The Last Time.
di Juliet Leben22

05/07/18, ore 14:23

Magari recensire non servirà a niente, ma voglio che tu sappia che ho aodrato quella ff Jonsa. Loro sono bellissimi e teneri e spero che tu la continui. Non ho fato caso da quando non aggiorni, ma ti prego farlo non lasciarmi con l'amaro in bocca.
A presto, spero

22/10/17, ore 12:50

Ciao carissima! Eccomi come promesso, ed eccoci al momento clou... quello che tutti aspettavano... molto molto delicato il loro incontro e si percepisce sia l'incertezza di Sansa, che il pudore di Jon nel toccarle, come se avesse fra le mani qualcosa di troppo prezioso per essere sciupato... molto intimo anche il loro modo di toccarsi, con gesti incerti ma autentici...
Mi è piaciuto davvero tanto!
Brava!
A presto
Ladyhawke83

19/10/17, ore 18:11

Ma... di già? Così subito? Non c'è un come, un dove, un perché? Passano subito all'atto senza i mainagioia preliminari? Rimango sorpreso e un po' deluso XD ma avrei dovuto capirlo dall'avvertimento Incompiuta che non sarebbe stata compiuta ^^ quindi, sono molto contento di aver letto questa storia. Ti dirò la verità, non shippo Jon e Sansa e quindi dovevi quantomeno "convincermi" prima di far vedere come loro si siano concessi, peraltro successivamente a un omicidio avvenuto davanti ai loro occhi, la morte di una persona ancora fresca e loro si... svagano in questo modo XD ok che alla fine Petyr si era rivelato un traditore, ma comunque sono eventi a cui pensi prima di far tornare la mente all'attualità ^^' ecco come la vedo, semplicemente ^^
Giusti i dubbi di Sansa che si sente inadeguata dopo ciò che è avvenuto con Ramsay, e giusto anche Jon che non può fare un paragone fra le due rosse ^^
Ben fatto, alla prossima!

26/09/17, ore 15:43

Ciao cara!
Eccomi! Come sai io non seguo molto il trono di spade, ma so bene chi sono John snow e Sansa stark.
E devo dire che pur non sapenso nulla dei fatti della serie fin qui, ce li vedo bene insieme, molto.
Poi devo farti i miei complimenti perché hai descritto magnificamente tutto, le parti introspettive sono quelle che più mi sono piaciute, come quando Snow paragona la sensualità di Daeherys a quella di Ygritte o di Sansa, trovando queste ultime più inconsapevoli ma ugualmente desiderabili.
Bello l'abbraccio e l'incontro... tanti feels...
Leggerò anche il seguito, se ti va per lo scambio!
Complimenti davvero!
A presto
Ladyhawke83

26/09/17, ore 14:08

Ciao, eccomi qui per lo scambio. Anche se devo ammettere che la faccenda dello scambio è stato solo un pretesto, quando ho visto una long Jonsa non ho resistito. C'è da dire che odio Daenerys Targaryen, e siccome Jon Snow è un personaggio che mi piace particolarmente trovo disgustoso quello che è successo nell'ultima stagione (che, a giudicare da questo primo capitolo, avrai senz'altro guardato). Ma bando ai convenevoli, vado con ordine.
Mi è piaciuto particolarmente il discorso tra Jon e Brienne. Ho trovato quest'ultima molto IC, e trovo che sia una dei personaggi più difficili da rendere visto il suo carattere molto schivo. Ho apprezzato la parte in cui consigliava Jon sul da farsi, e poi la sua reticenza nel "dargli udienza" per così dire. L'ho trovata una scena molto realistica. E poi quando dice che deve proteggere sia lei che sua sorella mi pareva quasi di sentirlo dalla sua vivida voce, quindi complimenti per aver reso questa scena così viva nella mia mente.
Mi sono piaciuti molto anche i momenti in cui cercavano entrambi di riposare, pur ripensando all'incontro avuto. Il fatto che Jon dia poche attenzioni alla Targaryen (e spero che rimanga tale anche nel prosieguo) mi rincuora decisamente. Sono molto teneri, seppur gli approcci appaiano ancora molto timidi e distaccati forse per la paura di Sansa sul fatto che sono fratellastri (coff coff).
E poi il processo. Adoro. Mi è piaciuto il soffermarsi, anche se per pochissimo, sul personaggio di Lyanna Mormont (per chi non la conosce l'hai descritta perfettamente, seppur in poche semplici righe), e mi è piaciuto il fatto che Baelish tirasse fuori quella storia per metterla in difficoltà... sarebbe proprio da lui.
Detto ciò, sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose. Una piacevole sorpresa, questa storia. La inserisco tra le seguite.

Lady Capuleti

19/09/17, ore 22:09

Ma buonasera!Ho letto questa bella ff l'altra sera e devo dirti ke mi è davvero piaciuto!Curiosissima di leggere il seguito!Inoltre preferisco molto di piu una bella Jon/Sansa fatta bene che le jon/Dany...brava!!

19/09/17, ore 19:16

Ciao ^^ eccomi qui a recensire come promesso. Allora, innanzitutto ti faccio presente i due errori che ho riscontrato: "infondo", scritto tutto attaccato, è voce del verbo infondere e ti suggerisco di scriverlo staccato ^^ per quanto riguarda il parlato invece ho notato che hai usufruito dell'uso del "lei" nei dialoghi, e solo qualche volta il "voi". Direi di uniformare col Voi, perché non solo è quello usato nella serie, ma nel contesto medievale in cui ci troviamo si usa il Voi, o il Tu. Per la trama, hai modificato secondo le tue esigenze e di questo niente da dire, ma non credo che sarebbe da... Baelish, aspettare che Arya e Sansa parlino in privato senza aspettare nient'altro che la sentenza xD ecco perché nella serie è stato importante non interrompere il processo, perché avrebbe permesso a Petyr un appiglio per salvarsi. Ti dirò, non "ship po" Sansa e Jon, quindi ti parlo da super partes, ma non mi è dispiaciuta ^^ è ben scritta, al di là degli errori ^^
Ben fatto, alla prossima!