Four season of a life.
di The Custodian ofthe Doors

12/01/18, ore 16:43

Ehi, ciao!
Ho appena finito di recensire “Seven sins of demigods”, per poi rileggerne con attenzione l’introduzione e scoprire che faceva parte di questa serie. E allora ho deciso di leggere tutte le fanfiction che la compongono e recensirle puntualmente. Perciò, niente, eccomi qui.
Allora, innanzi tutto lo stile che adoperi in questa breve fanfiction mi è piaciuto moltissimo. È tutta una gigantesca metafora, con le stagioni che sono sì parti dell’anno, ma soprattutto rappresentano momenti salienti della vita di Thalia. Sinceramente, fino alla fine non avevo capito che la parte finale si riferiva alla scelta della semidea di diventare una Cacciatrice di Artemide, finché non hai scritto le paroleeterna primavera. Bellissima, emozionante e poetica, complimenti!
Alla prossima (forse non così lontana)!

Kirua_99

02/09/17, ore 02:01

Sai quando ti riprometti di recensire più storie ma non lo fai mai, poi è l'una di notte e stai bazzicando su efp, clicchi sulla fic che ti ispira sperando che non si riveli lo sclero di una tredicenne e /fuck/ non è affatto lo sclero di una tredicenne, nope, è una flashfic carina, intensa e introspettiva e quindi sei obbligata a recensire.
Sono piuttosto sicura che il periodo là sopra sia troppo lungo, ma non ho mai avuto il dono della sintesi.
Ad ogni modo, questa fic mi è piaciuta. Gioca sicuramente il fatto che le quattro stagioni sono Aesthetic^tm, però l'originalità nell'applicarle a Talia e tutto l'arco della sua vita è innegabile. Adoro che la primavera sia associata a un concetto negativo, almeno parzialmente. Seriamente, è una stagione molto sopravvalutata.
La mia parte preferita è "la gioventù è bella perché passa, come tutte le cose". Primo, è una verità che vorrei fosse universalmente riconosciuta; secondo, è il risultato di una riflessione molto più profonda e per niente banale. E poi: "il gioco è bello perché dura poco", dove gioco sta per vita merita di per sé una recensione.
È troppo tardi perché possa concentrarmi su stile, lessico, grammatica e tutto il resto, ma posso affermare che è un piacere leggere in italiano corretto.
Un bacio, alla prossima!

Water_wolf

25/08/17, ore 19:38

Bella. A parte che Talia è un personaggio che personalmente non amo ma che trovo comunque sottovalutato,questa storia mi ha trasmesso un'infinita malinconia. Non ho mai capito del tutto come si possa scegliere di diventare una Cacciatrice,anche solo il fatto di essere immortale e di non poter tornare indietro mi farebbe impazzire,ma okay. Il fatto che alla fine,nonostante dai libri si evinca che è felice della sua scelta,Talia si senta comunque intrappolata in un'eterna stasi (che tu chiami poeticamente primavera) mi è sembrato realistico e mi è piaciuto davvero.
Il paragone con tutte le altre stagioni,Luke,la tristezza dopo la battaglia finale,la riflessione su Jason,tutto davvero notevole.
Ti faccio i complimenti e ti saluto,alla prossima!

25/08/17, ore 12:34

Ti avverto, ti avverto, ti avverto. Questa recensione sarà confusa e non lunga e comprensibile come vorrei, ma funziona così con le emozioni, a volte.
Semplicemente non si può del tutto commentare senza sfociare in frasi già dette che non calzano a pennello col mio pensiero. Semplicemente non si può del tutto commentare senza perdersi tra le proprie parole e non capirsi più.
Partiamo col dire che le Flashfic non mi piacciono mai, perché non tutti sono capaci di concentrare un bel po' di significato in poche righe. Tu, invece, ce l'hai fatta. Il che è ammirevole. È tutto così metaforico da risultare, all'inizio, incomprensibile, poi tutto inizia ad essere chiaro e cristallino con una trasparenza disarmante.
Non posso spiegare in altre parole quello che ho letto, ma dovresti aver capito le emozioni che ho provato.
Complimenti ancora, scusa per la confusione e per la recensione non del tutto normale.
Adieu,

El.