And never stop playing
di Soul Mancini

09/08/20, ore 18:56

Trovo che questo racconto semi-autobiografico abbia una dose di fluff che non ci si aspetta! Seriamente, non immaginavo che ci fosse una storia così dolciosa dietro alla tua scelta di suonare la batteria. Ho scoperto qualcosa di nuovo, non sai come sono felice! Ti immagino suonare la batteria e sorridere mentre stringi le bacchette mentre ripensi a questo avvenimento che ti ha avvicinato a questo strumento musicale. È una cosa veramente bellissima! Grazie per averla condivisa *-*

29/05/18, ore 11:00

Seconda recensione premio.

Wahh! Non ci posso credere. Ho trovato uno spirito affine.
***Il suo corpo ondeggiava a ritmo di musica, ma gli occhi erano fissi sul batterista.***
Anch'io ho un debole per i batteristi, se ci penso i miei personaggi sono tutti ispirati a qualche batterista.

Non sapevo all'inizio cosa aspettarmi, c'ero cascata a pensare che la storia fosse sul batterista un po' imbranato, che forse però non è affatto tale, in realtà lui è solo tanto umile da credersi meno bravo di quello che sostituisce (non gli è venuto il dubbio che se non fosse stato per niente bravo ne avrebbero cercato un altro? ^^)... invece la sua musica -il *suo* modo di far musica - tiene gli spettatori incollati alla scena, e fa breccia in una ragazza, anche lei appassionata di batteria e che, proprio notando la sua bravura e umiltà, trova una motivazione in più per esercitarsi anche lei con la batteria sino a diventare batterista come il ragazzo che l'aveva ispirata. E' un peccato però che lui non lo saprà mai.

Il racconto è breve eppure da pochi tratti i due protagonisti li hai caratterizzati bene: lui ama la musica, ama la batteria e ama suonare per un pubblico, riesce bene ma per troppa umiltà non comprende il suo valore; lei ama la musica, quello strumento, ama immaginarsi davanti a una folla e il fatto di essere una gran sognatrice (sogna tutte queste cose e di sicuro le sarà capitato anche di sognare quel ragazzo ^^) non inficia la sua determinazione.

PS: inficiare, che termine di vecchiume ho tirato fuori! "Colpa" della poesia di poco fa. :)
(Recensione modificata il 29/05/2018 - 12:12 pm)

11/12/17, ore 16:59

La prima domanda che mi son posto, appena ho letto la storia, è se a farle sobbalzare il cuore non fosse la musica ma fosse il batterista...
E' molto bello il finale, questa ragazza riesce a realizzare il suo sogno. Un lieto fine molto piacevole. Ovviamente metto una opinione positiva, la trovo più che meritata. Inoltre non vedo errori di alcun tipo (né di forma e né ortografici) e questo mi induce ancora di più a metterti la bandierina verde.

Angelo_92.

05/10/17, ore 16:33

Soul *___________*
Oddio, lo hai fatto davvero!
Che bello, che bello, che bello ciò che hai scritto!
Ma sai una cosa?
Io credo che questa piccola dedica, anche se tu la ritieni "niente di che", sia qualcosa di davvero ma davvero dolce, fluff e... STRAMWEGAADORABILE!!!!!
Oddio, che dolcezza infinita *-*
Lui sarebbe fiero di te, se sapesse che suoni ispirandoti a lui, e che hai anche scritto questo piccolo regalo di compleanno :3
Sì, perché hai ragione: lui è timido e riservato, ma non insensibile. Se si trovasse da solo, con le tue parole tra le mani, be'... probabilmente si commuoverebbe, gli farebbero anche spuntare due lacrimucce :'3
Sei di una dolcezza infinita, mia cara Soul, e io sono contentissima che lui esista e abbia dato a te l'input per andare avanti e trovare la strada che tanto ti piace!
Mi è piaciuto, nella sua semplicità, questo scritto. Mi ha emozionato, proprio perché era senza pretese e voleva esserlo, voleva essere semplice e diretto, soltanto trasmettere emozioni e gratitudine!
Sei stata speciale anche questa volta, grazie per avermi scaldato il cuore ♥