Diario da Hogwarts
di Dragasi

02/09/17, ore 14:05

Ciao! Io ho davvero poca immaginazione quindi non saprei immaginarmeli molto bene😂😂

31/08/17, ore 21:38

Ciao!!
Sìììì le descrizioni!!!
Sappi che hai fatto malissimo a chiederlo, perché ora dovrai sorbirti un altro rotolo di pergamena di tre metri!

*piccolo momento di esaltazione da fan chiamata in causa*

Un bel respiro,
Cominciamo!

Allora, su questo capitolo non c'è molto dire perché, come hai detto tu stessa, è brevissimo, però godibile.
Sto apprezzando la nonchalance dei genitori, molto British.
Hai citato gli amici Babbani, quindi sarebbe davvero bello se la tua storia comprendesse anche questi momenti nel futuro, perché non abbiamo visto i maghi interagire molto con i Babbani; insomma, Hermione era una bimbetta insopportabile e dubito avesse amici prima di Hogwarts, Ron non sapeva neanche dove trovarli e Harry... stendiamo un velo pietoso sulle sue relazioni con i non-maghi!

Ora veniamo al bello! (?)

Partiamo da Zelda:
Fisicamente me la immagino con i capelli castani, magra di quella magrezza da ragazzina iperattiva (tipo Arya Stark della prima stagione, per fare un esempio visivo)
In quanto ad abbigliamento, beh nulla di speciale, anche se faccio fatica a vedermela con gonnelline e vestitini, se non per "cause di forza maggiore".

Allen:
Fisicamente molto simile alla sorella (ovviamente), ma con i capelli più chiari e, non chiedermi perché, con delle leggerissime lentiggini (non mi viene in mente nessun ragazzino famoso, cioè sì, ma hanno tutti la faccia da scemi; per le lentiggini figurati Emma Watson o Cillian Murphy - che è un gran bel pezzo di ragazzo tra l'altro, quindi ecco, mi aspetto che cresca bene)
Per l'abbigliamento, come sopra: jeans, t-shirt, insomma molto casual.

I genitori... boh io generalmente in queste circostanze (quando non ci sono indicazioni specifiche) me li vedo tutti nello stesso modo: due persone normalissime, sulla quarantina, volti gentili etc...esempio a caso, sempre da attori famosi, Emma Thompson (non quando fa la Cooman, si intende!) e Robert Leonard.

Comunque non preoccuparti troppo per questo tipo di descrizioni, perché adesso è ovvio che Zelda si soffermi su altre cose; magari più avanti potrebbe esserci spazio, tipo dicendo frasi come "stamattina avevo tempo e ho provato a farmi la treccia, ma come al solito i miei capelli che sono (blablabla), e alla fine sono arrivata in ritardo a lezione"
Ok, esempio orribile, però è per rendere l'idea 😂

Dai, ora sarà meglio che vada, ancora complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!

_Jo