What I like about you
di Josephine_

10/03/20, ore 15:03

Allora non sono solita scrivere delle recensioni, lo faccio solo quando una fanfiction mi piace davvero o mi ha colpito in particolare. Quindi da come hai già capito, spero, la tua storia mi è piaciuta tantissimo, donandomi svariate emozioni e facendomi sfuggire alla fine anche qualche lacrima Ad essere sincera io non mi sono mai innamorata, quindi non so come funzionano queste cose ma so che in una relazione sarei una piccola Kacchan. Non sono brava con le parole, e preferisco mostrare il mio affetto con i gesti, quindi in parte riesco a capire la frustrazione che in parte prova Kastuki per il fatto di non saper ne come dire e ne quando dire ciò che prova per Deku, dimostrando il suo amore per lui con i gesti, o ad esempio si potrebbe percepire ciò anche dalla sua frustrazione quando la sua tabella di marcia era andata completamente a puttane, pensando di aver rovinato il compleanno di Deku, quando per lui la cosa più importante era quello di stare insieme.
La trama è inizialmente molto semplice e gira tutto intorno a una sola data: il compleanno di quel cespuglio verde. È poi che alla trama vi si aggiungono tutte le altre sfaccettature. Mi piace il fatto che tu abbia rispecchiato molto i comportamenti dei due protagonisti: Kastuki il solito rompipalle che ha costantemente un cazzo in culo, arrabbiato con tutto il mondo ma in particolar modo con il suo Deku "di merda" e poi Deku con il solito carattere solare, innamorato perso del nostro bel fustacchione, paranoico che si fa tremilioni di problemi. Io subito avevo capito che Kastuki stava tramando qualcosa, non di losco ovviamente, ma qualcosa. Mi piace il fatto che Deku si sia ingelosito e che si sia fatto tremila complessi, perchè secondo me sono tutti i pensieri che si farebbero tutti se qualcuno scoprisse che il suo ragazz* gli sta mentendo. Mi ha anche scaldato il cuore la relazione tra Uraraka e Midoriya, che io li ho sempre visti come degli amici molto affiatati e uniti. (Che poi mi spieghi come ti è venuto in mente mi far mettere Uraraka con Todoroki). La relazione tra Deku e kacchan inizialmente lo vista un po strana: distaccata, distante ed da li che ho capito che qualcosa non "andava" che poi la festa non centrava nulla con tutto ciò, ma per colpa di quel libro di merda. È bastato che Todoroki gl dicesse che se avesse continuato ad essere così aggressivo prima o poi avrebbe perso il suo amato e subito qualcosa in Kacchan è scattato. Alla fine ci sono volute le parole di Midoriya per fargli capire che lui lo ama così come è, anche con i suoi continui scatti di ira e con il suo modo di dimostrare il suo amore solo come lui sa fare. Mi ha colpito la frase che hai scritto "si è felici con i compromessi e ciò si fanno con gli alleati e non con gli amici" o comunque una cosa del genere, adesso non ricordo le parole esatte, e questo secondo me rispecchia perfettamente la loro relazione, non solo in questa fanfiction ma anche nella "realtà". La loro relazione dice di accettare i difetti degli altri e di trovare un compromesso tra di loro per trovare felicità e stabilità, perchè avvolte si cerca di cambiare pensando di rendere felici il proprio compagno, quando sono proprio i nostri difetti a renderci speciali davanti al nostro amato e che avvolte bastano solo i gesti per dimostrare tutto il nostro affetto per una persona.
Scusate per gli errori

26/06/18, ore 21:11

La adoro,. Semplicemente meravigliosa e ciò mi porta a struggenti perché ho finito tutte e tre le OS che hai scritto su Baku x Deku...ti prego oook continua a scrivere di questi due T.T.
In ogni caso, meravigliosa!

29/10/17, ore 19:28

Ma come fai a farmi arrivare alla fine di tutte le tue storie piangendo come una fontana perché il capito è finito?! Non ho scritto nessuna recensione nelle storie precedenti (perché sono una persona pigra) ma il risultato è stato esattamente lo stesso di questa storia, ovvero:
-da inizio storia a più di metà- "Oddio bellissima! Adoro! Non deve finire mai questa storia e se finisce voglio leggere SUBITO le altre!"
-verso fine capilolo- "Oddio no sta per finire il capilo, PIANGO. Voglio leggere le altre."
-a storia finita- *piange* "Dove sono le altre storie?! Voglio leggerle! DEVO leggerle!" *continua a piangere"
E questa è tipo la sesta/settima (non ricordo più) volta che rileggo TUTTE le tue storie su BNHA e sta volta ero anche più felice perché erano 4 INVEVE CHE 3! MA ORA È FINITA ANCHE LA 4 E IO STO PIANGENDO PERCHÉ VOGLIO LEGGERNE ALTREEE! Giusto per farti capire QUANTO mi sono piaciute ti dico che grazie a te ho cominciato a shippare la BakuDeku! E io shippavo solo la TodoDeku! Ed è solo grazie a te se ora questo fandom ha un'altra pazza isterica da soddisfare!
Tutto questo sproloquio è servito solo per dirti che SI, le tue storie mi sono piaciute e che SI, SONO EGOISTA E VOGLIO FARTI SOTTRARRE ALTRO TEMPO ALLA TUA VITA, MA SOLO PERCHÉ AMO MALEDETTAMENTE LE TUE STORIE E VOGLIO POTER SCLERARE ANCORA, ANCORA ED ANCORA CON LORO.
E dopo averti rotto le scatole con questo dichiarazione d'amore chilometrica, ti saluto e ti ABBRACCIO dal profondo del cuore!

Xoxo Black❤

22/10/17, ore 12:36

Ciao!! :)
Mi è veramente piaciuta anche questa tua fanfiction, veramente nulla da dire! Sei stata capace di descrivere i comportamenti dei due protagonisti senza cadere nell'OOC e hai descritto la loro quotidianità stando sia al carattere di Deku, con la sua dolcezza e il suo smisurato amore per il suo Kacchan; e sia quello di quel testone di Katsuki, che sebbene potrebbe sembrare duro e indelicato come nessun altro nei confronti di Izuku, in realtà anche lui ne è perdutamente innamorato, tanto da organizzargli una festa di compleanno nonostante non ami questo genere di festività! Cosa non si fa per amore <3
Le scene rosse sono state veramente azzeccate: nè troppo volgari (nonostane l'uso della corda per il bondage) nè troppo smielense, è proprio vero che Deku e Kacchan anche sotto questo punto di vista si bilanciano alla perfezione.
Tutte le storie che hai scritto su di loro mi sono piaciute veramente tanto, spero che continuerai a scrivere su di loro... sia perchè non c'è mai abbastanza Katsudeku nel mondo, sia perchè sei troppo brava e già come ti dissi in qualche altra recensione... le tue  storie sono una vera e propria droga!!
Ancora tanti complimenti!!

Gilly13 (e probabilmente la tua fan N1) <3

20/10/17, ore 15:15

Io ho forse troppe, troppe cose da scrivere su questa OS.
Partiamo per macroargomenti, per poi scendere nei dettagli.

Lo stile: conciso, scorrevole, lessico ricco e grande attenzione ai particolari. Supratutto questi ultimi; ovunque, strabordanti. Li ho amati. Mi hai conquistata quando hai descritto il lato da cui cade la fetta biscottata, già ad inizio del racconto. Puoi dedurre tutto il resto.
I dialoghi sono ben inseriti nella narrazione. Alterni il linguaggio parlato alle descrizioni dei personaggi con mestria e assoluta semplicità. Oltre al fatto che ho amato ogni singolo dialogo, che fossero quelli tra Deku e Kacchan o quest'ultimo e Uraraka. Leggeri e divertenti a volte, profondi e imbarazzanti altre.
Ambientazione/contesto: apprezzo particolarmente le storie tra Kacchan e Deku ambientate nel futuro. Per come sono nella storia originale non potrebbero mai stare insieme; Bakugou conserva ancora troppa rabbia e rancore. Mi sono piaciuti i riferimenti alla loro vita da eroi, il soffermarsi sui turni di lavoro, il fatto che a volte Midoriya torni a casa ferito (sempre a farsi male, quello), e ci torni proprio entrando dalla finestra. Ottimo contesto; li hai calati perfettamente in un prossimo futuro, non poi così diverso dalla loro vita attuale. Non vi è una particolare descrizione del luogo in cui lavorano e abitano, ma non è necessario; tutte le altre informazioni circa la loro nuova vita insieme bastano perfettamente per rendere la storia calata in un contesto reale e fedele al mondo di BNHA.
Trama: l'espediente principale è il compleanno di Midoriya, intorno a questo fatto ruota tutta la storia. Non vi è una particolare originalità nella trama in sè, ma ciò che rende davvero bella questa OS è tutto ciò che hai raccontato intorno all'evento del compleanno. Hai trovato il fulcro e l'hai sfruttato per narrare sia della loro quotidianità che di come si comporterebbe Katsuki di fronte ad un evento importante, obbligandolo ad essere più dolce del solito. Sono rimasta incollata alla schermo fino a notte fonda per poter divorare tutta la storia e giungere alla fine.
La scene rosse mi sono piaciute, nonostante non sia una gran fan del bondage e dunque l'aggiunta di corde non mi abbia emozionata particolarmente (ma questi sono gusti personali, nulla di più), ma ammetto che solo leggere del modo in cui Bakugou guarda Midoriya come a volerlo divorare è abbastanza. Abbastanza, abbastanza rosso fuoco. Me lo chiedo anche io, come abbia fatto a controllarsi e trattenersi tutto quel tempo!

Dopo aver sondato tutte le caratteristiche della storia e spiegato il motivo per cui mi è così piaciuta (perchè mi è dannatamente piaciuta), giungo ad una parte meno seria ma essenziale per me: il fangirlaggio acuto, dememenziale, sclerato e infantile. *Butta via la maschera seria e professionale e inizia a saltare in tondo*

Scleri random su particolari random (che mi hanno fatta squittire durante la lettura):
1. La naturalezza con cui iniziano a convivere. Non c'è nessuna proposta formale, ad un certo punto Katsuki se ne esce solo con: "È arrivato il sollecito per l’affitto. Quando hai intenzione di pagarla, la tua parte?". Totalmente, totalmente IC, di una naturalezza unica.
2. "Un corpo che istigava alla violenza fisica, ecco." Dio mio Midoriya, sei così perverso. Battimi un cinque bro, la penso esattamente come te. Sì alla violenza sessuale su Bakugou Katsuki.
3. Il modo in cui Katsuki lo manda in bianco, la mattina prima di recarsi a lavoro, contro il bancone della cucina.
- N-Non ti va di farlo? – azzardò, e si era già preparato alla peggiore delle risposte -che puntualmente non arrivò.
- Al contrario. – borbottò Katsuki; aveva versato il caffè in due tazze uguali, gliene allungò una – È che una volta iniziato, non credo che riuscirei a trattenermi. -

Non puoi parlargli così e poi non concludere nulla. Ma sei un diavolo proprio.
4. Bakugou che apre la birra con i denti. Oh. Così animalesco, così da lui. (Ho già detto che hai reso i personaggi IC in ogni briciolo e angolo di testo?)
5. "Il primo piano serio e minaccioso di Kacchan riempì la sua visuale, ed era quanto di più desiderabile esistesse al mondo."
La frustrazione sessuale del povero Deku raggiunge livelli insopportabili. Maledetto Kacchan, sei un diavolo - pt.2 (e spalmalo un po' su qualche superficie orizzontale, ecchecavolo!)
6. - In più Uraraka si veste sempre di rosa, sembra un cazzo di confetto. –
Quanto ho riso! Sono rotolata via!! Sempre così schietto e volgare, non riesco a non prenderlo in simpatia (non credo sia molto normale la cosa, comunque). Uraraka noi ti vogliamo beneeeeee, sono battute affettuose <3
7. Per rimanere in tema "Uraraka e le cattiverie di Kacchan": - Il tuo ragazzo deve essere piuttosto anaffettivo, se ti accontenti di così poco. –
Ho riso come una deficente anche qui. Non credo Bakugou sia consapevole dell'ilarità che suscita negli altri, lui davvero vuole solo dire quello che pensa, in modo ancora più amaro rispetto a come in realtà lo pensa. (Todoroki non preoccuparti, io ti immagino sempre come un tipo coccolosissimo <3)
8. I sentimenti che Bakugou ammette di provare per Deku, raccontati ad Uraraka davanti al frullato alla fragola.
A me Deku non piace. Tutti i suoi comportamenti sono snervanti e il suo carattere mi manda in bestia. Se non stessimo insieme, sicuramente lo odierei come lo odiavo un tempo. Probabilmente lo vorrei morto. E questo è il motivo che cerchi, a grandi linee: io Deku riesco a non odiarlo solo finché è accanto a me. Ed è molto più appagante così, in effetti, di tutta la rabbia che proverei in sua assenza. Alla fine si tratta davvero di una dipendenza, un sentimento assolutamente malato ed egoistico. –
Perdonami se cito tutta la parte, ma il mio cuore ha fatto una doppia capriola, leggendo. E' una dichiarazione arrabbiata, piena di parole dure che in realtà altro non sono che la manifestazione della fragilità di Kacchan, della dolcezza che nasconde dietro a sentimenti turbolenti. Ed è bellissimo come si ricolleghi alla parte finale, quando Deku ormai comprende che Bakugou parla dicendo il contrario di quel che pensa - troppo orgoglioso - e allora gli chiede "quanto mi odi?". Midoriya è un tontolone in questa storia nel mal interpretare le intenzioni del cuo compagno (emh emh, il regalo, la festa a sorpresa...), ma coglie perfettamente i suoi sentimenti. E' così evidente come gli stia in realtà chiedendo quanto lo ami.
9. Altri particolari che rendono Izuki di una sensibilità unica: "Diceva sempre non mi piace, mai non mi piaci, e Katsuki ci faceva sempre caso; chissà se anche Deku ci faceva caso".
Bakugou nasconde una grandissima fragilità dietro al suo carattere così pungente e duro, Midoriya lo sa, non potrebbe mai dire - anche solo per sbaglio - che lui non gli piace. In questi particolari, che rendono i personaggi perfettamente IC, nascondi dei significati dolcissimi. Izuki sa trattare con delicatezza ogni cosa, perfino una persona che pare così indistruttibile come Bakugou.
10. Poi, come fa Bakugou a fingere di non subire l'effetto della tenerezza di Deku? Nessuno ne è immune.
Lo vide arrossire vistosamente -gli piacque, gli piacque un sacco, eppure se ne tenne a debita distanza.
Eccole qui le crepe che mi piacciono, quegli spiragli che fanno intravedere il vero carattere di Katsuki, innamorato fino al midollo di quell'impiastro di Deku.

Cara, credo a questo punto di aver commentato in lungo e in largo questa storia, spero di non averti annoiata. Coltiva tutti questi tuoi punti di forza, non mi vengono neanche in mente consigli che potrei darti, quindi crogiolati pure in questa cascata di complimenti meritatissimi.

Mi ritroverai sicuramente a spulciare qualche altra tua storia (posso? In ogni caso lo faccio lo stesso u.u)

Un bacetto,
Sarck

18/10/17, ore 20:43

Qua l'infarto viene a me prima dell'alba!
Io davvero non ho parole, non so come fai a rendere questi due così romantici (romanticismo alla Kacchan ovviamente, ma il bello è proprio lì) e allo stesso tempo lasciarli IC. So già che tra un po' di tempo mi dovrò rileggere tutte e quattro le ff perché sono troppo, troppo, troppo belle. Ma anche se questa "saga" è conclusa, spero davvero che continuerai a scrivere di loro, per me sei assolutamente al primo posto nella classifica degli autori Katsudeku!<3
Quindi grazie, grazie davvero <3

14/10/17, ore 22:05

Non credo esistano parole degne per poter descrivere adeguamente questa stupenda fanfiction (Perché cavolo se lo è, e anche tanto.) o se ce ne sono, in questo momento mi sfuggono tanto la mia mente è in tilt per la meraviglia appena letta.
Per cui, per ora, mi limiterò a mettere per iscritto l'unico pensiero logico e sensato -che poi tanto logico non è- elaborato dal mio cervello, ovvero "AAAAAW♡".
(Susseguito poi da parole sconesse tra loro come "kacchan.deku.stupendi.amo.adoro." e cose così insomma...Per farla breve, sono letteralmente andata in brodo di giuggiole, ma dettagli-)

Cioè, davvero sono rimasta incredibilmente sbalordita dalla tua bravura nello scrivere e nel rendere quei due gay ingenui e innamorati così dannatamente IC. E ancora più gay di quanto non lo siano già.
(Immagino la loro relazione proprio come l'hai resa tu e -semmai in un mondo parallelo Horikoshi sensei decisa di farli finire assieme- è esattamente così che sarà il loro rapporto. )

Da KatsuDeku shipper, mi sento davvero fortunata che una così brava autrice che ci abbia deliziato con cotanta bellezza e permesso di immaginare uno spezzone perfetto della vita di quei due uomini, rendendo tra l'altro giustizia a questa coppia.

Ogni singolo pezzo di storia mi è piaciuto, ma in modo particolare la fine. Ecco, la fine era perfetta, anche se certo avrei tanto voluto sentire dire "Ti amo" a Kacchan, ma ci si accontenta di quella dichiarazione di odio che poi odio non è.
(E aggiungo che ho apprezzato anche la spiegazione sul perché Kacchan avesse iniziato a comportarsi in maniera diversa dal solito; Fa tanto quello che non è stato minimante scalfito dalle parole di Todoroki, ma il nostro caro Bakugou-kun poi si è messo lo stesso a consultare il libro, dimostrando palesemente che lui a Deku ci tiene eccome.)

Oltretutto sei stata capace di rendere una fanfiction erotica carica di quel romanticismo che si addice a quei due, costruendoci sopra una storia e senza farla risultare volgare, anche quando hai introdotto il bondage. (E ho amato Deku che cerca di indossare la corda da solo. Ma quanto può essere dolce?♡)

Davvero credo che qualsiasi aggettivo non sarebbe in grado di esprimere quanto l'abbia amata, ma posso solo farti i miei più sinceri complimenti e ringraziarti.
Leggerla non è stata in alcuno modo tempo sprecato, ma anzi speso più che bene (il mio cuore da shipper sta ancora gioendo♡) e proprio in relazione a ciò ho deciso di lasciarti una recensione.
Del resto ho amato tantissimo anche tutte le tue altre KatsuDeku (le ho lette perfino più volte in attesa di qualche fanfiction nuova) e siccome prima o poi dovevo comunicartelo, questa è stata l'occasione migliore per farlo.❁

Sul serio, ottimo lavoro!❁
(In cuor mio spero che scriverai ancora qualcos'altro su loro çç)
E beh che dire...Plus Ultra!~
(Giusto, forse non è il saluto più adatto questo--)

Hero_chan

nd. Sarebbe stato opportuno inserire una presentazione visto che non ti avevo mai recensito prima? Ma va bene così dai, è già fin troppo lunga---
(Recensione modificata il 14/10/2017 - 10:06 pm)

14/10/17, ore 18:01

ALLORA. A l l o r a.
Non sai la mia gioia, ieri sera, nell'accedere qua su EFP, dopo un sacco di tempo e post giornata lavoro full time, E VEDERE QUESTA. Trovarmela subito. In prima linea. Giuro. Non sai la mia felicità~ ✨nndkaamakan ✨ l'ho subito comunicato alla mia Kacchan e AAAAA mamma mia santissima ;/////; ho riso, sclerato, fangirlato, blushato, mi sono emozionata tantissimo-- speravo un sacco in un altro tuo capolavoro- e ora¿? eccoci qua¿? Non ci credo ancora- giuro, a Lucca ti devo beccare e stritolare di abbracci//~~ (๑•̀ㅂ •́)و ✧🍓🍓

• L'ho già detto mille volte ma non mi stancherò mai della Katsudeku, delle FF, delle _tue_ FF~ Penso ti farò una statua, una piazza, un fan club, qualcosa~~ ✨(๑•̀ㅂ •́)و ✧ xnksanakaja ancora adesso sto sorridendo troppissimo, penso tu abbia un talento innato perché quei due eroi li rendi alla p e r f e z i o n e, non so come tu faccia// ti ammiro un sacco ヽ(´▽`)/ swosh~ 🌻 mentre la leggevo, sorridevo un sacco, e mia sorella mi ha chiesto se stessi parlando con qualcuno che mi piacesse o cosa x/D

E niente// aiuto// giuro che vorrei scriverti 47291910 parole, e non basterebbero ancora ;; voglio e devo troppo incontrarti IRL e farti capire quanto tu sia brava, perché meriti un sacco di cose belle swosh e altro ;u; *abbraccione super woaaah* ✨✨ spero davvero di poter leggere altro in futuro~ per ora vado a rifiondarmi sulle tue precedenti 🍓🍓

Detto questo// ancora tante belle cose e a presto (๑•̀ㅂ •́)و ✧ (( io e Kacchan sclereremo su questa tua FF all'infinito))

P.s. Io ero una di quelle che ti aspettava con trepidazione, non ne avrò mai abbastanza di Katsudeku x/D 💞💕

14/10/17, ore 04:51

Non guardare l'orario, è spaventoso xD appena ho letto il messaggio di risposta all'altra ff ho urlato:"sì, una nuova, sì!"e non sbagliavo *^* Io ti adoro. Seriamente, ormai ti seguo da un po' e dovresti averlo capito, le tue storie mi stanno davvero molto a cuore (e no, non solo perché descrivi divinamente il sesso che tutti immaginiamo fra Kacchan e Deku u.u). Che dire, se nell'altra ti eri limitata solamente alla scena del koala, in questa hai scritto talmente tante cose tenere che mi sono sciolta dall'inizio alla fine c.c La dolcezza di alcuni passaggi è disarmante, toglie davvero il fiato. Senza contare che la dinamica fra loro mi ricorda terribilmente quella fra me e il mio Kacchan: io che lo riempio di "ti amo" e lui..beh, è il mio kacchan, non c'è bisogno che dica altro xD quindi niente, doppi complimenti, doppi abbracci e non lo so, io adoro veramente il tuo stile, non so più come dirtelo c.c Grazie mille per averci regalato un'altra meravigliosa ff <3 Che, ovviamente, NON sarà l'ultima, perché leggere "epilogo" no, non mi va bene*la guarda davvero molto, molto male* Cioè, io spero che non lo sia, perché mi mancherebbero tanto c.c Grazie ancora, a presto! Bacioni

14/10/17, ore 01:59

Wow! Wow! Wow! *appalusi* *applausi* *applausi*!! Non vedevo l'ora di sentire la "dichiarazione" di kacchan!!!!
Anche se ci sarebbe stato bene un "ti amo Izuku" (chiamandolo seriamente per nome) tipo nel mentre lui pensa che Deku stia dormendo o giù di lì...
Ok forse è troppo esposto le Katsuki...
Comunque, sogni in franti a parte (Ahahahha) è stato bellissimo questo One shot (assai corto *voce ironica*).

Grazie mille per il tuo lavoro continua così.

Ps sorry se sono corta, ma l'orario è quello che è, tanto mi sentirai spesso.

Morg

14/10/17, ore 01:01

Questa storia è una delle cose più tenere che abbia mai letto
E poi mi chiedono perché vado a letto tardi; loro mica le leggono le tue storie
Mi stavo deprimendo all'inizio, quando Deku pensava che Kacchan lo stesso tradendo, poi ho capito che era un malinteso e sono morta da quanto è tenera la storia
Le tue fanfiction hanno superato di netto tutte le altre che ho letto

13/10/17, ore 23:58

È bellissima e dolcissima!!!
Mi piace un sacco!!!
Sei stata bravissima a scriverla!!!
🤗💕

13/10/17, ore 23:20

Ho appena finito di leggerla..........che dire...un capolavoro, sotto ogni punto di vista. Prima di tutto mi hai tenuta impegnata per quasi un ora, e utilizzare il mio tempo per leggere questa perla è incredibilmente appagante. Il carattere dei personaggi è curato fin nei minimi dettagli ed è perfetto per loro. Adoro la tua concezione della Katsudeku, e adoro come descrivi il loro rapporto e come lo sviluppi (non solo in questa storia, ma anche nelle altre 3 tue fanfiction). Le descrizioni sono perfette, approfondite ma non esagerate, la storia è leggera ma al tempo stesso ricca e coinvolgente. Ora, davvero, potrei elencarti altri mille e poi altri cento motivi per cui questa produzione è spettacolare, ma mi fermo qui (anche perchè è tardi ed io sono molto stanca 😆), facendoti i miei più sinceri complimenti e sperando che tu non smetta mai di scrivere cose meravigliose come questa. Mi hai veramente strappato dei brividi grazie alle tue parole. Grazie per avermi fatto provare qualcosa, e incrocio le dita per un tuo ritorno nel fandom. CONTINUA COSI ❤