A è popolare e ama B, B è nerd e ha la fissazione che il suo amore per A non sia ricambiato.
di DarkViolet92

Ciao Viola, sono Giulia e sono qui perché ho appena notato che mi hai messa tra gli autori preferiti, quindi volevo vedere quali storie avevi scritto. Innanzitutto ti ringrazio per avermi messa tra i preferiti. :)
La storia, secondo me, è molto carina. Non sapevo di questa sfida, anche perché non sono su facebook. I personaggi mi sono piaciuti innanzitutto perché hanno dei nomi ricercati, e già questo li rende simpatici. :) Inoltre, in questo scritto ci sono un sacco di cliché, quindi penso cje tu sia stata molto brava a scrivere una storia del genere, perché non è cosa facile. Ho trovato comunque un tacco di originalità: di solito il ragazzo super-figo non si innamora della ragazza sfortunata, mentre qui entrambi ricambiavano i loro sentimenti ma non sono mai riusciti a dirselo, cosa che penso sia molto triste. In ogni caso, il fatto che alla fine siano riusciti a dichiararsi il loro amore, dopo co tanto tempo, è una cosa dolcisima.
C'è qualche errore, come per esempio (anche se non mi ricordo in che frase) "si gli si" anziché "gli si", oppure "ancovra" anziché "ancora" e un periodo, quello in cui parli del fatto che Beatrice aveva la febbre, è lunghissimo e mi ha fatto perdere un po' il filo della narrazione.
Penso che il salto tra la prima e la terza persona sia voluto, giusto?
Per il resto la storia mi ha fatta sorridere e anche ridere, il che appunto era credo l'intento della stessa visti i generi. E' stata una One Shot davvero molto simpatica. Quindi, a parte le piccole cose che non vanno, per il resto ti faccio i complimenti perché l'ho apprezata tantissimo!
Giulia

Ciao... Ho letto davvero con piacere questa tua storia. Mi sono piaciuti subito i nomi che hai dato ai tuoi due personaggi principali, li ho trovati ironici e simpatici così come il resto della storia. Leggendo mi è come sembrato di leggere una specie di telecronaca, un racconto veloce e senza sosta, senza pause, dell'inizio della loro storia d'amore, della storia delle loro famiglie, della loro giornata scolastica e dei loro sogni/amori. Perché nonostante lui sia il più figo della scuola e lei abbia l'aspetto della secchiona, senza essere una vera secchiona, sono innamorati! E di solito è strano che il personaggio maschile super figo si scopra innamorato di una ragazza un po' sfigata...quindi mi piace, hai sdoganata un cliché. La scrittura è piacevole e scorrevole, ho trovato molte descrizioni divertenti e irriverenti, leggeri. Mi è piaciuto molto e spero di leggere ancora di loro due. Un bacione

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni.
Tenendo conto del tema che dovevi affrontare, sei stata molto coerente e non è cosa da tutti: quindi brava!
Per quanto riguarda il resto, mi piace molto il tuo linguaggio, è variegato e usi molte parole diverse senza mai essere ripetitiva ed è qualcosa che apprezzo molto.
C’è qualche errore qua e là nella grammatica e nella struttura, come per esempio il cambio repentino del narratore che da esterno diventa interno! Ma sono sicura che sia dovuto alla distrazione e probabilmente alla fretta perché penso che tu abbia del talento.
Buona giornata!

Ciao. Sono qui per la sfida.
La storia ha rispettato il cliché, anche se mi aspettavo qualcosa di diverso e forse di più.
L'idea era carina, i nomi molto originali e il tutto poteva diventare una bella cosa comica o anche non sense, tuttavia ho trovato la lettura un po' lenta per le frasi lunghe e per la punteggiatura non sempre al posto giusto. Inoltre ci sono alcuni errori di battitura e qualche salto dalla terza alla prima persona che confonde un po' il lettore.
La storia è partita bene, da una idea carina, poi tutto accade velocemente. Avrei voluto vedere un po' di introspezione, qualche pensiero in più dei protagonisti.
Il mio voto è 6,5.

Sono approdata qui grazie alla sfida dei cliché :)
-Quanto hai rispettato il tema richiesto:
Trovo che il tema sia stato rispettato pienamente  tra l’altro era il prompt che avevo proposto io ed avevo graaaandi aspettative!
-grammatica e punteggiatura:
Ho trovato un po’ difficoltosa la lettura di alcune parti troppo lunghe senza punti. Magari non fare periodi così lunghi e spezzali in due, così si legge meglio.
E ad un certo punto si passa dalla terza persona alla prima :/
-Come hai sviluppato il tema e gradimento personale:
La storia mi è piaciuta molto e trovo che il tema sia stato sviluppato molto bene.
Mi sono piaciuti moltissimo i nomi dei personaggi <3 li ho trovati molto originali e inusuali… sicuramente non troverò nuovamente nomi così tanto facilmente!
Mi è dispiaciuto non scoprire chi ha messo il bigliettino nell’armadietto… sarebbe stato carino conoscere un nuovo personaggio dal nome strano! XD
Non mi è piaciuto molto come è stata scritta. La descrizione iniziale dei personaggi non mi ha entusiasmata particolarmente… preferisco “scoprire” come sono fatti passo passo, tramite piccoli particolari. Non sono una fan delle descrizioni fini a sé stesse.
-Originalità del cliché:
Non l’ho trovata particolarmente originale a livello di trama… mi spiace.
In compenso trovo che i personaggi siano stati davvero molto originali, nomi, famiglia, carattere ecc… una bella lettura, davvero piacevole.
Voto:7

Ciao DarkViolet, sono qui a recensire la tua storia ^_^
-Quanto hai rispettato il tema richiesto: il tema è stato rispettato in pieno, per questo ti do un 10/10
-grammatica e punteggiatura: in questo ambito ho notato una serie di errori, soprattutto a livello di punteggiatura. Ti consiglio di rileggere e aggiungere qualche virgola e punto, perché ci sono delle frasi infinitamente lunghe, con una serie di informazioni, che fanno perdere il filo del discorso. Inoltre ho notato che, ad un certo punto, la storia passa dall'essere narrata in terza persona, alla prima persona, per poi ritornare alla terza. 6/10
-Come hai sviluppato il tema e gradimento personale: allora, ti dirò che all'inizio il modo in cui hai scritto mi ha spaventato un po'. Ho pensato: in che cosa sono finita? Devo farti subito un appunto negativo. Il titolo. Il titolo necessita assolutamente di essere rivisto, ma non perché te lo dico io che sono nessuno, ma perché è un po'... come dire... l'anima della storia. E' la prima cosa che un lettore legge e, se non colpisce quello, la storia verrà completamente snobbata. Il mio è, comunque, solo un consiglio.
Per quanto riguarda il resto della storia, devo confessarti che in alcune occasioni mi è scappato da ridere. Ho trovato interessante il tuo modo di narrare, con questi personaggi dai nomi più che ricercati, tutte caratteristiche atte a far pensare che, appunto, il più popolare si innamora della sfigata di turno...
Mi avrebbe fatto piacere sapere chi ha aiutato i due, e in generale un racconto un po' più sobrio e scritto con più attenzione avrebbe giovato sicuramente al tuo intento comico ^_^ Questo non nasconde il fatto che, durante la storia, mi è scappato da ridire. Il mio voto è di 7/10
-Originalità del cliché: Per essere originale, lo è stato, a partire dal modo in cui è stato raccontato fino al nome dei personaggi. Tuttavia non è stata quella originalità che mi ha fatta rimanere incantata a leggere. Il mio voto è di 7/10.
Ti saluto, sperando di poter rileggere la storia se mai la sistemerai. La media è di 7,5.
A presto,
Wellsie

Ciao, sono qui per la "sfida" dei cliché.
Allora che dire...purtroppo non mi ha coinvolta. Mi dispiace davvero tanto perché l'idea poteva essere davvero carina.
Premesso ciò, purtroppo, ho fatto davvero fatica a leggere questa storia, come detto qui sopra il tema era carino, ma la tua scelta di esporla come una sorta di riassunto non mi ha convinta tanto. Mi è sembrata più una cronaca degli eventi che una storia vera e propria. E la cosa ci poteva stare, ma a mio avviso avrebbe dovuto essere un pochino più curata nella sua forma. Non mi sono fatta coinvolgere dai protagonisti, non li ho sentiti … insomma, non mi sono arrivati. E mi rattrista molto questa cosa.
Anche il fatto che la tua storia non abbia un vero e proprio titolo mi ha lasciato un po' destabilizzata.
Lasciare come titolo la consegna stessa mi ha dato davvero la sensazione che non abbia un’anima o meglio, mi ha dato l’impressione di una sorta di prima stesura alla quale manca il suo cuore pulsante, ciò che fa di un semplice scritto un racconto.

Lo stile grammaticale ha fatto poi il resto. Diversi errori di battitura e, a metà storia circa, un “salto” tra il racconto narrato da un punto di vista esterno al racconto in prima persona, per poi tornare alla terza … insomma ho trovato un po’ di confusione.
Mi dispiace tanto. Davvero.
Il mio voto complessivo per la storia è :6

Ciao, sono qui per la sfida sui Clichè.
1) QUANTO HAI RISPETTATO LA CONSEGNA: La consegna è stata rispettata in pieno.
2) GRAMMATICA E PUNTEGGIATURA: Ho riscontrato, nella storia, diversi errori dal punto di vista sintatttico e stilistico. Innanzitutto, inizi la storia con la terza persona poi, ad un certo punto, passi alla prima persona, per poi tornare fino alla fine alla terza persona. Se vuoi mantenere questo passaggio, ti consiglio di scrivere in corsivo la parte in prima persona, in maniera tale che il lettore non rimanga confuso. Ti consiglio anche di rileggerla attentamente perchè ci sono alcune frasi incompiute, prive di senso, o troppo lunghe (un periodo è lungo tre righe e non presenta alcuna punteggiatura, quando invece avresti potuto inserire delle virgole per ottenere delle pause).
3) SVILUPPO DEL TEMA: La storia, in sè, è molto carina. La ragazzina svampita e bruttina che si mette con il più carino della scuola è una trama con cui molte ragazzine sono cresciute (soprattutto con l'avvento de "Il Mondo di Patty"). Mi è piaciuto molto l'happy-ending e anche come lui, quando trova la lettera nell'armadietto, si rende conto che non deve averla messa lei.
Capisco perfettamente il genere "commedia" che hai inserito, considerando anche i nomi bizzarri dei personaggi.
4) ORIGINALITà: La storia non spicca in originalità, ma è pur sempre apprezzabile, a livello di trama.
5) VOTO: Ti do un 6, gli errori grammaticali, lo stile che somiglia un po' ad un riassunto e quel pezzo in prima persona che ancora non mi spego, fanno abbassare di tanto il livello di gradimento di una storia che poteva essere molto carina.
A presto,
LaMusaCalliope