Sotto quella farfalla ci ritroveremo
di Shireith

17/07/18, ore 23:29

Buonasera! (o buonanotte, direi)
Stavo curiosando in sezione per sapere se ci fossero fanfiction Todomomo, e questa mi ha colpito avendo adocchiato il contest di Fanwriter.it (ricordo di non aver fatto in tempo a partecipare, rip); oltretutto mi sembrava scritta davvero bene e, unito al fatto che mi sembrava un'AU non molto diffusa, mi è sembrato strano che non ci fossero recensioni.
Ho cominciato ad interessarmi alle Mermaid!AU di recente, perciò non è facile tenermi incollata al PC a leggere fino alla fine, eppure questa storia ci è riuscita.
Come ho già detto, la ff mi sembrava scritta bene e non mi sbagliavo, ti è sfuggito solo qualche piccolo errore di distrazione qua e là che sono sicura potrai ritrovare facilmente rileggendo ;)
Ho trovato molto carino il fatto che tu abbia riportato la particolare storia di Todoroki in una versione differente, con diversi "poteri" da sirena al posto delle Unicità. E' adorabile, nella sua tenerezza che mostra solo a Momo - anche lei splendida come sempre, intelligente, curiosa e sensibile.
Ho trovato molto interessante la storia delle sirene, delle due città e delle rispettive famiglie regnanti, con tanto di passato quasi leggendario e di danze rituali. Il rapporto tra Shouto e Momo è di una tenerezza incredibile, e dopo che il padre di lui ha cercato di sfruttarli entrambi sono rimasta con il fiato sospeso fino alla fine, nella speranza che riuscissero a trovare un modo per sistemare tutto. Non mi aspettavo una fine tanto triste, è stato un colpo al cuore, anche se devo dire che è una perfetta conclusione dolceamara per questa storia: lei che muore serena, con lui che le promette che realizzerà il loro sogno.
Insomma, ti devo proprio fare i complimenti per questa fanfiction ❤ l'ho già inserita tra le ricordate.
Chapeau~ ciao ciao!
(Recensione modificata il 17/07/2018 - 11:33 pm)