I Briganti di Greenland
di emmawh

20/12/12, ore 18:15

ciao !
ho letto la tua storia e mi è piaciuta molto !
se ti va, dai un'occhiata anche alle mie.
nancyiry

24/03/10, ore 13:32

Finalmente trovo il tempo di recensire questo nuovo capitolo!
Sei diventata bravissima: sui dialoghi non c'è mai stato nulla da ridire, ma ora hai perfezionato anche le descrizioni e la parte narrativa: una delizia da leggere! Comunque, nonostante nella tua idea la protagonista sia Bucanville, credo che stia venendo una sorta di 'romanzo corale', senza un vero e proprio protagonista, ma con tutti i personaggi ugualmente bene delineati e con la stessa importanza.
Il capitolo è molto carino, sopratutto le parole dei Druidi!Bel pezzetto.
Sono enormemente curiosa di sapere cosa succederà...
Ah, e per la bimba di Melissa e Simon propongo Violet! Un fiore adatto ad una persona delicata e timida...nonchè del mio colore preferito!XD

Brava!
Alla prossima
Ara♥

17/01/10, ore 21:22

Adesso anche i druidi?*-*
Ma come potrebbe non piacermi questa storia!?
Mi fa piacere che non ci siano elementi "fantasy": mi piacciono, ma mi piacciono anche le avventure "pure", come questa... il soprannaturale sarebbe parso una scappatoia!
Adoro la proposta di matrimonio di Simon a Melissa!*_____* Sai che ho riletto quel pezzetto due volte? Hai ragione: sono una coppia splendida... dovrebbero sposarsi e avere una bimba, magari con un bel nome floreale, visto che tra le signorine "brigantesse" vanno alla grande!XD

Liam è pessimo, una vera mammoletta... decisamente non è all'altezza di Bucanville!

Alla prossima, piccolina: sei brava ed è un piacere leggerti ;)
Baci!

12/12/09, ore 12:57

Mi fai morire dal ridere!XD Ok, allora facciamo che si coltivano come le rose!
Guarda, fino ad ora mi sembra che il pericolo "mary sue" sia remoto!XD Gli occhi viola esistono eccome e sono STUPENDI *W*
Ma Liam è davvero scemo! Come può credere ad una cosa del genere? E' talmente succube dello zio da non nutrire sospetti su di lui? Povera Bucanville...
Allora spetto i piani d'attacco!
Alla prossima, bye bye!
Ara.

02/12/09, ore 12:50

Siii, mi è piaciuta, mi è piaciuta moltissimo!

Dolcissima l'immagine del Capo bambina... bello anche il nome, molto originale.
Poi è una pianta che amo particolarmente (Il viola regna!XD... quindi posso farti notare una cosina piccola, piccola?
E' una pianta originaria del sud America. Non so di preciso di dove, o quando sia stata importata in Europa, ma di sicuro è stato dopo il 1492... e mi pare che gli eventi narrati nella tua storia siano precedenti a questa data! Puoi fare benissimo che il Capo venga, appunto, da un immaginario Paese lontano: la cosa non sembrerebbe strana. Però è un po' improbabile che Liam conosca le tecniche di coltivazione della Bouganvillea.
Ehm, solo questo. Sono rompiscatole e pignola, puoi dirmelo, se vuoi^^"

Per tutto il resto... migliori ogni capitolo di più nella forma, la psicologia dei personaggi è sempre buona, risultano affascinanti nel loro essere "classici", senza scadere nel terribile "marysuismo"!XD
L'intreccio è interessante, la narrazione avvincente.
Brava, brava!:D

01/11/09, ore 19:32

Oh, che bello, sei tornata!*w*
Bel capitolo, complimenti!Il Capo vestita in stile Corpse Bride è...molto poetica!XD Nelle scene di combattimento sei bravissima: su questo niente da dire!
E' molto avvincente, l'ho riletto due volte dalla soddisfazione e solo alla seconda lettura ho trovato un paio di ripetizioni e un tempo non corretto, ma per il resto è perfetto=)
Ora non vedo l'ora di leggere di questa svolta narrativa *w* Alla prossima,cara!
Ara^^

02/10/09, ore 12:26

Ahaha,visto che ho commentato anche il capitolo precedente?!Quando comincio a seguire una storia la seguo fino in fondo...mi pare di averti detto che le avventure romantiche mi piacciono U_U Bel capitolo.Nulla da dire sulla forma,stavolta:ci sono molti dialoghi e in questi sei brava:molto realistici,gradevoli,un bel po' sentimentali. Bellissimo quando Simon risponde a Monique*_* Certo il Principe è proprio un bel tipo!Incasinato mica poco:si vede che è stracotto del Capo,ma deve "per forza" fare il Principe. Ah,i maschi! Non mi pare che avessi già scritto il suo nome;comunque è carino,Liam,molto Irish!XDA questo punto avresti potuto farlo con i capelli rossi=P Non trepido per la sorte dei due eroi prigionieri perchè sono sicurissima che verranno salvati!Vero..vero?Vero?! I rapporti tra Capo e Principe sono quanto mai misteriosi...resto in attesa di sviluppi*_* Complimenti,bacini!Ara^^

02/10/09, ore 12:12

Eccomi!!!Un po' in ritardo>.< mi accingo a commentare anche questo capitolo! Partiamo da quello che mi è piaciuto:la lotta tra il Capo e il Principe è splendida. Molto poetica,descritta bene e rende alla grande l'aura di nobiltà che circonda i due personaggi.Ottimo lavoro! Mi è piaciuto anche il protagonita che si lancia in soccorso di Melissa.Un vero cavaliere!!! Qualche appunto sulla forma,che non è scorrevolissima,con troppe ripetizioni:con un paio di riletture avresti potuto fare di un bel capitolo un gioiellino;) E' poi abbastanza improbabile che,nel bel mezzo di una sanguinosa battaglia,ci sia tempo di tutte queste elucubrazioni,ma nell'insieme direi che te la sei cavata una favola e sono molto contenta di come questa storia sta progredendo,cioè benissimo=) Bravissima! Ara^^

11/09/09, ore 13:51

Ohhh,una battaglia!Adoro le battaglie*w* Sono molto,molto contenta del modo in cui stai portando avanti questa storia:è davvero piacevole da leggere e mai noiosa. Si,tra il Capo e il Principe deve esserci qualcosa,vedremo un po' di cosa si tratta! Molto romantica la scena con Melissa e Simon dopo l'allenamento♥ Comunque il tuo linguaggio "semplice" va benissimo,perchè è scorrevole,corretto,e poi è tuo,personale U_U è che,magari,certi periodi,uno li rilegge e,automaticamente,li cambia,perchè si rende conto che magari sono troppo colloquiali...è inevitabile=) Però è un'ottima storia...continua così che sei bravissima^^ Bacioni,Ara^^

21/07/09, ore 20:04

Wow,le cose si complicano un bel po'...questo vuol dire che presto potrò godermi una bella battaglia?*W* In ogni caso:sinceramente mi aspettavo che il Capo bastonasse pesantemente quel broccolo di Simon,invece...vuoi vedere che alla fine anche lei è dolce e carina? Bel capitolo,brava!Al prossimo,un abbraccio.Ara^^

20/07/09, ore 22:29

Pagato il pedaggio-commentino:ho diritto alle spiegazioni!XD No,scherzo:tanto immagino che nei prossimi capitoli si chiarirà tutto,right? Questo Principe sembra molto affascinante*w* Il Capo (la Capa?XD) continua ad inquietarmi con quell'alternarsi di riso e acidità,ma nell'insieme mi piace. Monique mi sa che se acchiappa Melissa la fa in brodo...bel caratterino! Per il resto:pulito,senza errori e scritto bene,solo una piccola osservazione:in alcuni tratti hai un modo di scrivere più forbito ed elegante.Quando ci fai attenzione sei praticamente una romanziera!In altri è un po' più incerto e colloquiale.Hai provato a rileggere una volta in più per "limare" un po' e aggiustare certi periodi?Forse è una critica pedante,ma questa storia mi piace davvero molto,merita un certo riguardo U_U Comunque sei molto brava e ti faccio i miei complimenti♥A presto Ara^^

18/07/09, ore 12:00

Aridalli con questo "palloso"!Ti ripeto:è una storia molto carina,un po' di "background"(mamma,come mi sento fiQuaXD) è necessario=) Ma rivedi la prima parte del capitolo,please.Ci sono un paio di errorini sui tempi verbali che davvero fanno storcere il naso! Per il resto confermo:carino e semplice,mi incuriosisce molto! Un abbraccio,Ara^^

16/07/09, ore 18:37

Sono un po' lenta nel leggere:periodo di esami^^" Il capitolo non è affatto palloso!Un po' di storia antecedente ai fatti ci vuole sempre U_U Melissa è molto dolce...direi che hai scelto un nome adatto a lei;) Il Capo,invece,mi inquieta un po' con tutti quei cambiamenti di umore O.o" Bene,ora sono curiosa di leggere di questo "viaggio"... Per il resto:scritto bene,molto gradevole.Nulla da dire^^ Alla prossima,un abbraccio!Ara^^

13/07/09, ore 19:01

Letti i primi due capitoli.Non temere:leggerò anche gli altri=)Prima di tutto perchè la storia mi piace,almeno quel poco che ho letto fin ora,e mi incuriosisce,perchè ho un debole per i racconti avventurosi con i briganti *w* E poi ogni storia merita una recensione U_U Iscriviamoci al partito "Basta con le avventure snobbate!" Ehm,follia a parte:sei brava,lo stile è semplice,pulito,pulito,senza errori.Magari come forma un po' troppo colloquiale,ma quelli sono gusti^^I personaggi sono interessanti,il Capo deve avere un bel caratterino...metto la tua storia tra i preferiti e continuerò a leggere e recensire!In bocca al lupo e buon lavoro! Ara^^