Full Fathom Five
di Silvianap

17/11/17, ore 19:46

finito anche il terzo capitolo... che ho amato alla follia!
Bellissima la parte in cui Brienne, Clegane e Pod che spronano Jamie a non arrendersi, sono sicura che sarebbe lo stesso anche nella serie!
Tormund caaaaro, nonostante non lo shippi in alcun modo con Brienne (ovviamente), sono stata felice di leggere del suo ritorno.

La parte che ho preferito comunque è ovviamente quella in cui Jamie appoggia la sua testa in grembo a Brienne! I will go down with this ship ç_ç <3
Non vedo l'ora di leggere il quarto capitolo per vedere cosa succede... Corro... *-*

28/10/17, ore 23:01

Ehi, ma c'è Sandor Clegane! Che bello!
Mi hanno fatto morire dal ridere anche le battute con lui, che Jaime trova completamente trasformato. Anche lui è davvero IC, perfettamente in linea con il personaggio! I dialoghi sono costruiti e gestiti benissimo (come negli altri capitoli), e non sono mai banali.
Viene ripreso il discorso del fatto che Jaime si senta inutile per via della mano, ed è bellissimo come Brienne (con Sandor) lo sproni a non autocommiserarsi e a reagire. Ma quanto fantastica è questa donna?
Un altro bel momento, dolce e intimo, è quando sono sul letto e lui appoggia la testa sul grembo di Brienne e lei gli accarezza i capelli, mentre parlano di vite amorose.
Eh già, quando arriveranno a Grande Inverno Jaime non potrà più godere della vicinanza notturna di Brienne... vicinanza che gli provoca un problema che al mattino deve risolvere... Dio che ridere!!! Pensa te, per avere le mani di Brienne sul suo corpo fa anche in modo che sia sempre lei a spalmargli l'unguento! Povero Jaime, è ridotto male ahahaha!!
E poi arriva una parte davvero succulenta: Tormund!! Ed ecco che a Jaime, oltre l'amico là sotto, si risveglia anche un sentimento: la gelosia. Ah quanto mi piace questa cosa! Figurati se non la seguiva fino alla tenda, dove lei sta andando da un uomo che vuole fare dei figli con lei!
Sono curiosissima del continuo!

13/10/17, ore 08:27

Jaime e i suoi dialoghi mentali sono splendidi. Sì ritrova ad essere geloso del suo unico lato pulito nella vita, come se vederla con qualcun'altro annientasse il suo lato cavalleresco. Perché per quanto l'indole affascinante e provocatoria sia insita nella sua natura, lui rimane sempre e comunque un cavaliere, un uomo che, nei confronti del gentil sesso, ha sempre avuto sempre una sensibilità spiccata. Il suo combattere contro queste sue nuove sensazioni, il motivare questa gelosia, il vedere Brienne in modo diverso da Cersei, ma provare per lei cose analoghe, è per lui tutto molto sconvolgente. Adoro questa Fanfiction, e spero di leggere davvero presto il prossimo capitolo, anche se le premesse che hai dato fanno intendere una lunga attesa. :( A presto. ❤

11/10/17, ore 21:50

Questa fan fiction è brillante. I personaggi sono caratterizzati così bene che è un piacere seguirli in quello che fanno e in quello che pensano. Mai OOC sanno perfettamente come destreggiarsi per tenere l'interesse di chi legge sempre alto. Jaime re indiscusso della scena, finalmente un'occhiata realistica, ironica, diretta nella mente del kingslayer e in quello che prova per Brienne. Tutti si muovono in modo armonico, senza tempi morti, senza sbavature superflue e i dialoghi che pure sono la parte più consistente del racconto, sono così ben strutturati che sembrano quelli di una sceneggiatura originale ( la seneggiatura che vorrebbe vedere ogni Braime of course :D ) Un ++ per l'entrata in scena di Sandor mio bello, l'amore mio, e per Tormund che diciamolo, rende tutto più eccitante visto che ora ci sarà di mezzo questa nuova "sfida"
Ancora tanti complimenti a te per la traduzione impeccabile. Mi trovi puntuale al prossimo cap!
(Recensione modificata il 11/10/2017 - 09:51 pm)