Deficienti sui mezzi pubblici e dintorni
di Kim WinterNight

02/11/18, ore 13:09

Ho voluto ricambiare il favore e COSA TROVO??? AHAHHAHAHAH A storie della mia vita! Vedo con piacere che sei una pendolare anche tu! Io ho fatto carriera: dai bus sono passata all'accoppiata micidiale treno-metropolitana. Splendido.
Questa raccolta merita di finire tra le preferite, mi farò sicuramente quattro risate!
Però ti racconterò un particolare che ti farà rabbrividire: una volta, dovevo andare da un mio amico a ritirare delle fotocopie di fisica (tremo ancora al ricordo) e camminai fino alla fermata del bus (10 minuti) più appunto il tragitto nel bus in... pigiama. Avevo il cappotto addosso che lo nascondeva ma amen AHAHAHHAHA

22/10/18, ore 15:26

Ciao Kim!!! :)
Ho beccato questa raccolta nel tuo profilo e niente, sarà la medicina ogni volta che vorrò svagarmi un po', interiormente.
Prima di tutto, complimenti per l'originalità, che non poteva mancare vistl che sono avvenimenti realmente accaduti. A volte la realtà sembra più originale della storia inventata, vero? Anche se questa attempata signora sembra sbucata da una commedia romanzata! Ahahah
Stendiamo un velo pietosissimo sulla figura di questa anziana, sui suoi gusti in fatto di abbigliamento (help!; eppure spesso vedo anziane vestite così bene...) e sul suo comportamento. Certo che dal primo impatto visivo ci stava che fosse un po' volgare. Comunque hai ragione, spesso gli anziani si sentono in diritto di fare qualsiasi cosa; credo che con l'avanzare dell'età aumenti anche l'ego, almeno in qualche caso.
Complimenti davvero per questa storia (mi dispiace per la spiacevole esperienza). La tua prosa è davvero ricca e leggera!
Continuerò con la raccolta al più presto!

Rossella

02/08/18, ore 06:38

Oddio! Devo dire che quella signora all'inizio mi faceva abbastanza pena, una vecchietta che a malapena sta in piedi, affetta da un brutto caso di catarro ... ma la mano dove possono metterla tutti? Quella è una mancanza di rispetto, alla faccia di età e malattia!
E non rispetta neanche il controllore! In effetti su questo hai ragione, ci si lamenta tanto dei giovani allo sbando, ma i vecchi allo sbando sono calamità anche peggiori.
Che dire, ho l'impressione che mi ritroverò molto in questa raccolta! Complimenti per il capitolo così divertente!

15/05/18, ore 14:35

Ciao e complimenti per le tue disavventure.
Sappi che ti comprendo a pieno per quello che ti è successo sul bus...
Perché anche io,come fruitore del mezzo pubblico,ne vedo tanti di soggetti così...

09/04/18, ore 13:50

Dunque dunque, sono una nuova lettrice e questa è la prima storia che recensisco... Ho cercato nelle aggiornate e ho trovato questo. Per ora ho letto solo questo capitolo, ma andrò sicuramente avanti! Immagino tutte le tue problematiche da pullman e poi, la dolce vecchina, che ti delizia delle sue capacità polmonari xD xD
Fantastico capitolo, volo al secondo =)

22/12/17, ore 11:43

Ciao! Trovo che questa prima parte di questa racconta sia divertente e allo stesso tempo mi hai fatto tornare in mente tutte le cose, non molto belle, che si trovano su gli autobus xD

Purtroppo non saprei spiegarti come mai le persona anziane si credono migliori del mondo, però c'è da dire che fortunatamente non sono tutti uguali, almeno questo :o

Mi piace come hai scritto questa prima parte, e anche come sei riuscita a mettere le sensazioni che hai provato in modo che anche io potessi comprenderle :D

20/11/17, ore 17:16

Ciao, sono Evelyn! Avevo bisogno di leggere qualcosa di divertente e sono stata attirata dalla tua raccolta. Anch'io, in 5 anni di scuola in cui prendevo diligentemente l'autobus due volte al giorno, ne ho viste di tutti i colori, ma mai avevo pensato di crearne una raccolta! Quindi, complimenti innanzi tutto per l'idea!
Devo dire che il tuo viaggio è stato assolutamente ai confini della realtà. ;-)
Per rispondere alla tua domanda, io ho avuto modo di notare che, oltre a voler avere sempre ragione, molti di loro hanno paura anche di arrivare secondi, quindi ti spingono quando sei in coda o per mangiare al self-service o per salire su qualsiasi mezzo (a me è successo in funivia e una di loro, straniera oltre tutto, per poco non ha calpestato mio figlio di 5 anni che se ne stava tranquillo vicino alla vetrata per guardare il panorama).
Quindi, sappi che ho inserito la tua raccolta tra le seguite e che non vedo l'ora di leggere le tue avventure!
Evelyn

18/11/17, ore 00:08

Buonasera! Visitando la tua pagina ho trovato questo e, in memoria dei miei vecchi tempi, quando prendevo ben due autobus per andare a scuola e altri due per tornare (ora sono fortunatamente automunita), e ne vedevo pure io di corte e di crude!
Innanzitutto mi congratulo per l'idea, originalissima e divertente! Poi mi congratulo per questo esordio, ho iniziato a ridere dal titolo e ho finito solo con l'ultimo punto, anche se ammetto che in alcuni punti ero un po' disgustata (vedi ad es. il primo sedile di fianco all'autista, ricettacolo di chissà quali germi vari ed eventuali)! Leggerò anche qualcos'altro sicuramente, come potrei ignorare un tale spasso?! E poi... non c'è limite al peggio!!!
Complimentissimi!!!
Un bacio,
Eirynij
P.s.: "pantofole mascoline" è davvero un'espressione che hai coniato che mi sta davvero facendo rotolare dal ridere!!!

14/11/17, ore 18:54

Carissima Kim, come potevo mancare? Anzi mi scuso per essermi accorta in ritardo di questa tua nuova raccolta!
Dopo le premesse che sono tutti fatti realmente accaduti, mi devo preparare psicologicamente, perché spesso, come ben sai, ho il brutto vizio di immaginarmi le cose che leggo (?) xD
Ahahahah ho già iniziato a ridere solo dopo aver letto il titolo!!
Quella signora è decisamente poco educata e probabilmente non ha un minimo di decenza o.o
"«Che cazzo sta facendo?» domanda la mia amica con profonda confusione. «Vorrà suicidarsi...» suggerisco." ahahah la tua risposta è troppo bella, sei un mito!
Sinceramente non so rispondere a questa domanda, forse perché pensano di averne il diritto e basta, perché si dice sempre "bisogna aver rispetto degli anziani". Tante volte però sono loro che mancano di rispetto verso gli altri. L'altro giorno una signora mi ha praticamente spintonato con la spalla mentre ascoltavo la mia musica ed ero davanti allo scaffale dei biscotti (ero indecisa su quale prendere u.u), mi ha guardato male come se fosse colpa mia... ma se ero ferma è lei che mi è venuta addosso, bah .-.
E sono pienamente d'accordo con te: dopo una giornata, non vedo l'ora nemmeno io di tornare a casa e mettermi il pigiama xD
Il modo in cui hai narrato la vicenda è spettacolare! Bravissima Kim! :3
Se riesco domani passo a leggere il secondo capitolo ♥

14/11/17, ore 01:49

Cioè, non mi ero accorta che ero partita a recensire il 2 capitolo! Ora recuperiamo subito così posso andare a dormire senza rimpianti.
Partirei da questo:

La prima cosa che mi colpisce sono le sue pantofole di panno, sono piuttosto ingombranti e di pessimo gusto, sospetto si tratti di un modello da uomo di quelli che mia nonna usa in casa perché dice che sono comodissimi. Peccato che quest'esemplare di donna non si trovi in casa sua, e ai piedi porti anche un paio di deliziose calze bianche da calciatore.

Fantastico!! Non solo fa ridere, ma poi è tutto vero quindi fa ridere ancora di più!!!

La donna lama dell'apocalisse Ahahahahah!! Oddio non solo l'ho immaginata come se l'avessi già vista, ma a quel punto è stato come se l'avessi pure sentita scatarrare!! Lo schifo... E poi la scena di lei che voleva solo andare all'ombra... Muoio XD
Ma non penso che lei si sentisse padrona di fare tutto, più probabilmente non c'è con la testa... Ne ho viste tante così, purtroppo per loro!

08/11/17, ore 21:31

SONO TRA NOI, MUAHAHAHAHAHAHAHAH XDD
Oddio, sì... scusa Kim, mi sono lasciata prendere la mano, anche perché sono perfettamente consapevole che questo genere di persone esistono e tutti hanno la possibilità di incontrarle su pullman, aerei, treni, navi ecc...
Come si chiama la tua compagnia? DeficItalia?
*e calò il gelo*
Dato che volevi conoscere i pinguini, sappi che io li ho incontrati dopo quest'uscita XD
Comunque...
Ciao Kim, sono contenta di trovarti in questo nuovo progetto nella sezione comico! Tu poi nella comicità sei un vero genio, e una storia/raccolta del genere mancava proprio! Ora potrai deliziare i tuoi lettori con queste perle a cui, ahimé, certe volte ho assistito e presenziato anche io!
Ahahahahahahahahah, ma scusa, ma che problemi ha questa tizia che per andare al sole tenta il suicidio? Cioè, okay, sicuramente un pullman vedendola in mezzo alla pista avrebbe frenato, ma comunque andava contro il regolamento! Che scempio, ahahahahah, ma poi CHE SCHIFO quando continuava a tossire! Forse era meglio se non avesse risposto all'altro passeggero e avesse tenuto la bocca chiusa, almeno avrebbe evitato di aprire i rubinetti :P
Ma poi il modo in cui era abbigliata, ma ahahahah, ma perché? E' stato TROPPO raccapricciante immaginarmela con le ciabatte da uomo, il gonnellone nero con sotto i mutandoni bianchi, i calzettoni contenitivi/per le vene varicose e la giacchetta di lana che ormai è tutto tranne che lana!!!!! Troppo, veramente!!!
Io guarda, non so come altro commentare perché un essere del genere lascia effettivamente senza parole, c'è solo da ridere, ma non mi sembra il caso di farti una recensione tutta di ahahahahahah.
Posso però commentare il modo in cui hai raccontato la storia. ASSOLUTAMENTE DIVINO!!!! Ti giuro, io ci provo a scrivere comici, ma non sono brava come te! Tu hai questo modo... riesci sempre a portare fuori la battuta giusta al momento giusto e a usare l'iperbole, il paradosso, in modo vincente!
E inoltre sei un genio perché hai deciso di aprire una raccolta autobiografica, cioè scrivere qualcosa in base alla vita di tutti i giorni, e tu sai che io adoro le storie realmente accadute o comunque realmente accadute!
Che poi spesso le cose che accadono non sono sempre realistiche, diciamo che si avvicinano alla fantascienza, ma questo è un altro discorso ^^
Grazie per continuare a scrivere e metterti alla prova in tutti i generi, TI ADORO :3
Attendo con ansia il prossimo lunedì per leggere dell'ennesimo deficiente sui mezzi pubblici... so già che il tuo capitolo supererà le mie aspettative!!! ♥

07/11/17, ore 18:26

Ciao Kim,
per prima cosa ovrrei farti i complimenit per questo nuovissimo nick! E' molto bello e secondo me ti rispecchia un sacco, senza contare che non hai tolto il Kim e, quindi, il mio 'ciao Kim' (il saluto) non devo cambiarlo xD.
Non mi aspettavo una raccolta del genere, ma ammetto che mi mancava leggere qualcosa di tuo stra-comico. Secondo me riesci a unire una storia (in questo caso l'entrata della vecchietta ecc...) al tuo modo di raccontare, facendo così nascere una raccolta di (forse) assurdità ma ben descritte.
Ho scritto assurdità non per quello che scrivi tu, ma perchè queste sono cose veramente accadute e fa 'piangere' il pensare che ci sia gente del genere al mondo O.o.
Ora sì che sono spaventata e ho paura d incontrare quella vecchietta con le ciabatte mascoline!
Ma come si fa a comportarsi così? Mah -.-

C'è una cosa che mi ha colpito di questo tuo capitolo, e non sono la vecchietta e il suo tentato omicidio u.u
Le descrizioni delle tue sensazioni e i tuoi movimenti. Quindi il fatto chr sentissi freddo, che l'autobus fosse riscaldato, che pensavi di vedere salire un pinguino... Tutte queste ose sono così perchè fanno parte della tua vita, le hai vissute davvero e sono fantastiche!

Ho appena realizzato una cosa -> questa è la prima recensione da quando ci siamo visteeeee *-*

-Han

07/11/17, ore 15:51

Buon pomeriggio.
*-*
Mai capitato nulla di simile, per fortuna. Ma dove ci sono io, in genere, è tutta una noia xD
Eh, queste anziane signore scatenate xD xD
Dai, bene, un curioso inizio! Sono convinto che ci sorprenderai, con questa raccolta ^^
Buon proseguimento di giornata e a presto :)