Give Me a Voice.
di AngelsOnMyHeart

09/08/18, ore 20:34

Questi piccoli due capitoli hanno un potenziale enorme, che viene mostrato in ogni singola frase di entrambi.
L'angst nel primo capitolo mi ha fatto salire le lacrime agli occhi in poche righe, e il finale dello stesso mi ha dato il colpo di grazia. Pur intuendo che il secondo capitolo avrebbe avuto un PoV diverso (e chiedendomi se e come aggiungesse qualcosa al primo capitolo, che già da solo mi ha fatto venire il batticuore), quest'ultimo ha incredibilmente sia chiarificato che aggiunto una punta di mistero all'intera vicenda; chi è in realtà Aenigma? Si intuisce che sia un'essere pressoché eterno, parla di secoli e di tempo come se per lei non contasse nulla, o poco più di nulla. Ma perché si è interessata a Scarlett? Ne voglio sapere di più. DEVO saperne di più.
Lo stile è semplice e ben delineato, anche se con l'esercizio potrà sicuramente esprimere appieno il grande potenziale che presenta al momento. Non presenta eccessive descrizioni, ma con poche frasi delinea e trasmette emozioni, cosa alquanto rara in capitoli brevi come questi.
Personalmente mi sono riconosciuta nel secondo capitolo, in certe situazioni e in certe storie in cui mi sono trovata coinvolta durante l'adolescenza, e questa a mio parere è una capacità rara: raccontare una propria storia facendo sì che il lettore veda in essa qualcosa di sé, e non di col*i che scrive.
Storia brillante, stile conciso, ottima gestione dell'angst.
Ti prego C O N T I N U A. Fallo per Helen e Scarlett. E per me, perché ho bisogno di saperne di più.
(Resta il fatto che devo recuperare le storie meno recenti, e lo farò il più presto possibile.)

07/11/17, ore 13:26

Ciao cara ❤
Eccomi qui, finalmente, come avevo promesso!
Quanto è bella questa one-shot? tanto, troppo.
Triste e piena di sentimento, di passione.
Sfrutti l'angst in maniera impeccabile e senza esagerare troppo e quindi ti faccio di nuovo i miei complimenti *-*
Mi piace moltissimo, giuro ❤
Intensa, scorrevole e priva di errori!
Bravissima ❤
Non vedo l'ora di leggere la prossima!
Un bacio ❤
Polly

30/10/17, ore 19:27

Ciao **
Sinceramente, quando ho letto la prima storia, non avevo capito sarebbe stata una raccolta, ma dettagli XD
Questa storia è molto diversa dalla precedente, però è altrettanto intensa.
E'più romantica, se questo è il termine giusto.
O comunque c'è un sentimento molto profondo che aleggia per tutta la storia, da parte del protagonista (che a quanto ho capito non è esattamente umano), e una ragazza che si ritrova più di una volta ad un passo dall'oblio. Tematiche come il suicidio e compagnia bella sono cose di cui mi piace molto leggere e scrivere, e anche questa volta sei riuscita a farlo con molta intensità ^^
Alla fine non ho ben inteso se lei è alla fine è effettivamente morta oppure no... anche se credo di aver capito di no xD
Ho apprezzato soprattutto la prima parte in cui parli del "quasi" suicidio che però non è avvenuto.
Una bella storia :D
A presto ^-^

26/10/17, ore 16:35

Ciao cara :)
Eccomi qui - come promesso.
Ho letto questa one-shot perché AMO l'angst e infatti ne è piena zeppa.
Oltre a essere tristissima, tratta dei temi molto delicati - ma racchiude talmente tanta intensità che alla fine avevo il magone.
Mi piace molto il modo in cui hai descritto tutto, nei dettagli e (a parte qualche errorino di battitura) hai fatto davvero un buon lavoro!
Piccolo consiglio: i dialoghi scrivili a capo, risulta molto più fluida la lettura (pure nella mia long ho fatto lo stesso, infatti pian piano la sto sistemando).
Che dire? Brava! Mi è piaciuta proprio tanto :)
Spero di leggere altre tue storie angst!
Un bacio ❤
Polly

18/10/17, ore 11:43

Ciao :-) è la prima volta che leggo e non conosco bene i personaggi. Ma questa storia mi è piaciuta molto , lo ammetto non è il mio genere ma non ho potuto non finire. Dispiaciuto molto per Helen... complimenti:-)

12/10/17, ore 17:11

Come ti avevo anticipato ieri sera, eccomi qui :)

La prima cosa che mi sento di dire è che credo proprio che Helen meritasse una one shot tutta sua. È un personaggio attorno al quale si concentrano picchi drammatici incredibilmente intensi, proprio perché lei stessa e la sua situazione sono (anzi erano, pace all’anima sua) drammatici. Nelle tue long ha avuto uno spazio piccolo, per forza di cose dal momento che la protagonista era Scarlett, ma qui ha recuperato alla grande.
La sensazione di essere un fallimento e di non essere mai riuscita a combinare alcunché di buono nella vita (nel suo caso tipica della depressione, oserei dire) è qualcosa che la rende realistica, estremamente umana: quella di Helen è una storia come quella di molte persone reali che hanno infine preso la sua stessa decisione (ossia quella di farla finita, per molteplici ragioni).
Quante donne al mondo avranno avuto gli stessi pensieri di “fallimento”, quando lasciate dal loro
partner, o quando si sono rese conto che i figli si stavano allontanando da loro? ... non che in questo caso l’allontanamento fosse colpa sua, ovviamente.
Perdere Scarlett è stata soltanto la mazzata finale a una donna già fragile che in seguito ha fatto del
suo meglio per tenere insieme i pezzi tra un acquisto di una decolorazione e un altro, e la telefonata al suo ex in un certo senso ha chiuso il cerchio: pare che i veri problemi di Helen siano iniziati proprio con lui e, in un certo senso, con lui sono finiti.
Si spera che nell’aldilà trovi pace, dal momento che Scarlett... beh... :’D

In conclusione, bel lavoro anche stavolta :) alla prossima!

11/10/17, ore 17:26

Oh, mamma... mia.
Io davvero adoro le storie di questo genere, che parlano di drammi e morti e compagnia bella... forse sarò masochista, ma amo anche quella sensazione di angoscia che mi rimane dopo aver letto una storia... ed è questo il caso, quindi complimenti davvero.
La donna della storia secondo me potrebbe essere chiunque, qualsiasi donna che crede di aver fallito, ma in realtà non è così, per il semplice fatto che certe volte le cose sfuggono al nostro controllo, e noi non ci possiamo fare proprio niente.
E posso in qualche modo capire la scelta finale di Helen. Prima lasciata dal marito, poi ha perso la figlia, che credo sia la cosa peggiore possa accadere ad un genitore (e a proposito, avevo il presentimento che Scarlett non avrebbe fatto una bella fine, ma dettagli XP)
E' una storia così triste mi ci sono molto rispecchiata, non so il perché, forse perché anche io molto spesso mi sento una fallita nel mio piccolo [?]
Comunque la storia mi è piaciuta, a parte che è scritta bene, ho amato le tematiche trattate e come le hai trattate, ed il finale, che secondo me, purtroppo, non poteva essere diverso da questo, ma ci piace così.
Almeno è sicuro che Helen riuscirà ad arrivare da Scarlett, e su questo non ci piove!
E' stata una lettura molto emozionante T.T
A risentirci, a presto **