L'ombra del passato
di afterhour

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/08/20, ore 00:36

09/11/17, ore 02:29

Soffro al pensiero che un'altra tua storia sia finita (non so se te lo avevo detto in passato ma sei una delle mie autrici preferite)

Questo capitolo, come sempre, mi è piaciuto. Lo scontro mi ha messo ansia inizialmente e poi il chiarimento con Itachi un colpo al cuore proprio.
Il momento del saluto tra Sasuke e Sakura ai cancelli mi hanno quasi commosso (in realtà mi hanno commosso ma shh fa più figo detta così xD)
Aspetto con enfasi una tua prossima storia.

A presto
Principessa Oscura 30

08/11/17, ore 21:21

Ciao! Anch'io non amo particolarmente i combattimenti tirati troppo per le lunghe e quindi sono felice che tu abbia scelto di concludere velocemente lo scontro. Penso che tu lo abbia sintetizzato in modo chiaro e avvincente, anche perché immagino che non sia semplice cimentarsi in questo genere. Provo pena per Itachi.Dopotutto vivrà sempre nel tormento per ciò che ha fatto e il senso di colpa può essere davvero un peso opprimente. Finalmente Sasuke si è appianato con il mondo, è stato via per un periodo relativamente breve e poi è tornato con l'idea di restare grazie al cielo...il fatto che nel manga fosse stato lontano per due anni e per chissà quanti dopo la nascita di Sarada, con tutto rispetto a me proprio non è piaciuto. Si avverte il calore dell'amicizia, la voglia di famiglia, di sicurezza e pace. Senz'altro i personaggi qui sono più maturi e tu sei riuscita egregiamente nell'impresa! Sia la Lemon da rispolverare che un racconto in un universo parallelo sono molto interessanti e chissà che prima o poi tu riesca a pubblicarle….magari!
Credo di averti detto tutto, ti ringrazio ancora perché è stato un piacere leggere le tue righe e spero di ritrovarti presto! Un bacione; )!

06/11/17, ore 02:05

Già sto sentendo la mancanza delle tue storie e questa qui è appena finita. chissà quanto dovrò aspettare per un tuo prossimo capolavoro, menomale che sono una persona paziente. Una cosa che ho notato è che in ogni tuo racconto c'è almeno un qualcosa che mi fa commuovere. Mi è piaciuto molto questo capitolo e sono anche triste perché ogni volta che mi affeziono a dei personaggi poi la storia finisce. Lo sai bene ormai cosa mi ha colpito di tutti i personaggi, e la scena che mi ha fatto sciogliere in lacrime è stata quella in cui tutti gli amici saltano fuori per aiutare Sasuke, l'unica cosa che mi aspettavo in più era l'entrata in scena di itachi che dava il colpo di grazia al bastardo di danzo, anche se forse è stato meglio che sia stato Sasuke e basta a picchiarlo. E tu che dicevi di non essere brava a descrivere i combattimenti... sei troppo modesta, a me è piaciuto il modo in cui hai spiegato la situazione. Mi è piaciuto anche il finale, lui che ritorna al villaggio e va a vivere con sakura; magari avesse fatto lo stesso nel manga,tre mesi in viaggio e poi a casa... invece il bastardello si è stato anni a passeggio per la sua redenzione e la povera sakura a casa a fare la muffa.
Ho adorato questa storia, sono successe tante cose, ho avuto momenti di tensione a mille, ho riso e pianto un po', un sacco di emozioni come al solito e sono certa che tra qualche mese quando la rileggerò
verranno fuori altri dettagli che me la faranno adorare in un modo nuovo...Mi è sempre successo così con i tuoi racconti. Spero che questa storia ti abbia convinto a continuare a scrivere su questo sito perché non vedo l'ora di trovare qualche titolo nuovo nulla tua pagina. Alla prossima, spero a presto ;-*
(sono un disastro quando devo disegnare faccine con la punteggiatura)

06/11/17, ore 00:20

Carissima! Ancora una volta una tua splendida storia finisce.
Mi è piaciuto in particolar modo Sasuke. Anche in questo capitolo, dove si scontra con Danzo, non ho potuto fare a meno di confrontare la scena del manga con la tua scena: il tuo Sasuke risulta così maturo, in grado di sopportare le sofferenze e di andare avanti, nonostante tutto. Pensa al bene degli altri, di Sakura in primis, ma anche che la faccenda di Danzo è meglio che sia finita in maniera pulita, grazie agli amici. Mi è proprio piaciuto come ha pensato.
È giusto anche il fatto che abbia voluto lasciare il clan e trasferirsi da Sakura, pronto per una nuova vita serena, anche se con un passato pesante alle spalle. Bellissimo il modo in cui pensa che anche lui e Sakura potrebbero avere dei figli.
L’unica nota dolente è sempre Itachi. Dispiace tantissimo non poterlo vedere sereno almeno una volta, che debba sempre avere un peso così gravoso sulle spalle, che non possa andare avanti nonostante le cose siano migliorate e perché ha una splendida figlia. Sarebbe bello per una volta vederlo felice e in confidenza con il fratello che ha cresciuto.
Per quanto rigurda i tuoi progetti, sarebbe davvero interessante leggere una storia con i caratteri opposti, chissà che stranezze! E fatti venir voglia di finire la lemon Sasusaku, non bastano mai queste storie su di loro!
Inoltre mi hai messo una pulce nell’orecchio: in che modo sei riuscita, scrivendo questa storia dei nostri eroi più maturi, a chiarirti dei dubbi? E se posso chiederti quali dubbi tu possa aver avuto, se è possibile sapere. E’ sempre Interessante scoprire un punto di vista diverso, ma se non vuoi dire niente, fa lo stesso.
Spero di poterti augurare un arrivederci, nel caso che tu tornassi! Alla prossima, spero. Ciao!! :)

05/11/17, ore 19:03

Che bello! Questo finale mi ha lasciata con un sorriso nostalgico sulle labbra... non nascondo che ho sperato fino alla fine in una gravidanza di Sakura, ma vedere Sasuke così felice, calmo e sereno mi ha riempito di gioia. Questa ff mi è piaciuta davvero tanto, non si è mai persa e ha sempre avuto un filo logico continuo. Sono felice per come è finita e allo stesso tempo triste... è la classica situazione di quando finisce qualcosa, la sensazione di abbandono. Mi ha fatto un sacco piacere averti ritrovata e spero davvero di risentirti presto, nel frattempo arrivederci... anzi, a risentirci presto, stai bene.

04/11/17, ore 09:48

Buongiorno cara!!
Cosa dire? Il mio comportamento è stato decisamente deplorevole, ormai lo ripeto a destra ed a manca! Purtroppo necessitavo una pausa da efp per via di impegni e stress delle ultime settimane, e questo ne ha risentito ogni mio piccolo hobby, compreso anche bazzicare su questo sito! Ovviamente queste settimane di stop mi si sono ritorte contro (mannaggia a me!!), soprattutto per essermi persa gli ultimi tuoi aggiornamenti, e proprio per questo ho ritardato nel riprenderli e ritornare in pari!
Ora, probabilmente questa recensione non renderà chissà quanto, gli aggiornamenti ed avvenimenti sono stati tanti per cui non potrò che parlare generalizzando, il che mi da alquanto rabbia ma purtroppo riprendere ogni capitolo e fare una recensione alla volta so già che sarà una missione fallimentare: la fine della storia è troppo vicina ed il mio tempo libero è veramente poco , _ ,
Ci tenevo comunque a dire due parole, soprattutto per non farti credere che io sia morta o sparita chissà dove!!
Indubbiamente ormai siamo arrivati alla resa dei conti: mi stupisce come Sasuke abbia del tutto accettato l'implicazione della cerchia di amici di Sakura; ognuno di loro è stato utile per la causa ed anche l'arrivo di Naruto non può che essere stato provvidenziale.
La figura di Itachi, almeno per quanto mi riguarda, rimane ancora ambigua anche se sembra anche lui astioso nei confronti di Danzo e che qualcosa nel suo cervello si stia muovendo già da tempo. Che sia solo una facciata? A conti fatti, viste le cose come si sono sviluppate sembra di no, eppure c'è ancora qualcosa che mi stona! Sicuramente con l'aggiornamento di domani le mie risposte verranno soddisfatte, ed infatti non vedo l'ora di saperne di più!
Mi sembra comunque che tutto stia andando fin troppo liscio, a parte le varie colluttazioni; Sasuke alla fine ha messo le mani avanti dicendo a Sakura che dopo tutta questa storia si prenderà del tempo per lui e lei chiaramente lo aspetterà (sotto richiesta di lui, per di più). L'amore che li lega è speciale (parallelamente è un po' come quello percepito nel manga, anche se era tutto particolare ma io credevo comunque che ci fosse un sentimento particolare che li legasse, seppur lui abbia tentato di ucciderla e vicissitudini che noi Sasusaku shipper sappiamo fin troppo bene..). Sentimento nato da una situazione precaria ma reso comunque puro, cosa che si percepisce in tutta la vicenda.
Adesso voglio proprio vedere come finiranno le cose, perché sono sempre un po' critica ed alla fine penso sempre male: della serie che la fregatura la si può trovare dietro l'angolo ed i conti ancora non sono stati fatti del tutto.

Ecco, come recensione lascia veramente a desiderare ma sono comunque felice di esserci per la fine e dare la giusta considerazione all'ultimo capitolo che sicuramente si prospetterà una bomba ♡ (anche se mi dispiace davvero tanto che siamo già alla fine del percorso, mi sono ahimè abituata alle tue storie lunghe, anche se già in principio avevi messo le mani avanti).

A prestissimo!!
Un bacio
🌸

02/11/17, ore 22:53

Dopo aver letto questo capitolo anche io sono convinta che qualsiasi decisione è sbagliata. Alla fine del capitolo precedente ero convinta che Sasuke anche qui avrebbe agito per "ammazzo tutti", e lo avrei capito e supportato, poi ho letto questo capitolo e la decisione è più difficile che mai... d'altro canto il personaggio di Sasuke non è facile, ne da comprendere ne da biasimare, quindi che dire? vedremo... ho profondamente amato ogni istante sasusaku di questo capitolo, anche se non sono proprio a favore della partenza di Sasuke dopo il confronto con Danzo, poi che ne so, può anche darsi che non parta... chissà, magari Sakura è incinta! Comunque non riesco ad accettare che il prossimo capitolo sarà l'ultimo... secondo me un epilogo sta sempre bene.

02/11/17, ore 21:00

Ciao cara! Sono la peggiore, lo so, ma finalmente eccomi! Sappi che già lunedì avevo letto il capitolo eh! Detesto essere in lotta contro il tempo! Detesto glu orologi che lo scandiscono!Ma passiamo alla storia...la scelta è la più matura e ponderata che potesse fare Sasuke...non mettere a repentaglio l'incolumità della nipotina e tutto il resto del clan….Itachi d'altronde è un boccone molto amaro da mandare giù ….tuttavia il peso che si porterà dentro per tutta la vita, è già una pena non trascurabile...un'altra decisione avrebbe implicato un caos pazzesco, il coinvolgimento di troppe persone, lo sconvolgimento di un equilibrio così costoso oltretutto….avrebbe causato la guerra così come ha scelto il Kishi! Son felice che Danzo verrà fatto nero (vero?) e mi piacerebbe che non la passassero liscia nemmeno i due vecchiacci infami, viscidi..e come si chiamavano? Quelli del consiglio insomma...dal punto di vista sentimentale Sakura ora è rassicurata….immagino perfettamente la parentesi di trionfo (che mi ha fatto sorridere) nella consapevolezza di averlo in potere...e adoro Naruto così pulito, onesto, che desidera un trattamento decoroso e rispettoso per la sua cara amica e che crede fermamente nel dialogo per risolvere ogni cosa...il prossimo è l'ultimo capitolo...sono già in para...ma come Sakura e Rossella O'Hara, ci penserò domani! Un bacio😘

02/11/17, ore 19:50

Eccomi qua, non ti ho lasciata andare. Rientro adesso dopo una vacanza e la prima cosa che ho pensato è stata proprio questa ff. Questo capito mi ha commossa, non so se per la dolcezza di Sasuke con Sakura e Mira, se per il sollievo di trovarli vivi o perché sono in quel periodo del mese, ma credo seriamente che questa ff sia di buona manifattura, te l'ho già detto. Sasuke ha sempre avuto un ruolo difficile, come in questa ff e la decisione che deve prendere, viste le circostanze sono sicura che qualunque sia la sua decisione sarà comunque giustificato... ora leggo il prossimo capitolo e vediamo.

01/11/17, ore 23:51

Che bello che per una volta Sasuke si avvicini così facilmente a Sakura!! Bellissima la dichiarazione e la promessa.
È davvero maturo e sereno in questa fic il nostro Uchiha, la vive bene sia con se’ stesso sia con le persone.
Sono curiosa di scoprire come finirà con Danzo...
Bellissimo capitolo, ciao!

31/10/17, ore 02:35

Oh. Mio. Dio!
Questo capitolo (e quello precedente che non sono riuscita a recensire) è carico di emozioni!
Ahhh finalmente Itachi ha confessato e finalmente si agisce contro Danzo (non lo sopporto proprio come personaggio) anche se Sasuke deve fare il drama king sempre e.e
Le parti romantiche non le commento più perché sai che le adoro

A prestoooo
PO30

29/10/17, ore 18:12

mi sembra di dire sempre le stesse cose, ma non ci posso fare niente, è così: il capitolo mi ha preso dalla prima all'ultima parola. Finalmente i due fratelli hanno parlato, i sentimenti di Sakura sono venuti fuori e sasuke le ha chiesto di aspettarlo. il futuro come al solito è incerto e vorrei tanto sapere il piano segreto di Sakura. Vorrei ovviamente che danzo di merda schiattasse come merita e temo tantissimo per la vita di Sasuke. Mi piacciono tanto i personaggi che hai creato, lui ad esempio è un po' più morbido rispetto al manga ed è perfetto. Riesce a vedere al di là della vendetta e questa cosa me lo fa amare davvero. Mi ha fatto sorridere la faccenda dello svegliare naruto con un calcio. Di Sakura ci sarebbe da dire tanto ma rischierei di perdere il filo dei punti chiave e finirei per dire le solite cose, comunque penso che questa è una delle mie sakura preferite, se non la prima tra quelle che hai creato. Capitolo a parte, c'è un qualcosa nel tuo modo di scrivere, nella descrizione dei gesti e nei dettagli che mi fa percepire il calore e le varie emozioni dei momenti. Hai davvero un dono speciale. Mi aspetto grandi cose dal prossimo capitolo, ovviamente voglio un lieto fine con i fiocchi. Per l'epilogo, se non ti viene nulla non fa niente però non mi dispiacerebbe leggere del futuro, magari del primo giorno di accademia della loro figlia o figlio, oppure qualcos'altro, hai una grande inventiva e di certo non hai bisogno di suggerimenti. Alla prossima ;)

27/10/17, ore 22:43

Che tenerezza questo abbraccio!
È apparso anche Naruto, pronto a formare il team 7 anche se in questo universo non è mai esistito..ma forse può esistere da adesso.
Mi ha fatto tanta pena Itachi...mi chiedo se intende fare qualcosa, non so, non lo vedo starsene con le mani in mano.
La figlioletta è così carina!!! Adora lo zietto!
Alla prossima, ciao!

25/10/17, ore 21:54

Ciao cara, eccomi! Scusa il ritardo indegno, non sono riuscita prima purtroppo! Allora….intanto che sollievo...è una fortuna avere dei veri amici su cui contare e che si sono addirittura compromessi ...anche la posizione di kakashi è molto difficile considerato i vecchiacci infami del consiglio che come hanno deliberato il genocidio di un clan possono far fuori tranquillamente l’hokage simulando un incidente...ma queste sono mie fantasie...tutto è possibile...Itachi sì è un personaggio spaventoso per me, difficile da capire, da giustificare...gli calza a pennello, purtroppo, il fardello (vedi la rima)...ma chissà che fine gli farai fare tu….mi ha sempre fatto una gran pena ….e vedremo se per forza i nostri due eroi dovranno separarsi….ora ti lascio e grazie ancora di tutto! Un abbraccio

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]