Libera
di karter

20/08/17, ore 13:50

Karter,
eccomi a recensire questa tua fiction.
Premetto che il fandom da te scelto per il tema dato non mi attira tantissimo, forse da questo punto di vista sei partita svantaggiata. Comunque, nonostante tutto io personalmente cerco sempre di mettere da parte il soggettivo e concentrarmi sull'idea proposta.
Nel testo non ho trovato errori ne di grammatica ne di battitura, e questo è molto positivo visto che in passato mi è capitato a volte di passare mezza giornata solo di correzioni. E con questo ti sei guadagnata la mia simpatia. Ah ah.
Ma tornando a inizio fiction. Partiamo dal titolo; onestamente trovo che "Libera" non sia un titolo molto originale (io non dovrei parlare di originalità nei titoli but-) tuttavia si ricollega abbastanza al contenuto del brano e al punto focale della citazione. Infondo, parli di come la protagonista si libera dalla maschera che in un certo senso ha ingannato i suoi compagni. E che, ha ingannato alla fine anche se stessa.
Solo una cosa volevo segnalarti su nello specchietto: nel "Tema" hai inserito entrambe le citazioni ma, essendo lo schema della tua storia avresti dovuto inserire solo la citazione che hai usato.
La formattazione non è spiacevole, appare semplice e ordinata.
Per il resto, good job
Mi scuso per la poco raffinata formattazione e la striminzita recensione ma avendo il computer fuori uso mi sto arrangiando con quello che ho.
Ci sentiamo presto per i risultati che non so nemmeno io. È la prima volta che non ho le idee chiare.
Brave, complimenti.

Cel