Extraterrestrial: Reloaded
di Endorphin_94

27/04/18, ore 13:06

Perché... PERCHÉ quando Kisshu appare buca sempre lo schermo e mi provoca gravi scompensi cardiaci??? XD. Aemh... dicevo... questo capitolo è la prima nuova aggiunta alla vecchia ET e... mi piace. Già con la scelta del titolo sembra una puntata dell'anime, ma una puntata BELLA. Al di là del momento fast&furious (j'adore XD) hai toccato benissimo la tematica ambientalista che sottende TMM, con una scena che colpisce come un pugno allo stomaco. Cantieri edili abbandonati usati come deposito abusivo di rifiuti tossici. Touchè. Niente di meglio per mostrare uno dei tanti casi di schifezza della razza umana. E il Mew Team ovviamente punta subito il dito contro gli alieni (altro atteggiamento tipicamente umano) e quando sbattono il muso contro la realtà dei fatti... beh... le controaccuse che rivolgono agli alieni ("Si ma voi state usando degli animali!") sono paurosamente labili, almeno dal mio punto di vista. In questo capitolo è bellissimo anche Ryou, che tra le righe del pov tonto di Ichigo, come al solito viene frainteso e non capito (povero ragazzo... lui che si preoccupa a bestia), ma la scena più bella resta Minto che colpisce DURO Kisshu. <3
Adoro quando le cose prendono questa piega cruda nelle fikky e adoro Minto quando dimostra di avere le palle quadrate. E Ichigo, che quando le cose si fanno serie, perde tutta la sua "gagliardaggine" (esiste sta parola?) e diventa emotiva è il tocco di classe. Beh alla fine credo che questo sia uno dei suoi lati potenzialmente migliori, perché è in queste situazioni, nonostante tutto, che smette di ragionare da panzer e comincia a farsi domande su chi e cosa la circonda e può combinare anche qualcosa di buono.
Ben congegnato anche il modo in cui risolve la situazione senza esporsi... (Potrebbe essere così intelligente un po' più spesso la gatta? -.-). Umh.... credo di averti detto tutto... next chapter!!!
(Recensione modificata il 27/04/2018 - 01:08 pm)

07/12/17, ore 04:49

Mi è piaciuto questo primo vero capitolo! Non ho fatto fatica ad immaginarmi la storia e a capire cosa stesse accadendo.
Anche il racconto in prima persona l'ho trovato piacevole, sembra veramente di vedere tutto dagli occhi di Ichigo.
Ho apprezzato in modo particolare il momento dell'attacco di Minto verso Kisshu, ben descritto e l'intervento di Ichigo nel salvarlo è stato molto sofisticato e senza uscire dal suo personaggio o dal suo labirinto di pensieri.