Middle Earth. Avventure nella Terra di Mezzo
di Fjorleif

31/03/18, ore 10:45

Ciao Fjorleif,
finalmente sono riuscita a raggiungervi! Non sai che soddisfazione è per me haha, dato che ero indietro di parecchi capitoli, se non tutti. Ho dato una sbirciatina al disegno all'inizio del capitolo e ho provato ad associare i nomi dei personaggi alle figure, non riuscendo tuttavia a collegarli tutti. Più di un personaggio è stato facile da riconoscere ma altri, ad esempio le donne, si assomigliano un bel po'.
Ad ogni modo non sto scrivendo questo commento per parlarti di questo, quindi ti espongo subito qualche piccola mia opinione, spero non ti dispiaccia.
Tadaaan, lo sapevo che Eomer sarebbe arrivato a far visita a Lothiriel! (Te l'ho scritto anche nella recensione precedente). Non immagini che soddisfazione mi ha preso nel leggerlo. Per questo motivo è stato un capitolo fantastico, a dir poco!
L'altro punto su cui mi soffermo è invece la questione di Aredhel. Come giustamente hai sottolineato tu cosa dovrebbe portare una bella fanciulla elfica come lei in un paese come Rohan? Non ne ho la più pallida idea e temo che dovrò attendere ancora molto prima di scoprirlo dato che sei fuori circolazione da un po' di tempo.
Per il momento mi accontenterò del beneficio del dubbio ma non abbandono la speranza!
A presto, spero,
Emma

12/12/17, ore 10:53

Beh avendo letto le altre recensioni non ha molto senso che io faccia il gioco ora, sarebbe quanto meno barare ^^", ed è comunque passato fin troppo tempo.
Fiiuuut, c'è mancato poco che Lothiriel si facesse scoprire: fortunatamente Eomer non ha la benchè minima idea di chi sia Erechirion. Il momento del risveglio mi ha ricordato moltissimo la scena in cui Frodo si desta, a seguito della ferita al Guado del Bruinen (versione book, se non ricordo male)
Spero vivamente che l'asprezza del Maresciallo fosse dovuto alla sua preoccupazione e al timore che Lothiriel possa ammalarsi davvero gravemente, altrimenti grrrrrr -.-
In ogni caso lei non può immaginarlo e "giustamente" ci rimane male: mi ha fatto quasi strano vedere una donna così fiera e orgogliosa cedere alle lacrime di fronte a qualcuno ( e nel suo caso proprio di fronte a Eomer) ma considerando il suo stato di salute così debilitato in realtà è perfettamente sensato.
Bien, mi sono rimessa in pari: ora non mi resta che attendere che tu ricompaia da questa parti xD
nel frattempo, buona vita!
un saluto,

Leila

05/10/17, ore 15:57

Eccomi qua, mia carissima!
Avevo già letto ieri il capitolo, ma mi sono presa del tempo prezioso per cercare di rispondere con dovizia al tuo quesito iniziale (eh, come sono forbita, oggi!)
Veniamo subito a noi: innanzi tutto, come sempre complimenti per lo stile che richiama molto le atmosfere Tolkeniane, e per le descrizioni, che sono sempre accurate e vivide, proprio come piacciono a me. Dal punto di vista della trama, oltre al proseguimento del sogno della povera Lothiriel, che a quanto pare ha un timore tale del matrimonio combinato da averci pure gli incubi, mi ha fatto intenerire un sacco Eomer che passa la notte a vegliarla. Nonostante si mostri ancora burbero con lei, sappiamo tutti come andrà a finire, no?
Ma veniamo ora alle risposte (perdonami se scrivo i nomi senza accenti):
1 - Eomer
2 - Eowyn
3 - Aredhel
4 - Alysella
5 - Brihtfyr
6 - Marian
7 - Boromir
8 - Talyon (visto da tre punti di vista diversi?)
9 - Leath
Spero di averne almeno azzeccato qualcuno. Me lo farai sapere, vero? Mi basta sapere quanti ne ho indovinati, senza dire ovviamente i numeri :-)
Bacioni e a presto!
(Recensione modificata il 05/10/2017 - 03:58 pm)

04/10/17, ore 18:37

Buona serata!
Finalmente ti fai rivedere, sono passati tanti giorni! Sono felice di leggere il tuo aggiornamento, tanto agognato alla fine è arrivato e come sempre, mentre leggevo si dipingeva sul mio volto un sorrisetto da furbetta, hai presente quei sorrisi che dicono proprio "io lo sapevo e dai!" Beh si proprio quello!
Come descrivere questo capitolo? Bella domanda mi pongo, ma penso proprio che io non riesca a riassumere tutto con una parola, ma non ha importanza, tanto non esiste un limite di righe per fortuna :-)
Si è capito bene il ricordo/sogno, così meticolosamente preciso e divertente, se fossi stata al posto della povera Lothiriel non penso mi sarei trattenuta, ma d'altronde il suo comportamento è degno di una principessa. Povera ma manco uno bello era giunto a Dol Amroth!, anche lei si ritrova a subire questo scenario dunque, non sono tutti dei bellocci allora ahhahh. Ma poi a pensare che veramente un tempo le persone un po'avanti con gli anni, chiamiamoli così, desideravano davvero ottenere l'amore di fanciulle così delicate T.T La sua risposta è stata regale, secca e precisa, mi è piaciuta :-)
Io penso che il sogno sia stato descritto così minuziosamente, perché vissuto al momento, mi spiego meglio: mentre lei assalita dalla febbre sognava, tu descrivevi in tempo reale, perché io sinceramente dopo che faccio certi sogni non riesco a ricordare nulla con estrema precisione. Rimane sempre un ricordo confuso, quindi credo proprio che tu abbia descritto proprio il sogno nel reale momento, è questo è molto bello, sei molto brava, ogni volta mi proietti verso mondi impensati!
Comunque giungiamo al pezzo forte, anzi al pezzo bello è forte! Tu sai a cosa mi riferisco ahhahahaha!
Eomer, ma io se ho una medaglia mi teletrasporto nella terra di mezzo è te la metto al petto! Tu vorresti venire con me?
Ma perché lo descrivi così bene? Secondo me ti alleni a fare la sua parte, perché ti esce una meraviglia. È così IC, che persino lui stesso se si potesse leggere direbbe lo stesso!
Purtroppo le bugie hanno il naso lungo e le gambe corte, ma in questo caso la testa piegata!
Mi è molto piaciuta la risposta di Eowyn, ed inoltre il comportamento del fratello è stato la causa del mio sorrisetto furbastro, non ci pioveva che lui fosse preoccupato, stavo giusto facendo il conto alla rovescia, aspettando che giungesse a Lothriel senza giustificazioni, o almeno a lui stesso non può negare niente, infondo se ci passa tutta la notte affianco a lei un motivo ci sarà! Ed io il motivo lo conosco :-)
L'apprezzamento sulla delicatezza di lei è stato veramente molto bello, già mi si perde nei dettagli
Mi è piaciuto parecchio il momento del risveglio di lei, dopo giorni ha riaperto gli occhi, ed a posto di quegli "uomini" ha visto un UOMO, non con la U maiuscola, ma con tutte le sillabe della parola B-)
Però il momento più bello è stato vederla piangere, e vedere lui così stupito ed un po'intenerito .... basta li adoro troppo t.T, quindi giunta a conclusione se dovessi descrivere il capitolo con una parola è appunto "Adoro" ma almeno ti ho dato delle spiegazioni, un po'strane ma sentite.
Complimenti bella, spero in un tuo aggiornamento.
Ah no! Dimenticavo .... io non partecipo al gioco perché, avendo visto prima l'immagine non penso sia corretto nei confronti degli altri, quindi non scrivo nulla al riguardo, forse solo che, vedendo l'immagine colorata, ho capito quale personaggio ho sbagliato u.u
Ecco ora vado veramente, tu aggiorna presto per favore, non sparire lasciandomi questa curiosità!

04/10/17, ore 17:36

Oh, finalmente! Èomer, ma a chi vuoi farla bere? Si vede lontano un miglio che ti piace Lothiriel 😏😏
Probo a fare il gioco, ma non contarci troppo😂
1-Éomer
2- Eowyn
3- Lothiriel
4- Alysella
5- Britfyr (si scrive così?)
6- Marian
7- Boromir (?)
8- I fratelli di Lothiriel
9- Leath
Bon, alla prossima! Fammi sapere se ho indovinato almeno 😌
Un bacio!
LaViaggiatrice

03/10/17, ore 22:30

Che piacere rileggerti così presto!!! E per di più con un bel capitolo dedicato alla futura coppia! Ho molto apprezzato il ricordo/sogno di Lothiriel, che ci aiuta a far luce sulla personalità della giovane principessa e a investigare meglio su alcune delle ragioni che l'hanno spinta ad allontanarsi dalla sua amata patria in riva al mare.
Quanto ad Eomer, ha la straordinaria capacità di farmi sciogliere per la sua inaspettata tenerezza, mentre un momento dopo vorrei prenderlo a calci per la sua totale mancanza di sensibilità!! Questo cavaliere mi farà disperare, è ufficiale...
Infine il tuo piccolo quiz!! Un'idea davvero divertente!! Non posso non provare a tentare la fortuna, anche se il numero 7 mi ha messo in difficoltà... ma l'importante è partecipare, quindi ecco qui:
1-Eomer
2-Eowyn