Quando il vento non soffia sul mare
di Arwen297

20/06/18, ore 14:42

Eccomi qui mi per lo scambio di efp! Che dire? Ho sempre seguito Sailor Moon e Michiru e Haruka sono un altro coppia tosta e dolce allo stesso tempo! Hai fatto in maniera di rendere i pensieri di Michiru un qualcosa di unico e meraviglioso, il sentimento verso Haruka lo rende tale, e si sente persa senza di lei! È la sua metà, la sua compagna in tutta la sua essenza!
Ti rinnovo i miei complimenti! È una storia scritta benissimo

A presto

24/09/17, ore 21:42

Ho letto questa meravigliosa one-shot tutta “d’un fiato” e mi ha molto emozionata e colpito.

Cit. “La verità - chiara a entrambe - era che, quando il vento non soffiava sul mare, l'oceano moriva. E senza di esso, il vento non avrebbe trovato margine ed energie per muoversi e proteggere l'intero universo”

Ho letto e riletto quest’ultima parte piú e piú volte e trovo che sia di una “poesia sublime”. Complimenti. Di ringo in rigo e di parola in parola si comprende che nello scrivere questa storia e nel descrivere le emozioni e gli stati d’animo di Michiru, c’é parte di te e del tuo mondo interiore. Traspare chiaramente che le emozioni, paure, angoscie provate da Michiru, nascono da parte del tuo vissuto e leggendo questa fiction, in parte, per certi aspetti, sentimenti ed emozioni, devo dire che mi sono ritrovata molto in Michiru, per una situazione vissuta tempo fa.

Non tutti riescono a trasmettere le proprie emozioni, stati d’animo, pensieri, attraverso la scittura, tu ci sei riuscita benissimo e ne é uscito fuori un piccolo capolavoro. Grazie per questa one-shot.

24/09/17, ore 19:13

Ciao Arwen, buona domenica a te.
Se da una parte questo tuo (intensissimo) lavoro mi ha fatto pensare ad un fine di giornata goduriosamente portato alla lettura, la tua nota iniziale mi ha lasciata un po' cosi'.... Spero infatti che non sia proprio tutto tutto frutto di un periodaccio, anche se alla fine un "vento" di speranza c'è. :)
Dal punto di vista della sintassi... mi fai paura :p
Davvero non hai ricontrollato nulla? E che diamine! Praticamente perfetto! :) Hai veramente un gran dono nello scrivere. Bravissima e sono contenta di poterti leggere.
Dal punto della storia... Toccante. Tralascio l'infame lingua di serpe che ha messo in giro voci malevoli (invidiose senza dubbio) su questa splendida coppia, passo a quello che maggiormente mi ha colpita sentendolo mio...
Cit - Una mezza presenza era ancora più dolorosa di un'assenza.
Ma quanto hai ragione!
Ma Michi non dovrebbe pensare di, come dire, essersi sbagliata dell'amore di Haruka. Non può bastare una voce maligna per spezzare il filo rosso. Anche se la sua reazione all'improvvisa mancanza della bionda e' piu' che comprensibile. Umanissima... anche per una guerriera come lei.
E come non capirla quando pensa di dover iniziare a camminare, a muoversi, a darsi una sfossa. Ma piu' un rapporto e' stato profondo, meno ci si riesce, come se i piedi fossero incatenati dalla stessa forza che ti ha spinta ad andare avanti fino al giorno prima.
Concludendo (e scusa se mi sono dilungata troppo), questo spaccato di vita e' molto ben scritto, fluido come sempre nei tuoi lavori e consentimi un augurio: che vento e mare tornino nuovamente a fondersi insieme. :)
Ciauuu