I've got you under my skin
di La Polly

18/09/19, ore 16:09

Bella anche questa fanfiction, mi è molto piaciuta. Complimenti =)
Hai reso bene il modo in cui può essere nata la relazione tra Bulma e Vegeta. Bulma è stata resa particolarmente bene, ma d'altronde lei è sempre stata un personaggio meno misterioso e controverso di Vegeta, per quanto anche lei sia piuttosto contraddittoria. Questo anche mi è piaciuto, di come tu sia riuscita a mettere in risalto la consapevolezza della donna di essersi innamorata di un uomo non comune, nel bene, ma anche nel male.
Insomma nel complesso bandierina più che verde ^_^

20/02/19, ore 15:34

Ciao cara, eccomi anch'io per lo scambio. Anch'io sono un'amante di bulma e vegeta, come avrai capito, quindi non potevo fare a meno di leggere questa shot. Che dire? è una riflessione che Bulma fa sul suo rapporto con Vegeta com'è nato in particolare arrivando alla conclusione che lei lo ama. Apparentemente non sappiamo quando lei riflette su ciò, ma lo scopriamo alla fine della storia, ossia quando scopre di essere incinta di trunks.
Bulma l'ho trovata IC. Anche Vegeta per la sua breve apparizione è IC.
Lo stile è molto semplice e scorrevole, ma pulito non c'è nessun errore.
A presto.

01/07/18, ore 18:00

Ciao. ^^
Sono Brëley di Facebook se non si fosse capito. 🙈
Premetto che in vita mia io non ho mai visto Dragonball, nemmeno mezzo episodio, ma un'amica a cui sono molto legata ne è appassionatissima e dato che Vegeta e Bulma mi avevano incuriosita attraverso i suoi occhi, le ho chiesto di raccontarmi la loro storia e quindi, dato che il fandom su cui scrivi e ci accomuna è questo in un certo senso, ho letto questa storia.
Penso che da quel poco che so hai reso i personaggi perfettamente canon scrivendo esattamente come le cose sarebbero potute andare nella storia: ho conosciuto meglio il personaggio complesso di Vegeta e il suo esprimersi più con i fatti che con le parole.
Hai scritto perfettamente come si sente Bulma.
Il tuo stile è impeccabile.
Spero di poter recuperare anche la tua storia su Tony e Denise perché m'intriga parecchio. 😍

08/02/18, ore 08:09

Sono Gaia di Facebook :)
Sono cresciuta con Dragonball, anche se ora non lo seguo più, e, anche se Vegeta e Bulma non sono mai stati la mia ship preferita nella serie, è stato molto piacevole leggere di loro. Sei riuscita a renderli assolutamente IC, in un linguaggio chiaro e lineare.
Recensione assolutamente positiva!

11/01/18, ore 19:59

E finalmente, con un ritardo enorme quanto una villa a due piani, vengo a lasciarti anche io la mia - seppur piccola - recensione.
Notai la storia un po’ di tempo fa, tramite la tua condivisione su facebook, ma solo adesso sono riuscita a farmi avanti.
Fin da piccola mi ha molto incuriosito (tanto da portarmi ad immaginare varie scene) come i due possano essersi avvicinati, e la tua storia la trovo perfettamente coerente con i personaggi e su come potrebbero essere andati realmente gli eventi.
Bulma e Vegeta hanno entrambi un carattere forte, per niente facile da gestire, e sono entrambi testardi ed orgogliosi. Tramite questo scambio di battute, “minacce” da parte di lui, e le sfide da parte di lei... li ho trovati adattissimi l’uno per l’altro.
Per quanto riguarda il testo non ho notato errori, mi piace lo stile.
La storia finisce tra le preferite (subito).

Vera 🌸

14/11/17, ore 23:06

ciao sono passata per lo scambio recensioni.
questa è una delle mie OTP, quanto meno perché li shippo da prima che conoscessi l'esistenza di questa parola. Marzio e Bunny, che mi hanno sfacellato la pazianza fin da piccola, non mi hanno mai fatto lo stesso effetto. sarà che si tratta di due caratteri forti, che si rispettano profondamente o che (in un certo senso) rientrano nel modello "la bella e la bestia", però c'è una parte di me che sorride quando trova un vebetaxbulma moment nell'anime.
una cosa che mi è piaciuta molto di questa storia è che sia stata bulma a baciare vegeta. se non ricordo male succede anche nel manga ma non so perché molte ff fanno apparire buma come una donna che si lascia "prendere dagli ormoni" per il nuovo maschio alfa che gira per casa sua.
non posso dire di essere altrettanto contenta della caratterizzazione di vegeta. scambiare un bacio per un affronto o una sfida dimostra che ha l'emotività di un criceto e non ha mai avuto una ragazza. è effettivamente uno scimmione e ci può anche stare se si fa puramente riferimento alla caratterizzazione di di Dragonball Z. non ho letto il manga perché sarebbero una vagonata di numeri e davvero non saprei dove metterli, però qualche tempo fa ho recuperato gli screenshot dell'inizio della loro relazione e sono rimasta soprera nel vedere delle dinamiche che non immaginavo. è ver che che vegeta considera bulma (almeno all'inizio) un essere inferiore (non solo è umana ma è anche donna) ma quando lei inizia a lavorare alla sua camera di addsramento inizia a vederla come persona, diventa curioso quando lei gli dice che non lo teme perché è consapevole che non avrebbe scampo in caso di uno scontro, e si fa baciare. non è l'aspetto fisico ad attirarlo (che comunque aiuta) ma la sua personalità e intelligenza. insomma una profondità che dalla serie classica non traspare minimamente.
per il resto la tua storia mi è piaciuta molto.
a presto
Aris

13/11/17, ore 16:36

Mi sono sempre chiesto, come potrebbe essere incominciata tra storia tra Bulma e Vegeta.
Non fatico a credere che le cose potrebbero essere andate benissimo come hai descritto tu.
Il "gioco" delle provocazioni sicuramente c'è stato, anche il comportamento di Vegeta privo di ogni romanticismo e affetto è sicuramente fedele al personaggio.
Almeno al Vegeta di quella parte di storia, poi sappiamo tutti che diventa più tenero.
Ti segnalo un paio di errori che ho trovato:
- gli occhi degli mondo sarebbe -
- distruggere la terra -

19/10/17, ore 15:01

Trovo che la tua one-shot possa rappresentare come siano andate effettivamente le cose. Non riesco infatti a immaginare Vegeta preda di sentimenti o cose del genere. Non avendo letto nient’altro di tuo, non te l’ho mai detto: devo ammettere che il tuo stile mi piace molto. Quanto ho letto si legge in modo scorrevole, non è pesante e mi piace come scrivi: complimenti!
Per parlare un po’ della trama, Bulma ha rischiato grosso a sfidare Vegeta in quella maniera, meno male che non l’ha uccisa ;)
E la fine... vogliamo parlare della fine della OS? È da awww Bulma con il test in mano.
Forse mi sto dilungando troppo in chiacchiere inutili, però XD
Per concludere la mia recensione ti rinnovo i miei complimenti e, niente, se scriverai in altri fandom che conosco ci rivedremo sicuramente :)
Pika

15/10/17, ore 18:14

In terribile ritardo, ma alla fine eccomi qui. Questo tuo spaccato sulla nascita della coppia Vegeta/Bulma è molto carino, ripercorre il modo in cui siano giunti a quel primo, fondamentale contatto da cui poi è nato tutto. I pensieri di Bulma sono decisamente plausibili, in effetti è vero, Vegeta è un assassino e un nemico, eppure lei non ha potuto fare a meno di invitarlo a casa propria e di innamorarsene. E' una consapevolezza che le provoca turbamento, ma le cose non cambiano. Hai descritto bene ciò che c'è tra loro, quell'ust impossibile da negare o trattenere.
E con una simile ust, è inevitabile che prima o poi le cose precipitino (in senso buono XD), quindi ci sta tutto che dopo una litigata l'attrazione che provano l'una per l'altro esca allo scoperto. Non che questo cambi i loro atteggiamenti, visto che continuano a battibeccare anche mentre stanno per saltarsi addosso. Vegeta che minaccia dopo averla baciata è quanto di meno credibile ci sia, visto che sappiamo benissimo che non vuole farle del male o ucciderla, ma semmai scoparla come se non ci fosse un domani XD
La parte finale è la giusta conclusione, in cui Bulma, presa coscienza della gravidanza, decide di lottare per avere Vegeta.
Ci sono un paio di imperfezioni, come qualche virgola mancante, ma se vuoi ne parliamo in separata sede. Intanto benvenuta ufficialmente nel fandom e complimenti!

08/10/17, ore 18:03

Leggere questa storia per me era doveroso. Perché Vegeta è il mio personaggio preferito, e io amo la coppia Vegeta/Bulma, da sempre, un OTP che mi porto dietro dall'infanzia, proprio come te.
Questa shot è stato un bel viaggio nei pensieri e nei ricordi di Bulma.
La loro storia ricorda un po' La bella e la bestia (e qui partono i feels e parallelismi fluff a non finire) lei sveglia e intelligente che si innamora di un principe all'apparenza malvagio e senza cuore (coincidenze? Io non credo!)
Inutile dire che la parte del bacio è stata la mia parte preferita. Dopotutto stiamo parlando di Vegeta, e immagino che anche da quel punto di vista sia molto passionale (e per questo, mia cara Bulma, sei una donna fortunata)
Ma il bello di Vegeta è pure questo, fa il cattivone con gli altri, ma guai a chi gli tocca la famiglia. E' un tenero tsundere, non si può non amarlo.
E alla fine aaaw, lei scopre di essere incinta. Credo che in DBZ non si sia visto, ma sarebbe stato divertente vedere la reazione di Veggy.
Brava donna, sii determinata, lotta per il tuo principe incazzoso.
Ora, scherzi a parte, la storia mi è davvero piaciuta, adesso non bazzico più il fandom di DB come prima, ma quando trovo qualcosa di bello lo leggo, e sono moooolto contenta di averlo fatto **
Ebbene, detto questo alla prossima, ciao! ^^

06/10/17, ore 02:18

Buonasera!
Perdona il mio terribile ritardo, tra una cosa e l'altra mi dimentico, a volte, di leggere le storie che prometto di passare a leggere. E devo ancora continuare a leggere quella su Tony. T.T.
Comunque parliamo della storia: Io vorrei avere il tuo TALENTO. Trovo che sei bravissima a scrivere, la lettura poi è scorrevole e anche molto piacevole perché hai steso le parole e le frasi benissimo.
La OS cattura dalle prime righe le persone che shippano questa coppia! (Anche se io ho un rapporto di quasi odio per Vegeta. T.T.)
Questo tuo Vegeta, che solo di notte si lascia muovere e influenzare dai sentimenti, mi piace e secondo me è proprio da lui. Nel senso che penso che tutta la storia tra lui e Bulma sia iniziata proprio così.
Lei invece è molto determinata ad andare avanti per 'catturare' il cuore del bel Principe e alla fine, come ben sappiamo, riuscirà a farlo.
Ricordo ancora quando nel nuovo film a Bulma le viene dato uno schiaffo da quel gatto (?) e Vegeta è scoppiato! HO ADORATO quella parte!
Comunque, ripeto, penso che sei bravissima a scrivere e sono sicura che sarà SEMPRE così. Sicuramente il tuo talento aumenterà man mano che scriverai nuove storie, ne sono sicura.
A presto,

AmeliaRose

30/09/17, ore 20:41

Buonsalve a te! (So che poco ti importerà ma anche io utilizzo spesso questa espressione, è molto amichevole e divertente!)
Comunque, iniziamo: rimpiango di non aver letto prima questa one-shot, è meravigliosa. Procedo per gradi: avevo voglia di leggere una storia semplice e veloce e non riuscivo proprio a trovarla. All’inizio mi dissi: «”Under my skin” è proprio un bel titolo, risalta molto tra tutte le altre Fanfiction.» e, guarda, sono una grande fan dei titoli, mi piace il fatto che il nome della storia sia una parte integrante dello scritto, tanto da darne un completo significato. Decisi così di leggere la tua storia, ero proprio curiosa di scoprire cosa nascondesse il titolo e sono contenta di dirti che è azzeccato.
I personaggi che hai utilizzato in questa Fanfiction sono Bulma e Vegeta e la storia è ambientata negli anni che precedono l’arrivo degli androidi. Ho letto non so quante versioni della nascita del loro amore, molte mi piacevano, altre erano insensate, ma la tua è, mi ripeto, meravigliosa. È semplice e diretta, l’adoro. La tua versione dei fatti è giusta, è così che è andata, secondo me.
Il narratore è in terza persona ma racconta dal punto di vista di Bulma, bello. La lettura è scorrevole e non ho riscontrato errori grammaticali, anzi, hai un modo di raccontare assai coinvolgente.
La mia parte preferita è stata quando Bulma ha baciato per la prima volta il Saiyan, pur sapendo a quali rischi andasse in contro. Una frase in particolare che mi ha colpita è stata: «Le aveva spezzato letteralmente il fiato», giuro che ho avuto i brividi, davvero una bella composizione di parole con un significato stupendo. Un ultimo appunto, sempre positivo, mi è piaciuta anche la parte dove si annunciava la gravidanza, dico solo wow. Sento che hai scritto questa breve storia con tanta passione, sei riuscita a non farmi staccare gli occhi dallo schermo dalla prima parola all’ultimo punto. Brava.
A presto
Shageku

28/09/17, ore 13:17

Eccomi anche se un po' in ritardo; credo che questa sia probabilmente la prima coppia che io abbia shippato e non leggevo qualcosa su di loro da parecchio tempo.
Le dinamiche amore/odio sono quasi un must per me e questa ship ne è la prova; la scelta di narrare dal pov di Bulma è azzeccata e secondo me hai rispettato il carattere della donna.
Il flashback mi è piaciuto molto, mostra anche il carattere di Vegeta e una scena un po' più piccante non guasta mai ;)
La chiusura con i pensieri di Bulma e la gravidanza svelata lascia quasi un finale "aperto", la promessa che lei non si arrenderà, ed è molto da Bulma.
La storia è scritta bene, poi io ho un debole per le OS quindi apprezzo ancora di più! E niente, mi sta salendo la nostalgia per questo cartone, quindi direi che hai raggiunto l'obiettivo.
Alla prossima :)

27/09/17, ore 15:00

Ciao, storia molto carina e intensa.
Mi è piaciuta molto, hai spiegato con molta abilità e precisione il rapporto travagliato che esiste tra i due: di giorno non fanno che nascondere il sentimento che esplode con furia passionale nella notte, dove i segreti vengono nascosti.
Il punto di vista di Bulma, dove la testa le dice di non farlo mentre il cuore le dice di buttarsi, è molto azzeccato ma il finale, dove Bulma ha intenzione di lottare ancora di più per Vegeta, visto che è incinta di Trunks, l'ho trovato molto intenso e commovente.
Ho sempre pensato che l'amore tra Bulma e Vegeta iniziasse proprio così.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.