Finalmente il lieto fine
di eleCorti

17/04/19, ore 11:02

Ciao, cara!
Ho scelto questa breve racconto perché mi incuriosiva tantissimo e anche perché in questi giorni ho iniziato a rivedere la serie.
Davvero molto dolce l'inizio con Emma molto felice di aspettare un figlio e ora anche che suo figlio Herry aveva trovato il vero amore, lei era contenta perché portava una nuova vita dentro di se.
Emma dalla prima serie ha passato a lottare contro streghe cattive e creature leggendarie e quindi una gioia se la merita tutta.
Ho trovato Killian molto dolce anche quando vede la sua bambina per la prima volta ed ha paura di prenderla in braccio, per via dell'uncino.
Odette è un nome bellissimo e mi ricorda moltissimo la principessa dell'incantesimo del lago.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

24/09/18, ore 23:26

Emma e Killian mi hanno rubato il cuore da subito,trovare chi come te scrive della mia coppia preferita mi emoziona sempre❤️😍 È un breve flash ma molto intenso e tenero,tutto quello che avrei voluto vedere,che avrebbero potuto fare vedere se solo avessero sfruttato meglio la presenza di Jen nella settima stagione. Leggerò tutto ciò che hai scritto di loro 😍

17/07/18, ore 07:51

Sono una brutta persona. Ho voluto ritardare il più possibile il momento di recensire questa flash, ma ormai non ho più altre scuse per rimandare. Il punto è che per me, la settima stagione, sono Henry, Ivy, quella piaga di Jacinda, Lucy, Victoria, Anastasia... non Killian e Emma. Il loro tempo è finito, hanno avuto il loro lieto fine, ottimo ragazzi, passate il testimone xd. Due minimi dettagli: più che nella 7x02, credo questa storia sia giusto collocarla nell'arco di tempo tra il 7x21 e la fine, magari prima che Snow, David e tutta la truppa partissero per 'proteggere gli altri regni dall'influenza nefasta di Evil Rumple. Il secondo dettaglio: da quel che scrivi, Emma non ha avuto complicazioni nel parto, è stato tutto normale e abbastanza classico... quindi più che in sala operatoria (che implica, invece, che ci siano state complicazioni tali da necessitare un intervento) la farei stare in sala parto. Ma a parte queste due sciocchezze, la storia mi è piaciuta molto e ho apprezzato moltissimo anche la reazione di Killian, la sua esitazione e la scelta del nome della bambina. Complimenti, m'è piaciuta proprio :)

19/06/18, ore 02:16

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio recensioni. :)

Dunque, purtroppo non conosco il fandom - in realtà non conosco proprio le Serie TV in generale, dato che non ne guardo - ma ciò non mi ha impedito di apprezzare ugualmente questa flash-fic che ho trovato adorabile.
Hai descritto un momento importantissimo nella vita di Emma, questa donna che, prima di trovare la pace e la serenità, ha dovuto affrontare molte prove difficili.
Possiamo dire che, anche l'ultima grande prova, sia stata superata: ha dato alla luce una bellissima bambina e reso padre il suo amato, Killian.
A proposito di Killian: l'ho trovato adorabile e sento di essermi affezionata a lui pur non conoscendolo!
Inoltre, mi ha fatto una tenerezza assurda quando ha preferito non prendere in braccio la bambina a causa dell'uncino, per paura di farle del male… diamine, mi sono commossa!
Come sempre, il tuo stile è semplice ma non banale e la lettura è stata scorrevole e piacevole.
Alla prossima e complimenti ancora!

Jill ~

06/06/18, ore 23:08

Ciao! Eccomi per lo scambio, scusa il ritardo!
Che dire, conosco il fandom OUAT e nonostante alti e bassi della serie e nonostante io non ami particolarmente questa coppia, ho trovato questa storia molto dolce! E' piccolina ma coincisa e per questo mi piace molto! Non gira troppo attorno alle parole e va dritta al sodo. Inoltre, è scritta bene dunque ti faccio i miei complimenti, la piccola Odette è davvero il lieto fine perfetto per questi due :)
Complimenti ancora.

29/11/17, ore 18:31

Recensione premio del contest "The Crack - The Ship - The Canon! Get ready!" indetto da missredlights sul forum di EFP.

Mai stata più felice di poter recensire questo tuo scritto.
Come si fa a non amare questa coppia ma soprattutto questa piccola flash? Di una dolcezza disarmante, davvero. Killian è stupendo quando pensa che potrebbe far del male a sua figlia (piccola Odette, che nome stupendo!) con l'uncino.
Senza contare che, finalmente oserei dire, questa coppia è diventata una coppia a tutti gli effetti. Della serie finalmente una gioia. Speriamo di vederlo davvero un/a figlio/a di questi due e per il momento mi godo il tuo scritto.
Complimenti davvero!
missredlights

24/11/17, ore 11:17

Ciao! Sono qui per lo scambio a catena ^^
Scelgo questa tra tutte le tue ff perché ho sempre adorato Once Upon A Time e la coppia Emma\Hook, sono estremamente carini insieme. Ho trovato lo scritto, seppur breve, molto dolce, quasi un "sospiro di sollievo" dopo tutti i casini che è toccato affrontare a questa improbabile coppia e l'altrettanto improbabile famiglia di Emma. Tenerissimo Killian che ha paura di prendere in braccio la figlia perché non vuole farle del male con l'uncino, questo personaggio ha affrontato una lunga evoluzione nel corso delle stagioni (e diciamo che per certi versi è uno dei motivi per cui ho continuato a guardare la serie... non perché non mi piacesse, ma perché non sono fan delle serie troppo lunghe XD).
Nulla da dire su come è scritta, non ho trovato errori e seppure il lessico sia semplice e le frasi non articolate, è tutto messo al giusto posto, senza sbrodolarsi in cose inutili. Bandierina verde, ovviamente ♥

Ciaociao e alla prossima!

Trix