La lunga notte di Uranus
di TenouHaruka

04/09/17, ore 23:57

Ohhhh 😍 emozioni allo stato puro dal primo all'ultimo rigo 😍. Grazie per questo capolavoro e per avermi fatta sognare 🤗.

Le parti introspettive in cui vengono descritti i pensieri, i dubbi, le emozioni e le paure di Haruka, sono scritte divinamente ed emerge "l'emotivitá celata" di Haruka così come l'ho sempre percepita sin da bimba: una ragazza apparentemente forte e decisa ma anche fragile e dolce e che ama profondamente Michiru, anche se non mostra/non parla mai apertamente dei propri sentimenti.

Setsuna in questa oneshot é cone l'ho sempre vista sin da piccina: matura, tenera, altruista 😄. É vero che in genere é un personaggio un pó "messo da parte" e spesso non ci si rende conto che é essenziale per lo svolgimento della saga.

04/09/17, ore 14:32

buongiorno, mia piccola Haru-chan!
ho già letto tre volte la tua bellissima novità, ma ora ho il tempo di concentrarmi giustamente
sai che l'inizo è la mia parte preferita, vero? ^^ oh, che strano c'è Setsuna, colei che a questo mondo ha un nome meraviglioso...
che felice sorpresa trovare una parte abbastanza lunga dedicata alla mia sfortunata alter ego (eh, sì, lei è la mia, mica il contrario... o no?)che è sempre:
scansata/secondaria/difficile da scrivere.
L'aggancio con i veri episodi è sempre il mio tipo di trama preferita, quindi mi sono immersa con soddisfazione nella lettura della tua rielaborazione.
I personaggi sono tutti assolutamente IC, soprattutto Haruka, che:
“D’accordo, te lo prometto. Qualsiasi cosa ci succeda, la missione prima di tutto”
la missione! mi mancava, detto da te! Il senso del dovere è forte in tutte le guerriere sailor, nelle Outher di più, e in Haruka in assoluto.
Certo, quando poi è Michiru a trovarsi in pericolo le sensazioni cambiano, e questo suo processo si comprende bene, nella fiction
C'è molta introspezione, che colma quei vuoti di sceneggiatura (comprensibili visto tutto quello che c'era da sviluppare) che ci hanno lasciate tutte perplesse.
come funziona la storia dei talismani?
cosa sapeva già Setsuna?
quando hanno deciso di abitare in una casa con pista per gli elicotteri sul tetto? no, dai, questa era una battuta, mi ha sempre fatto ridere come la cosa risulti perfettamente anonima agli abitanti de quartiere: vivessero in campagna!
certo che l'episodio della coppa lunare ha segnato la svolta per questa coppia. Improvvisamente tutto è stato visibile in un'altra luce, e la parte più romantica che hai inserito ci sta benissimo, anzi, è molto più credibile così... Haru e Michiru si attirano come ferro e calamita, e se la prima si sente sopratuttto cedere - infatti piange ed è spaventata di poter perdere il suo "angelo" (muahahhahaha!!!) Michiru è più tranquilla, più sicura in questo senso.
il loro avvicinarsi è davvero dolce, come il loro primo bacio.
che belle sono insieme, non ho ancora trovato in alcun manga più nuovo una coppia che stia al loro passo!
ora resta da sperare che tu scriva PRESTO un seguito, e chissà...*-*
vado a salvare pianeti, bella! a presto!
tua, da questo mondo corrotto,
Meiou Setsuna

02/09/17, ore 16:57

Salve Haru,
che bella nuova!
Era da un po' che aspettavo una tua storia ed eccomi accontentata! Grazie :)
Set e' un personaggio che personalmente mi affascina quanto a mistero e storia e credo sia molto complicato da descrivere, in ogni sua sfaccettatura. Siamo abituati a vederla spesso e volentieri già presente e molto unita, alle vite di Michiru e soprattutto Haruka e perciò bello vedere come tu abbia creato, per cosi dire, l'inizio del rapporto tra le tre.
Mi e' piaciuto molto anche il discorso (aspetta che ti cito)-La ricerca dei cuori puri era in un certo qual modo il vostro processo di maturazione, sia morale che psicologica.
Non ci avevo mai riflettuto affondo fino ad ora.
Come si vede fortissimo la diversità caratteriale delle tre: la maturità "materna" di Pluto, che forse, anche per questo, incredibilmente riesce a frenare l'irruenza di Haruka, lo spirito di sacrificio ed amore di Neptune, due, tre, quattro passi avanti della compagna vede già (come farà in seguito con il suo specchio), la sorte che le aspetta, ed infine Uranus e la sua, non immaturità, ma credo fervido candore, di voler sempre e a ogni costo la buona riuscita di una missione "semplicemente" perché ... perché e' giusto.
E poi - ... come si era abituata in fretta ad avere Michiru accanto a sé, non altrettanto rapida era stata a capire quanto, davvero, stava ricevendo da lei, figuriamoci a riconoscerne l’importanza.
La bellezza di un caratte testardo e pragmatico come quello di Tenou per me sta anche nel fatto che sa riflettere sulle cose, le conseguenze ed i gesti che compie (o compiono per lei) e sa migliorare dalle autocritiche, anche feroci, che si fa' :)
E come al solito... Michiru e' sempre la prima a compiere la mossa decisiva in campo sentimentale :p
Complimentoni Haru,
gran pel pezzo, come sempre!!!
W