Piuma azzurra
di ThelviaBB

14/10/17, ore 15:21

Ciao Thelvia ❤ avevo proprio voglia di leggere il nuovo capitolo di questa tua storia. Devo dire che le cose si fanno davvero interessanti ora che é entrato in scena anche Marco.
Mi piace come lo hai descritto, anche se non sono una sua fan, e anche come hai caratterizzato gli ASL in questo capitolo. Rufy testardo e caparbio, Ace forte e arrogante e Sabo più mite di Ace ma comunque bello tosto. Si mi sono piaciuti davvero tanto perché li hai descritti in maniera molto somigliante al manga e anche il loro incontro con Marco mi é piaciuto tanto.
Ce lo vedo a voler aiutare Rufy e a giocare poi con gli altri due schivando i loro colpi.
Per Ace sembra esserci stato un vero e proprio colpo di fulmine e ora sono curiosa di vedere con continuerà la cosa anche perché non capisce cosa gli stia capitando. Vedremo, vedremo
Per ora mi sembra tutto scritto molto bene e interessante.

14/10/17, ore 13:34

Leggerei testi tuoi anche se si trattasse solo di una lista della spesa. Mi piace molto come hai scritto dell'incontro di Ace e Rufy, ricalca bene l'anime (presumo anche il manga). 😀 passo all'altro capitolo ahah

19/09/17, ore 22:00

Ma salve!
Thelvia che scrive una marcoxace? Non potevo che leggerla, pft. Credo di avertelo già detto, loro sono sicuramente la mia coppia preferita, nonché la mia otp. Quindi ho grandi aspettative u.u
L'inizio mi aveva un po' confuso, perché Marco diceva di non conoscere Ace? Poi, fortunatamente, si è risolto tutto e va bene così. Si Ace, il nostro ananas preferito sarà solo tuo, tranquillo.
La parte del flashback è okay, anche canonica, alla fine hai riportato quello che è successo nel manga/anime e finché Marco non farà la sua entrata in scena, è giustissimo così.

"quello strano uomo con il seno" povera Dadan su dai AHAHAHA
Garp che picchia tutti immancabile, lo adoriamo soprattutto per questo <3 <3

Sulla differenza di età non credo mi farò problemi, soprattutto con Ace adolescente. Già da bambino prova questi sentimenti verso un ormai adulto Marco, ma non si può parlare di amore. Ace ha avuto un'infanzia abbastanza infelice, quindi con assenza di affetto da persone adulte, penso che il rapporto con Marco lo confonderà, scamberà del semplice affetto con altro, ecco. Questa situazione che si crea mi ricorda un film che ho visto un po' di tempo fa, mi pare si chiamasse "Leon", ma questo è un altro discorso ahah

Ti ringrazio per aver scritto una MarAce, aspetterò i prossimi aggiornamenti, sperando che la storia mi prenderà abbastanza per continuarla a leggere (e penso proprio che succederà).
Alla prossima! :)

19/09/17, ore 17:14

Ciao Thelvia! Ricambio la gentilezza delle tue recensioni e il tempo che mi hai dedicato leggendo anche io qualcosa di tuo.
Allora parto dicendoti che io amo Ace infatti mi sono subito fiondata su questa tua ff proprio per lui quindi mi raccomando trattamelo bene per favore T.T per il momento questo capitolo mi sembra promettere bene e mi pare interessante. Hai reso molto bene l'infanzia dei ASL anche se Sabo ancora non si è visto.
Mi ha fatto una assurda tenerezza Rufy che insegue Ace perché vuole farci amicizia e ottiene solo lividi e graffi inseguendolo.
Hai reso bene l'asocialità che contraddistingueva Ace da piccolo e il suo esser scontroso e particolare. Se ci penso ancora mi viene una tristezza 😢 cucciolo lui.
Comunque meno male che aveva Sabo e Rufy a consolarlo almeno.Per quanto riguarda la parte iniziale sono curiosa di vedere come svilupperai la MarcoxAce. É una coppia che io amo ma non è detto che non me la farai piacere ;)
Per quanto riguarda il fatto che Ace da piccolo si sia innamorato di Marco la cosa non è che é disturbante però dovrai essere brava a rendere bene la cosa visto ceh si tratta dei sentimenti di un bambino che ancora non capisce bene cosa siano i sentimenti, soprattutto l'amore.