Così è giusto
di Me91

25/09/17, ore 20:33

Ciao carissima,
come sempre, apprezzo moltissimo tutte le suggestioni mitologiche della tua storia. Molto bella la figura della guerriera Sibilla, la sua decisione, la sua forza nella caccia e in battaglia, fa pensare a Pentesilea.
Bellissima anche l'immagine dello stormo di corvi che si leva in volo, l'ho trovata molto suggestiva.
Quindi la besticcia che stanno cacciando è niente meno che Lamia! E infatti, il mostro si aggira uccidendo bambini (vorrei scatenarla nel mio vicinato^^) e devastando abitazioni.
Complimenti, anche questo capitolo è molto bello. Aspetto il seguito^^

25/09/17, ore 11:59

Ciao! ^^
Sono molto curiosa di sapere quale sarà il mostro della tua storia, ho qualche sospetto vista la locazione ma si vedrà nel prossimo capitolo :)
Mi è piaciuta molto l'apertura con il racconto di Artemide e i due innamorati, ben scritto e coinvolgente. Al contrario del loro amore corrisposto, quello di Sibilla per Elios si prospetta più travagliato. Sono curiosa di sapere cosa li aspetterà dove stanno andando.

Questo primo capitolo è davvero interessante, complimenti e in bocca al lupo per il contest ;)

24/09/17, ore 12:46

Ciao^^
molto bella questa ambientazione mitologica. il mito della luna innamorata di Neilos (peraltro sfigatissimo, poveretto - non sempre è una fortuna essere belli...), la vendetta delle statue, che ha davvero un che di grottesco e inquietante, e la successiva punizione da parte della dea Artemide, o Diana, che ha proprio nella luna il suo principale simbolo.
Successivamente la scena esce dalla narrazione epica del mito per calarsi in una realtà contigente, nella quale un uomo e una donna si accingono a compiere qualcosa di molto pericoloso.
Mi è piaciuta molto qeusta variazione di contesto, che attira l'attenzione e stimola la curiosità.
Complimenti e alla prossima!^^