Aspettando i rinforzi
di Redferne

08/03/19, ore 02:40

Cristo, ne è passato di tempo.
Ho cominciato a rileggere le vecchie storie, e mi sembra incredibile che qui tu stessi già lavorando a "the promise you made".

Storia bellissima, e anche emozionante, ma che permette di vedere la tua evoluzione nel tempo: ed è strabiliante :)

16/10/18, ore 15:36

Ciao! Mentre la leggevo ho pensato "accidenti, questa sembra essere una scena alternativa del film", visto che nel narrare quell'evento in cui Judy e Nick erano rimasti intrappolati in una delle celle della struttura di Cliffside hai "leggermente modificato" il dialogo animato tra i nostri due protagonisti che si cacciano spesso nei guai...XD Mentre la scena descritta dopo la loro fuga riuscita bene mi è veramente piaciuta tanto; dove regna un atmosfera completamente fluff e nella quale c'è anche un pizzico di comicità. Devo dire che è una fanfiction venuta bene, senza particolari errori grammaticali o altro. Spero di leggere presto le altre tue fanfiction. Buona giornata.

28/02/18, ore 17:46

Ciao, eccomi qui. Stavolta ho scelto di leggere questa storia, anche se pare rifarsi direttamente al film e probabilmente mi perdo qualche pezzo.
In ogni caso è comprensibilissima lo stesso.
Ho capito bene a cosa stavano lavorando e dove volevi andare a parare.
Mi aiuta anche ad apprezzare meglio la tua altra storia, perché vedendo il carattere forte di Judy, riesco ad immaginare che se lei fosse presente come qui, le cose andrebbero molto diversamente.
Nick sembra quasi un cucciolo rispetto a lei. Con molti dubbi e paure e quindi riesco a vedere i cambiamenti che Judy ha operato sul suo carattere, perché nell'altra storia è molto più determinato.

La prima parte è davvero da brividi. Mamma mia che angoscia tutta la storia del tubo e della cascata! Io sarei crepata di sicuro, o sei addestrato come Judy o hai uno spiccato istinto di sopravvivenza come Nick.
C'è da dire che tu i personaggi non li risparmi, li spremi senza pietà per vedere che cosa ne viene fuori e questo non mi capita di vederlo spesso nelle fanfiction. Tu hai il coraggio di osare, lo vedo bene in tutte le tue opere ed è una delle tanti ragioni per cui ti ammiro come scrittore.

Quando Judy ha tirato la catena mi è venuto un coccolone.

Poi quando andavano giù nel tubo mi sembrava pure a me di annaspare disperatamente, mamma mia.

Ma Judy è una vincente a tutto tondo.
E poi... e poi le parti s'invertono, quando nella sua perfezione, inizia a starnutire e dimostra così la sua debolezza e in suo aiuto viene Nick, con tutta la sua ' umanità ' e dolcezza.
Era così tenera la parte con cui la ripara dalla coda! Dal freddo e alla paura si passa alla tranquillità e al tepore.
Bellissimo il modo in cui hai rovesciato la storia in volo.

E non contento ci hai messo pure la parte comica, dove lei russa e sbava, ahah!
Non esattamente quello che ci si aspetterebbe da un'eroina, ma tant'è!

Davvero graziosa questa storia.

Adesso inizio a chiedermi anche io se Judy si riprenderà mai e la vedremo in azione nell'altra storia.

Sarebbe bello che andasse ad aiutare gli altri contro Carrington, ma così Nick perderebbe inevitabilmente il ruolo di protagonista!
(Recensione modificata il 28/02/2018 - 07:20 pm)

27/09/17, ore 12:13

Ciao, bella oneshot, hai descritto alla perfezione il momento tralasciato nel film, molto bello il discorso di Nick, peccato che Judy si sia addormentata sul più bello, ma a quanto pare non ce la faceva più.
Bravo, un ottima storia che va a colmare un piccolo buco, mi sono piaciuti anche le modifiche ai dialoghi che hai fatto, tutto molto buono.

10/09/17, ore 22:09

salve Redferne

Di norma sono uno di poche parole, ma ti assicuro che mi sono divertito leggendo questa oneshot,
Prima di tutto il modo in cui riesci a reinventare le parti più importanti del film quale appunto la fuga dal manicomio. Nick mi è sembrato leggermente più petulante, ma non mi è dispiaciuto. Quanto alle citazioni, e battute non penso sia stato facile, ottime anche le descrizioni.
complimenti dunque, aspetto la tua prossima storia.

Stillmar

08/09/17, ore 09:31

Ciao MY FRIEND, permettimi di dirti che sei ritornato, a calcare le scene di questo fandom, COL BOTTO !! XD
Si vede che le vacanze hanno fatto il loro effetto ;)
A proposito di vacanze, spero sia andato tutto bene e che tu e la tua famiglia vi siate rilassati, perché purtroppo, ricomincia la solita routine quotidiana. Bisognerà aspettare un altro anno ... già
E ora veniamo al capitolo .... no, in realtà è una storia, quindi .... veniamo alla storia XD
Che dovrei dire ? ..... Semplicemente STUPENDA e basta !
Hai saputo incastrare un avvenimento del film alla perfezione, con sfumature esilaranti e dolci. Sopratutto quando Nick copre Judy con la sua coda e si apre con lei, la mia reazione è stata uguale a quella di CLAWHAUSER quando lancia uno dei suoi "urletti", con l'unica differenza che non avevo delle ciambelle a portata di mano XD
E poi il finale col capitano Bogo ? Alzo le mani e levo il cappello. Col la sua stazza di due distributori automatici di bevande ("Per me una fucilata di thè al limone" XXDD battuta EPICA) e il suo solito carattere burbero e scontroso, posso dire che hai concluso in bellezza. Ci voleva proprio questa storia per rivedere Judy e Nick di nuovo insieme.
Quindi, ci diamo appuntamento per il prossimo capitolo di THE PROMISE YOU MADE ;)
Un salutone e alla prossima

J. Conrard

07/09/17, ore 20:35

Ciao carissimo, eccomi qua.

Allora, prima di tutto ti dò il bentornato dalle ferie (anche se credo che ci saresti rimasto volentieri un'altro po' è?) Com'è andata al mare?

Passiamo alla recensione, ho molto apprezzato i cambiamenti ai dialoghi che hai fatto, ampliandoli e aggiungendo riflessioni e frasi che fanno capire meglio la situazione, inoltre molto bella la caratterizzazione che dai hai protagonisti, specialmente Judy, molto in linea con quella della tua long.

Poi arriviamo alla scena del tuffo, da come l'hai descritta, dal momento del viaggio nelle tubature fino ad arrivare al salto nel vuoto, si percepiva tutta la paura dei protagonisti per quello che stava per accadere, anche più che nel film in sè.

Il resto non so nemmeno come commentartelo, tanto ormai lo sai cosa penso di quello che scrivi su questi due, li descrivi proprio come sono, Nick poi, che prova a convincere Judy a spogliarsi con lui li, ma cosa pensava che gli rispondesse? Per me un pensierino a vederla nuda ce l'ha fatto, alla fine si apre nuovamente con lei, peccato che la maledetta si è addormentata proprio in quel momento, e che cazzo.

Il finale è epico, Bogo che ancora dà contro ad entrambi, sfottendoli di fronte agli altri agenti ed insinuando pure che tra loro potrebbe esserci qualcosa, non mancando di far notare quanto lo disgusta la cosa, aspetta di entrare dentro l'edificio brutto figlio di...

La finisco qua ma potrei andare avanti su ogni singola frase, ma non sono tipo da recensioni chilometriche, ho notato pochi errori, accenti mancanti e qualche parola scritta male, penso per distrazione;

aquietò

riparasi

mi disprezza e ce l’ha con me solo per per il semplice fatto di essere UNA VOLPE (per ripetuto due volte)

Poca roba come vedi, attendo impaziente il prossimo capitolo della long, per quanto riguarda Rocky Joe, non ho la più pallida idea di cosa sia, sorry.
Ancora complimenti e alla prossima
Davide