Pacta sunt amanda
di EcateC

17/03/19, ore 16:00

Con imperdonabile ritardo, e mi scuso sul serio con la splendida autrice di queste storie, eccomi qui a segnarvi anche questa meraviglia!!
Approfitto per ringraziare l'autrice per avermi a suo tempo suggerito questa stupenda serie. E' stata davvero una bellissima e piacevolissima scoperta! E leggendo questa storia devo rivelarvi che essa è TOTALMENTE all'altezza dell'originale. Scritta, come sempre, benissimo, in questa storia viene ripercorsa una scena di una puntata di OUAT con protagonisti Belle e Tremotino/Gold. Potrete constatare voi stessi come Ecate anche qui abbia dato dimostrazione del suo immenso talento nel creare storie assolutamente appassionanti e avvincenti e nella scrittura in generale.
Vi consiglio, come sempre, di leggere anche questa storia MERAVIGLIOSA e di prendere in seria considerazione l'idea della scelta tra le migliori del fandom, perchè, come potrete voi stessi concludere: ANCHE questa storia è certamente tra le migliori nel suo genere! Forse, anche in questo caso, la MIGLIORE! Perchè l'autrice, come vi ho già detto, è la MIGLIORE!!!

04/10/18, ore 11:58

Eccomi qui Ecate :)
L'avevo letta ieri sera, ma non avevo fatto in tempo a recensirtela. Quindi lo faccio ora :)
Ho potuto apprezzare moltissimo la veridicità dei personaggi (in questo caso Belle e Tremotino). Leggendo, davvero, li immagini nella mente. Non so se è un effetto dovuto al fatto che ho concluso la serie da poco e quindi le immagini sono ancora piuttosto nitide, oppure è proprio il fatto che tu li hai saputi descrivere benissimo. Forse, come si dice sempre, la verità sta nel mezzo :)
Ti do il mio parere sulla serie e poi passo alla storia che hai scritto tu.
Ricordo che mi dicesti, quando te lo annunciai che dalla metà della sesta stagione in poi perdeva un po' del suo fascino, ti dirò: l'idea della madre di Tremotino che era la creatrice dell'oscurità di per sè è un'idea che ci può stare. Secondo me, ed è un fatto che si riscontra anche nella settima stagione, con il Tremotino dei desideri, ci stava bene una stagione a parte. Insomma, la Fata Nera è la malvagia delle malvagie (per certi aspetti è più simile a Bellatrix di quanto non lo sia Regina Mills, se non altro proprio per le conoscenze magiche. Regina in questo pecca un po', considero infatti Zelena più potente di lei, infatti quando entrambe lottano, molto spesso a vincere è Zelena).
Non dico di fare una stagione incentrata solo su di lei, la Fata Nera, ma magari approfondire un po' di più, anche a costo di inserire altre 2 o 3 puntate su di lei. Si sono soffermati troppo sul dualismo Regina-Regina Cattiva secondo me. Che ci sta anche, eh... però...
Stessa cosa riguardo l'ultima stagione: si sono soffermati troppo su Hyperion Heights con la questione del sortilegio. Lì, secondo me, c'è da venire pazzi: all'inizio pensavo che a lanciare il sortilegio fosse stata la matrigna di Biancaneve, poi dopo ho pensato che fosse stata Genoveffa e poi si è scoperto che di fatto il tutto era semplicemente architettato da Gothel. Un rompicapo hanno creato :)
Si sono concentrati troppo su questo e hanno di fatto riservato solo gli ultimi 3 episodi al Tremotino malvagio.
Per quanto riguarda le coppie, mi sono piaciute molto le coppie Belle/Tremotino come puoi immaginare. Lei che vede costantemente del buono in lui, fino a renderlo davvero buono alla fine, quando si sacrifica per salvare tutti. Alla fine il vero eroe è Tremotino si può dire, poichè l'ultimo nemico lo sconfigge lui.
Regina, devo dire, che sarà il mio un fascino verso i personaggi più oscuri, ma mi affascina di più quando è malvagia. E' senza dubbio il personaggio che si evolve di più durante la storia, insieme a Zelena. Non so se anche tu hai la stessa opinione. Nonostante tutto mi è piaciuta molto la sua relazione con Robin Hood e mi è piaciuto molto anche che Mary Margaret l'abbia aiutata svariate volte. In fondo glielo doveva, visto che si è resa responsabile della morte di Daniel.
Tra i buoni non ho potuto non apprezzare anche l'amore tra Emma e Capitan Uncino anche se il personaggio di Emma non mi sta particolarmente a genio. A volte è fin troppo cocciuta e razionale (specie all'inizio), ma capisco anche il dover vivere le favole nel mondo reale... non è da tutti crederci inizialmente.
Passo al tuo capitolo.
Mi è piaciuta molto la scena che hai descritto tu. Racconti la tua versione di come Tremotino scelse Belle come domestica. Mi piace perchè ripeto, è molto verosimile e anche il fatto che le doni uno specchio per poter verificare che il padre della ragazza stesse bene, fa capire che comunque ci tiene a lei e alla sua felicità. Non la tratta da schiava di casa, come inizialmente qualcuno poteva pensare.
Chissà, magari le ha davvero regalato uno specchio, pure nella versione ufficiale. Magari anche come ricambio della famosa tazzina scheggiata che è poi diventato il simbolo del loro amore.
Brava Ecate :) Scusa il poema ma ho voluto darti le mie impressioni sulla serie tv, che comunque è molto ben riuscita e anche l'ultima stagione e mezza aveva un suo perchè. Ritengo che se si fosse conclusa con la sesta, ci sarebbe stato un vuoto: la remissione di Tremotino. Così, come si è conclusa è stata proprio la chiusura naturale del cerchio: il primo nemico era il Tremotino della foresta incantata e l'ultimo è stato il Tremotino del desiderio (che se ho capito bene era semplicemente la parte oscura del Tremotino della foresta incantata). Correggimi se sbaglio.
Brava Ecate! Complimenti e grazie per avermi dato un ultimo assaggio della serie! :)
(Recensione modificata il 04/10/2018 - 11:58 am)
(Recensione modificata il 04/10/2018 - 02:16 pm)

10/08/17, ore 23:44

La tua storia mi è piaciuta molto, adoro leggere dei rumbelle nella foresta incantata e tu sei riuscita a rendere i personaggi alla perfezione.
Mi sono sempre chiesta come Rumple sia arrivato a scegliere Belle come sua domestica, e ho trovato questo missing moments molto carino e realista...
Anch'io adoro la versione della Bella e la Bestia che hanno dato in ouat e in quanto ad essere tormentati sono di sicuro al top, la 4x12 in cui Belle lo esilia fu davvero un duro colpo, però senza farti grossi spoiler posso assicurarti che ci vorrà del tempo ma le cose non saranno sempre così disperate...
Spero che continuerai a scrivere su di loro, a presto!