La promessa del principe
di kamy

06/11/17, ore 17:37

Buonasera Kamy! Non credo di aver mai letto o recensito qualcosa di tuo, perciò mi presento: io sono Typhlo, molto piacere!
Devi sapere che io apprezzo davvero la PokéShipping e, tra l'altro, sono molto felice che Misty sia tornata nella nuova stagione dell'anime, anche se a dir la verità non seguo la serie animata da un bel po'.
Comunque, tornando a noi, ho davvero adorato la tua piccola fic!
Il rapporto Ash/Misty è quello che mi ha sempre affascinata di più e, escludendo Serena, quello più evidente e parzialmente confermato dagli autori dell'anime all'epoca delle prime stagioni.
Ho adorato l'idea di inserire i nostri due beniamini in un contesto che ricorda quello de La Sirenetta (che è anche il mio film Disney preferito).
Una principessa dei mari e un principe delle terre, che si amano nonostante non possano concretizzare i loro desideri d'amore.
Quella nota di Romeo e Giulietta che poi guizza come un lampo, con i due popoli, quello dei mari e quello delle terre, in lotta da secoli e che li porta ad odiarsi reciprocamente, riempe queste righe di tristezza ma, al contempo, di una grande dolcezza.
E' come vedere la persona amata attraverso un vetro trasparente. Vicini, molto vicini. Ma non ci si può sfiorare.
Nonostante nella tua storia i due siano volutamente OOC, ho davvero apprezzato la dolcezza della nostra sirenetta e del nostro principe dalla lucente armatura.
Personalmente, di solito cerco storie dove i personaggi siano IC e che quindi rispettino le sfaccettature caratteriali che hanno anche nell'opera originale, ma non ho potuto far altro che farmi toccare il cuore dall'estrema dolcezza della tua fanfiction.
Le righe sono poche, ma bastano a riempire il cuore di emozioni. Poche parole, ma esaustive, sufficienti per empatizzare con i nostri Ash e Misty.
La stesura è svolta bene: niente errori né di battitura e né di sintassi grammaticale.
Il lessico è semplice, ma efficace per far immergere il lettore nell'universo della tua fanfiction.
Ti faccio davvero i miei complimenti per questa storia! L'ho davvero apprezzata molto e spero davvero che un giorno la sirenetta e il suo principe azzurro possano vivere una vita felice, insieme.

A presto, Typhlo.