The hidden law of a probable outcome
di diamantrouge

04/10/17, ore 09:53

Quello che mi colpisce di più di questa fic è la descrizione dell'incastro perfetto tra un'immensa passione e una irrefrenabile malinconia, tutto quanto nel personaggio di Akane.
Sono stata sinceramente colpita dalla tua capacità di analisi psicologica, da questa precisa indagine dei desideri contraddittori di lei - e sia la contraddizione in sé sia il desiderio vengono descritti in ogni passaggio, molto molto bene.
Il continuo persistere della presenza di Kogami è un pugno nello stomaco, perché si arriva a un punto in cui si /sente/ quello che Akane sente, e la figura di quell'uomo per lei è fin troppo dolorosa; ma allo stesso tempo Togane, che è simile e dissimile allo stesso tempo da Kogami (per fortuna, lo dici anche tu nel testo) è fonte di relativa salvezza, che tutta si consuma e tutta si impregna di significato nell'atto sessuale. Io almeno ho inteso questo, nella tua storia.
Davvero, è stata una piacevolissima lettura :)

03/10/17, ore 19:27

E' inutile che ti ripeta che come scrivi tu la TouAka mi piace tantissimo, non solo perché rispecchia la mia idea di loro ma perché aggiungi sempre /qualcos'altro/, aspetti che non avevo valutato bene o su cui comunque non mi ero focalizzata abbastanza da comprenderne il fascino. Anche qui, è proprio questo che mi ha colpita. Tougane si smaschera lentamente, in una discesa che porta Akane dritta tra le braccia del mostro, letteralmente e figuratamente, ed è una discesa che lei sa di star cercando ma non sa fino a che punto. Anche al lettore resta il dubbio su quanto tutto questo sia consensuale, su fin dove sia arrivata la coercizione di Tougane. E' l'ambiguità che regna nella loro relazione ed è anche il centro di questa tua storia, un'ambiguità che è manifesta in Tougane (me lo sono immaginato un serpente che fa la muta, e che divora la sua preda), ma è fortemente presente anche in Akane. Akane, una donna forte e competente, che si sente piccola e impotente tra le spire di Togane e sente di star perdendo se stessa, il ricordo di Kogami - parte integrante del suo essere - e di non capire la natura dell'uomo che ha davanti. Ovviamente tutto questo porta all'ambiguità dell'amplesso, in cui il serpente mostra sprazzi di quello che è realmente, della sua crudeltà, e Akane si spezza e nella sua fragilità non si riconosce. Ho letto che qualche volta hai paura di non rispettare lo "show don't tell" e, beh, penso che qua tu abbia saputo scrivere - e non descrivere - emozioni e dinamiche complessissime in maniera magistrale. L'ho trova intelligente ed affascinante, scritta come sempre benissimo, alcuni passaggi mi resteranno in testa per un po' (la "petite mort" e la creatura rinata tra le braccia di Togane? Ma io a momenti piango!).
Complimenti, e grazie di questi contributi così belli in questo fandom.