Freedom
di Star_of_vespers

03/11/17, ore 15:08

Ciao, davvero toccante questo racconto: sembra quasi di leggere una piccola poesia. È tanto tempo che non guardo più i film del Signore degli Anelli, e sono trascorsi ormai parecchi anni dall'unica volta in cui lessi i tre romanzi, però ricordo molto bene la frase di Eowyn che rivendicava la forza delle donne di Rohan e le loro capacità guerriere. Tu, in poche righe, sei stata capace di ricreare quella loro forza, il loro coraggio di fronte all'incalzare degli orchi nemici, affrontati senza paura per vendicare gli uomini caduti in battaglia per difenderle. È molto bello leggere di questa ragazza senza nome che decide di impugnare la spada di suo padre e di combattere - e morire - in nome della propria libertà. Davvero un bellissimo racconto, complimenti!

12/09/17, ore 23:53

Ciao cara! Innanzitutto, complimenti: per quanto mi riguarda, la tua storia ha fatto breccia. Già in partenza, preferisco il fandom di LOTR rispetto allo Hobbit, che invece è tanto di moda qui su efp. Inoltre, nel mio cuore batte lo scalpiccio dei cavalli di Rohan che corrono nelle praterie, quindi leggere di questa presunta ragazza Rohirrim che sfida la morte e il destino, mi ha accesa. Dei Rohirrim mi puace proprio questo: il coraggio e la sete di libertà e il fatto che queste caratteristiche siano "unisex" :-D
Vorrei però sapere di più su questo personaggio. Ha un'identità ben precisa? È un OC che ricorre in altre tue storie? O è semplicemente un personaggio casuale creato all'occorrenza?

04/09/17, ore 10:34

Ciao! Non appena ho letto l'introduzione di questa storia mi ci sono fiondata! è molto bella, scritta bene, e penso tu abbia espresso i sentimenti delle donne alla perfezione! E poi questa ragazza che esce per combattere mi ricorda un po' Eowyn. Spero di leggere qualcos'altro di tuo!
Un bacio anche a te!
LaViaggiatrice