Hogwarts' stories
di Giuly_2905

15/01/19, ore 19:42

Ciao Giuly, eccomi ancora.
Questo capitolo dedicato a Remus e Tonks è stato bello ma anche davvero triste, il momento della loro morte è particolarmente significativo e mi sembra che tu l'abbia descritto in modo molto poetico.
Un'altra cosa che mi è piaciuta di questo capitolo è che hai inserito dei flashback molto teneri, con il momento del matrimonio e della nascita di Teddy.
Ho adorato quando hai descritto Tonks inciampare sull'abito da sposa: penso che questa scena riassuma benissimo il legame tra lei e Remus.
Infatti sono nel mezzo della battaglia, pronti a lottare per ciò che amano, e si tengono stretti i ricordi più allegri per non cadere nella disperazione.
E' dolcissimo e tragico allo stesso tempo, brava!
Anche qui ho notato che ci sono delle frasi che vanno riviste, ti faccio un esempio: "stavano aspettando l'esercito del Signore Oscuro marciare verso di loro."
A mio parere sarebbe stato più corretto scrivere "stavano aspettando che l'esercito del Signore Oscuro marciasse verso di loro"
Ad ogni modo, guardando queste tue storie più vecchie e confrontandole con la OS che hai scritto sulla serie tv Flor, si vede che hai avuto un bel miglioramento sia per quanto riguarda lo stile che la grammatica, quindi ti faccio i miei complimenti!
Continua così :)

15/01/19, ore 19:23

Ciao Giuly, questa one shot su Hermione e Ginny mi è piaciuta molto... è bello vedere momenti di amicizia tra loro, dato che nel libro non viene praticamente mai approfondita. E poi, quanto sarebbe stato bello sentire tutti gli "spetteguless" amorosi delle ragazze?? :)
La scena dell'ospedale è piaciuta moltissimo anche a me!! Mi chiedo perché ci siano così pochi momenti Ron/Hermione... sigh.
Ho apprezzato anche il fatto che tu abbia scritto la storia in prima persona, anche se è uno dei punti di vista più difficili da raccontare, grammaticalmente parlando.
Alcune frasi in questo senso credo andrebbero riscritte.
Ti faccio un esempio: "A quest'ora del pomeriggio lei di solito rimane in camera a fare i compiti. Infatti, quando varcai la soglia del dormitorio, la vidi".
Il presente usato vicino al passato remoto, secondo me stona un po'.
Forse ci sarebbe stato meglio il condizionale al passato, tipo:
"Sicuramente a quell'ora del pomeriggio, conoscendola, l'avrei trovata chiusa in camera a fare i compiti. Infatti, quando varcai la soglia del dormitorio, la vidi".
Ora vado a leggere anche il secondo capitolo!