Colpa del Sole
di Angelika_Morgenstern

31/08/17, ore 19:30

Yeee, un inaspettato e decisamente apprezzato aggiornamento! Io continuo ad adorarla/o, questo protagonista, antipatia o meno. Bello come scivola il testo: vieni trascinato da ogni parola, è come un battibecco interiore pieno di ironia e sana ostilità :D Hai tutta la mia compassione per il trasloco, davvero, è sempre, puntualmente una gran rottura di c***. Ma finirà anche questa, no? Nel frattempo: alla prossima! ;) cheers

31/08/17, ore 17:13

Che bella sorpresa, grazie^^
Come vedi, sono un tuo lettore puntuale, erchè la tua storia mi piace e mi interessa molto. Avevo notato in effetti nel corso della narrazione che Lu era diventato una Lu e bene o male mi ero immaginato che tu alla fine la preferissi come donna.
Lu è una persona cinica, che detesta i sentimentalismi, i formalismi e tutte quelle piccole e grandi convenzioni all'interno delle quali di muoviamo nella vita quotidiana.
Per me resta sempre un dubbio: perchè, se ha così voglia di farla finita, non l'ha già fatto? Troviamo di nuovo la sua ambivalenza, e la sua struttura di personalità fortemente improntata al narcisismo, del tipo: io ho capito tutto della vita e voi, povere m..., non avete capito niente.
Di solito, questo è un atteggiamento di difesa. Chiaramente non mi sbilancio su Lu, devo ancora conoscerla meglio, ma questo potrebbe essere uno degli elementi costitutivi della sua personalità.
Mi sono piaciute anche le domande che si pone, in relazione alla sua vita passata e attuale, e ho apprezzato, per il loro schietto realismo, anche le sue considerazioni sulle amiche di Mari.
A questo punto sono proprio curioso di vedere come si evolverà la storia, che peraltro mi sta piacendo molto!^^