Obsession.
di Elison95

09/10/17, ore 22:08

Iniziamo questa recensione con una tragica notizia: Shin presto morirà di cirrosi epatica perché due bottiglie di whisky al giorno manco col fegato in titanio le reggi. Sto già cercando su internet elogi funebri adeguati comunque, non temere, prenoterò anche i fiori e farò ballare Joshua su un cubo così dall'Inferno sarà contento di vederlo :c
FATTA QUESTA DOVEROSA PREMESSA, a metà capitolo mi sono fermata ormai esausta della continua lotta nel capire chi mi stia più sul CA** tra Shin e Joshua con i loro discorsi contorti e i loro ''io ho le mie motivazioni gnigni'', alla fine ho optato per farmeli star sulle balle a giorni alterni così sono tutti felici. Poi però sono arrivata alla scena sul letto, quando si confidano ed ero così https://31.media.tumblr.com/154b287cb74383e2f808543be0c4a39d/tumblr_mxakzpjwpZ1qjkud7o5_250.gif
Shin comunque potrebbe dar lezioni a Mr Grey, giusto per dire, così finalmente quello capisce come si domina una donna (o un uomo, de gustibus).
La lettera del gemello mi ha intristito molto, parlano complicato entrambi si vede che so parenti PIANGO, ed è ovvio che Robert nasconda qualcosa ..MA COSA??? MMMMM. Attendo il prossimo episodio con i nervi scossi.

08/10/17, ore 14:54

Il fatto che questi due poveri tapini si ritrovino e si lascino sempre provoca in me svariate sofferenze. Ho adorato la scena dell'alba, le cose che si dicono ma sopratutto quelle che NON si dicono, parlano molto più con gli sguardi ed è qualcosa per me di fondamentale. Hanno una specie di connessione (il fatto che siano entrambi due gemelli poi, adoro troppo) che è difficile da rompere, ma anche da tenere insieme perché entrambi ergono muri difficili da abbattere.
Francamente per come stanno le cose adesso non vedo un finale felice per questi due, anche se mi auguro vivamente di sbagliarmi. Per quanto riguarda Matthew io ancora non l'ho inquadrato, non capisco dove classificarlo in tutta la storia, ma ho la perenne impressione che ciò che mostra sia solo la metà di ciò che invece è davvero, il problema è capire se in bene o in male però. Con Joshua io francamente vedo più un rapporto fraterno, ho come l'impressione che l'angelico biondino si sforzi di volerlo e vederlo come un ''uomo'' (vedi i baci di cui Matt parla) ma con scarsi risultati; lo vede forse più come una copia sostitutiva di Thomas il fratellastro, solo con meno morbosità, qualcuno a cui aggrapparsi e con cui confidarsi e questo rende palese la sua fragilità interiore. Shin non sembra dargli la stessa sicurezza ed è per questo che probabilmente racconta più agli altri che a lui. Attendo ancora una volta il capitolo di domani con più trepidazione di ieri **

07/10/17, ore 14:39

Ogni volta che finisco un capitolo e penso ''okay siamo al limite'', in quello successivo mi ricredo. Ho adorato il pov su Joshua perché finalmente ho iniziato a capire un po' di più sulla sua vita, e non guasta per niente visto che mi aiuta a capire e mettere insieme i pezzi del mosaico di questa storia. Anche se ancora la psicologia diretta del personaggio resta vagamente nebulosa, ma suppongo verrà chiarita man mano che la storia prenderà piede e forma.
Shin mi sta sul cazzo, ve lo annuncio così tu lo sai e ti rassegni alla cosa. Se durante i capitoli precedenti lo consideravo si un bastardo, ma pieno di cose e profondità, in questo capitolo l'ho visto come un ometto piccolo piccolo schiavo di cose negative. Lui si crede (o vuol convincersi forse) di essere il migliore, ma quando la cattiveria e la gelosia lo dominano ecco che senza rendersene conto perde su tutta la linea. Cioè Joshua sta per gettarsi, e tutto perché lui plagia e manipola, usa ciò che sa per ferire e questo non è amore. In teoria io pensavo lo amasse, ma adesso ho capito che non siamo ancora arrivati a quella tappa. FORTUNA CHE E' RINSAVITO e spero quindi lo salvi, o seriamente gli pianto una ginocchiata in faccia che lo deturpo a vita, e poi vediamo come fa lo splendido con le tipe della reception.
Attendo il capitolo di domani già stesa a terra e con lo xanax a portata di mano, tanto so che verrò brutalmente ferita anche dal prossimo quindi mi porto avanti.

06/10/17, ore 12:22

Io ti giuro che vado avanti a furia di asmate con questa FF, Shin non conosce altro baratto se non il sesso, ho immaginato Joshua che gli chiede ''scusa hai della carta igienica??'' e lui ''eh si ma te la cedo solo se ti pieghi'', IO BOH.
In tutto ciò ho scoperto una cosa che reputo importantissima, leggendo questo capitolo, ovvero: Joshua è bipolare. Portatelo da un neurologo e fategli una TAC. Passa dal ''oh si Shin abbimi'' al ''mi fai cagare te ne devi andare'' nel giro di una sveltina, e questa cosa mi destabilizza.
Come al solito mentre parla Shin io mi armo di Zanichelli e altri vocabolari per CAPIRE cosa cacchio dice, lui è troppo avanti per una comune mortale come me, anche se ho apprezzato due o tre cosucce dette da lui (come la cosa sull'incatenarsi nei rapporti pur non catalogandoli). Vedo in Joshua un bambino, forse un bambino cresciuto, ma con un'innocenza che trascende sicuramente il sesso, è più un qualcosa di innato in lui, come se sbocciare sotto certi punti di vista gli fosse precluso. La storia della pistola mi ha inquietato, ho lasciato nel capitolo precedente Joshua in contatto col fratello molestatore e mo lo ritrovo in stile Giovanna D'Arco pronto alla vendetta, che è successo? Mistero.
Matthew poraccio mi fa una pena infinita, ho riso tantissimo sul finale quando Shin pensa che tra loro si nasconda uno stronzo, ho urlato un ''SI, FORSE TU??'' che pure il mio gatto si è interessato alla questione e ora ne stiamo parlando!
Insomma attendo il prossimo capitolo per scoprire e srotolare questa matassa ingarbugliata, ovviamente la mia attesa è piena di ansia.

05/10/17, ore 15:00

Non so che cosa dire. Fisso da qualche minuto lo spazio vuoto della recensione e non cosa scrivere. Questi due mi stanno sconvolgendo, non sono mai stata una persona pudica, ma provo una fonte di imbarazzo tale quando leggo come se venissero messe a nudo cose di gente che conosco, il che è surreale.
Shin mi provoca attacchi isterici non indifferenti, a parte che spesso quando parla è così contorto che mi ritrovo ad urlare contro lo schermo ''MA CHE CA** STAI DICENDO'', non so dovrò aumentare la dose di xanax.
Joshua è ancora una mezza incognita, abbiamo capito che ha subito violenze da ragazzo in famiglia, dal padre come punizioni e dal fratello forse sotto forma di atti sessuali, insomma è il frutto proibito che piace a tutti povera anima. Ma d'altro canto mi indispone per la sua debolezza, quando penso si stia risollevando e uscendo le palle eccolo che si piega spezzandosi quasi, insomma sto con la voglia di schiaffeggiarlo e baciarlo a minuti alterni.
Non so che altro dirti, sto pure sudando e non c'è caldo quindi pensa, attendo il prossimo capitolo come attenderei l'estetista per la ceretta inguinale, per dire. Mi sconvolgi, ma rinnovo i miei complimenti ancora una volta.

04/10/17, ore 15:42

Della serie Beautiful scansati che non sei nessuno. Quindi ricapitolando, Matthew è il ''migliore amico'' di Shin che a sua volta si è portato a letto lo pseudo fidanzato Joshua (ammesso lo siano, non l'ho mica capito, il biondino era evasivo). In tutto ciò Shin secondo me non sa manco dove sta di casa l'amicizia e la fedeltà piango, ma si sa e ce ne faremo una ragione.
Quando hai nominato Robert ero lì a chiedermi ''ma chi cappero è questo, un altro amante?'' e invece no, ti pare che poteva essere così semplice, piazziamoci lì un fratello sparito ed ecco che questo quadrilatero si è finalmente chiuso (e non ne sono sicura, con te non si sa mai).
Temo per la vita di Joshua, 24 ore con Shin sono stile ''giochi senza frontiere'' o la versione porno di ''Saw'' NON SO. Attendo domani con angoscia.

03/10/17, ore 15:45

Definirmi sconvolta è poco. Una arriva qui saltellante per capire dove mai Shin porterà Joshua, e succede di tutto e di più in chiave porno. Praticamente ho passato tutta la lettura dicendo solo ''ommiodio''. Per far capire il mio disagio.
Insomma questo capitolo è abbastanza forte, e molto crudo a livello di contenuti ed esposizione verbale, non ti lascia possibilità di fraintendere, ti costringe proprio a subire da semplice spettatore pur coinvolgendoti tanto da farti pensare ''ora arrivo io e fermo tutto''. Perché in effetti a un certo punto ho provato quasi pena per Joshua, anche se in base alla tua frase finale la vittima sembra destinata ad essere Shin, mi confondi OK?
Francamente visto dall'esterno il comportamento di Joshua appare ambiguo, per quanto Shin sia un abile manipolatore, cosa porta questo ragazzino a un comportamento tale con un perfetto sconosciuto? Attendo quindi che tu ampli per bene il personaggio che è Joshua, rendendo più chiari i suoi sentimenti e le sue motivazioni, per il resto attenderò il prossimo capitolo con ANSIA perché a questo punto non so che altro possa accadere. Attendo e tremo.

02/10/17, ore 22:37

Lo sai che seguirò questa FF come un drogato segue il suo spacciatore di fiducia. Sarò qui ogni giorno scodinzolante pronta per la mia dose giornaliera, e tu non potrai negarmela.
Abbiamo Shin che sembra il protagonista dall'anima nera, uno stereotipo che piace e pure parecchio ma che allo stesso tempo in molte cose si discosta dai soliti canoni. Sappiamo di lui che è uno scrittore, che ama scrivere di vite sull'orlo della deriva e che non si considera propriamente una gran bella persona.
E poi c'è Joshua, sembra un ragazzino tutto pepe ma il suo modo iniziale di approcciarsi fa pensare che nasconda molto più di quanto dia a vedere, ed è inutile sottolineare che non vedo l'ora di saperne di più.
Attendo il prossimo capitolo con le mani giunte in preghiera.