Super smash bros DxD volume 4-5: Trattati e duelli(no scambi)
di fenris

28/11/17, ore 18:20

Ben ritrovato, mio caro amico!! Finalmente sono qui, anche sulla tua attuale storia!! XD
Che dire, vedo che non perdi tempo, eh, fenris? Appena iniziato la Life e subito giù botte da orbi tra amici! Non oso immaginare quando sarà coi nemici... XD Un allenamento descritto brevemente ma molto intenso: mi piace vedere come i vari personaggi stanno allenando i loro rispettivi poteri, aiuta anche a capire come progrediscono di persona e quali le loro capacità siano... A tal proposito, sbaglio o hai detto che Aisu è una specie di Youkai? Allora, visto il suo potere, è per caso una yuki-onna? Dall'altra parte Issei migliora ancora e, sorpresa sorpresa, Akeno e Koneko sembrano già stare allenando i loro poteri segreti. Da Akeno me l'aspettavo a seguito delle sue parole durante la battaglia con Kokabiel, ma Koneko sono sorpreso: non mi dirai che anche lei è già venuta a patti col suo passato, vero? Spero di no, perché sennò avrai rovinato la sua crescita così, anticipandola troppo e impedendo al meglio di mostrare la sua evoluzione... (difatti anche con Akeno non sono troppo sicuro della tua scelta, ma visto che è una reincarnata dell'altro mondo e non quella originale, penso possa andare comunque bene...) sono curioso di vederli meglio in battaglia ora. Tutti loro XD
Le entrate in scena di Azazel prima e Sirzechs con Grayfia poi (sul serio ti chiedi perchè lei è sempre bacchettona quando è vestita da cameriera? XD) sono riprese fedelmente dall'originale e ritengo vadano bene così visto che erano ben realizzate e non c'è molto da cambiare o migliorare senza il rischio di peggiorare le scene... Ma devo ammettere che quelle due chicche che ha messo anche in nota mi hanno fatto divertire da matti! XD In effetti, una fic in cui quei due sono i genitori di Rias, anche solo adottivi, non sarebbe male, anzi sarebbe uno spasso XD (su EFP non ce ne sono, vero, ma hai provato su Fanfiction.net? Lì può darsi, c'è un po' di tutto... ;) ) ma la parte in cui paragona l'idea di fare il Transfer sulle tette di Rias a un gioco di ruolo stile novel mi ha fatto morire! XD Che coglione XD
Infine la comparsa anche se solo come citazione di altri due nuovi personaggi reincarnati. Sembra che le cose si stiano muovendo più in fretta di quanto ci si aspettasse...
In conclusione, mi sembra un buon prologo per i prossimi volumi, bravo fenris! Solo stai sempre attento a frasi e verbi che sono sempre un po' pasticciati qui e lì e, poi, una cosa: okay i commenti alla quarta parete di tanto in tanto, ma cerca di non abusarne o rischi di sembrare di voler emulare Deadpool e in una storia del genere non mi sembra molto adatto come modo di fare...
A parte questo, ben fatto, amico! Ci vediamo al prossimo cap!!
Bye!!
Xephil

06/11/17, ore 00:41

Non vedo lora di vedere le modifiche che apporterai nell summit rispetto a quella originale soprattutto gli scontri

05/11/17, ore 13:02

Che bellissimo capitolo^^

Riprendono le avventure riscritte di Issei e compagni che si allenano come dei matti (Kamina: LE botte sono da vero uomo! Deadpool: E anche le tette! Beel: Dah! Kumagawa: [Io volevo vedere qualche nudità!] Hit gli mena un Buondì atterrandolo: Non pretendere troppo tu! Najimi: Ma che tenero! Meredy: Si impegnano parecchio! Urtear: Come è giusto che sia. Senza allenamento non si ottiene nulla!) ma ora sospendono per prepararsi al summit delle super potenze.

E poi Issei scopre che il suo cliente abituale altri non è che quel guascone di Azazel (Deadpool: Ciao amico è sempre bello rivederti! Kamina: Un altro vero uomo! Beel lo saluta: Dahdah! Kumagawa: [Nutro solo un profondo rispetto per voi!] Hitlo guarda confuso: Che cosa? Per quale motivo? Najimi: Perchè il tipo, oltre ad essere geniale, è un gran pervertito che ha consigliato non poche cose sconce al nostro caro Issei! Hit si spiaccica una mano sulla fronte: Quanti Buondì dovrò fare oggi? Urtear: Tanti e non trattenerti! Meredy: Se li meritano tutti! Hit mena un Buondì a tutti i maschi tranne me e Beel: State un po' a cuccia! Io: Dubito che lo faranno mai!) e poi arriva il mitoco Sirzechs che da al nostro amico un altro paio di idee molto buone (Deadpool, KAmina e Kuamagawa lo dicono insieme: Grande anche tu amico! Hit mena Bundì in stile ninna nanna al pianoforte: Spero che basti! Meredy e Urtear: Temo di no! Najimi: Che ci vogliamo fare? Sono fatti così!) e poi partono i filmini mentali del nostro Hyoudo che non sa più che inventarsi^^

Al prossimo capitolo^^

02/11/17, ore 16:30

Ciao Fenris! Fulmineo come sempre, vedo… e comunque, è uscita una life 0 coi fiocchi.
Non ho ancora capito da dove provengano quelle espressioni tra le quadre, suppongo dal gioco di uno dei pg di Brawl, ma quale?
Comunque sia la programmazione dell’addestramento, che la sua esecuzione sono interessanti: mostrano per bene l’origine della sinergia con cui combattono i gli Smash Brothers, ed anche molte delle loro capacità.
Ed arriva il fatidico incontro di Issei con il suo futuro Sensei. Temo che il suo processo di depervertizzazione subirà bruschi squilibri, se quest’ultimo dovesse scoprire la principale fonte di potere del suo SG…
Mi diventa anche più chiara la situazione del culto animista, mi chiedo chi saranno i suoi membri(sia quelli canonici, visto che non me ne intendo molto sull’argomento, sia quelli reincarnati).
Noto che hai sostituito le visite con gli esami: immagino che tu abbia avuto un motivo per farlo, che suppongo scoprirò il prossimo capitolo. Per quanto riguarda SIrzechs e Grayfia genitori di Rias… è un idea interessante, ma bisognerebbe dare una bella sistemata all’albero genealogico dei Gremory, e sarebbe un po’ un casino. Forse per questo nessuno lo ha ancora fatto…
Mi sono poi sempre chiesto come accidenti sia venuta in mente al nostro Maou ‘quell’idea’… come se ad Issei servissero stimoli del genere, per fantasticare su tecniche depravate.
E si chiude con un cliffhanger piuttosto curioso: in chi si sono reincarnati Protomen e tripla D? ma soprattutto, chi è quest’ultimo?!
Buon Hallowen (in ritardo) anche a te, e auguri per l’anniversario della tua prima fic. Se penso che allora manco sapevo chi fosse Rick Riordan… sigh.
Grazie per il complimento, sarei però curioso riguardo questa fic di Nick… ti ha letteralmente inserito nella storia?
Bene, a riscriverci!