Cenerentola
di Meramadia94

06/03/18, ore 14:01

mi piace che introduca questo personaggio che spalleggia Cenerentola :) quella di amare poco la bellezza e curare i libri forse sembra cliché, ma non è detto: se le fiabe fino al 1600 dicevano sempre di donne belle, pazienti, caste, già a fine 1700 M.me Leprince de Beaumont già introduce La bella e la bestia con la protagonista che non è solo bella e devota ma preferisce la musica e i buoni libri ai festini e al trovare marito. Quindi non è anacronistico che la ragazza, se si sente meno curata dell sorelle maggiori, si rifugia nel leggere e nel riflettere. Se del resto Genoveffa e Anastasia sono bruttarelle e sgraziate, è legittimo pensare che
A) la mamma si soffermi a "correggere" loro e non sembri (apparentemente) attaccata a Ginevra che è già carina ed educata
B) Genoveffa e Anastasia si soffermino su questo e poi? guardano male Ginevra perché non ha le loro stesse idee o è più bella di loro?

"la mamma è pure convinta che a qualcuno interessi sinceramente sposare una che si interessa alle sguattere" perché la Tremaine dovrebbe sentirsi compiaciuta di una che sembra essere gentile in modo anomalo con le serve?

29/08/17, ore 00:26

dunque ho aperto x caso qst ff qst x essere1prologo nn è male vederemo se anche i cap futuri saranno cm qst qua!a proposito vorrei chiederti x la3°genita della tremaine hai tratto ispirazione da qualche personaggio d altre storie e/o a persone esistenti&quanto durerà qst longfic?