10 songs challenge - These are the days of our lives (Christian x Monique)
di Cara_Sconosciuta

Ok, prima degli orali di giovedì, venerdì e sabato mi fermo, in questo attimo di pace che ho, a commentare queste piccole meraviglie… e per non essere da meno di Marta e dell’amica di mail, credo proprio che me le passerò una per una.
1. Sto iniziando a conoscere piuttosto bene Chris (anche se, ahimè, omonimia a parte, non è ispirato al sottoscritto) e mi è davvero simpatico. Gerry, invece, lo conosco da quel poco che ho letto della long di Marta, ma mi sembra davvero un brev’uomo e questa drabble (visto che ho imparato come si chiamano?) lo dimostra. Non so se io sarei in grado di cedere così la donna che amo…anche se forse, per la sua felicità…
2. La frase di questa canzone la conosco fin troppo bene… chissà poi a chi sarà dedicata… comunque di questa mi piace soprattutto la fine, quando, dopo un discorso serio, Chris riesce comunque a sdrammatizzare riportando il discorso su qualcosa di decisamente meno drammatico come il cappuccino.
3. Premettendo che questa canzone è una delle poche di Max Pezzali che mi piace, bella l’immagine di Chris in mezzo ai bambini… deve essere davvero molto paziente per lavorare alle elementari, ha tutta la mia stima. Monique è davvero dolce a spiarlo così e per quanto riguarda il compenso.. no, niente ;-)
4. In questa cito Marta e Karin: lo stratagemma degli occhiali, interpretato dai due fringuelli in maniera opposta è davvero brillante.
5. Questa canzone invece la detesto e più tu me la farai ascoltare, più io la detesterò. Una volta chiarito questo breve ma essenziale punto, direi che il prof qui ha ragione da vendere: non è importante il luogo, ma le persone con cui si sta in quel luogo (lascia stare le ripetizioni…mai stto un mago in italiano).
6. Allora, se tu vuoi fare bunjee jumping ti fai accompagnare da tuo fratello, tuo padre, tuo zio il tuo migliore amico o il primo che passa per strada, ma non da me, chiaro? Io e l’altezza siamo due concetti opposti almeno quanto te e lo sport, per cui NO. Chris, invece, è più coraggioso e un po’più pazzo di me e accompagna la sua Monique. Divertente lei che cambia idea oigni 3 millesimi di secondo…e lui dolce quasi come me.
7. Devo dire che credo che un’interpretazione del genere non sia mai stata data a questa canzone, no davvero! Originale e fantastica Monmon che gli sbraita addosso prima ancora di vederlo in faccia. Tipicamente femminile, oh sì.
8. Menzione d’onore a questa piccola perla e alla meravigliosa ragazza che mi ha fatto scoprire i Pooh. Parsifal non me l’hai ancora fatta ascoltare… vediamo di rimediare? Ho letto il testo, però… e Chris ha ragione da vendere: è davvero una storia d’amore.
9. Marta, se vuoi una mano a far fuori Branciamore non hai che da chiamare, ho la collezione di pistole di mio padre che aspetta solo di essere usata. La storia è molto divertente, una di quelle che mi sono piaciute di più. Chris che si pulisce gli occhiali nella maglia di lei mi ricorda qualcuno >_>.. ma a parte questo…me li spieghi, sti ricordi?
10. Ultima!!! Depressione, fanciulla mia, eh? Scherzi a parte, l’immagine dei bambini e di Chris è meravigliosa e struggente al tempo stesso… veramente bella, come solo tu le sai fare.
Beh, complimenti, stella,davvero belle queste ministorie… ora preparo da mangiare e dopo pranzo commento anche le altre dieci, che sono lanciato. Un bacio
Kriss

non ti smentisci mai, Tempe, sempre bravissima come al solito *.* queste 10 drabble sono tutte tanto carine, ma devo dire che ce ne sono alcune che ho riletto almeno 3 volte tanto sono dolci, carine e..insomma: indescrivibile Chris con i bambini, durante la lezione..e poi di nuovo lui, che sceglie un vestito blu scuro che non metterebbe mai solo per la sua MonMon ..aw
e quella ispirata a Parole Nuove (canzone che adoro, tra l'altro), l'ho adorata, forse per la complicità tra Chris e Monique, o forse perchè c'erano i JonasBros..o per entrambe le cose XD
l'ultima ci voleva..la nota di malinconia che mancava; povero Chris! ma il finale, con i bambini, è molto dolce... bellissima ff, rischio di essere ripetitiva ma che vuoi farci, è così! kisses

Benebenebene... Premettendo che io non dovrei essere qui, ma a leggere un pallosissimo libro per l'uni (ma shhh! Non fa nulla!x3), posso iniziare questo mini-giro di recensioni. Mini perchè non so tra quanto mi sbraiteranno di prepararmi... Cooomunque, andiao ad incominciare, nella speranza di riuscire a fare un commento meno striminzito di quello alle altre dieci drabble.*annuisce* Andiamo con ordine:
1) Il povero Gerry, bistrattato e allegramente spodestato dal suo posto, da che il caro prof Prato è sbarcato in Francia!xD Ci voleva una specie di *riconoscimento* anche per lui, che, in fondo, Monique l'ha amata e la ama. E' un brav'ometto e, infatti, non esita un momento a cedere la sua Monmon a chi sa la potrà rendere felice!*patpatta Gerry*
2) E questa ci riporta un pochino più indietro nel tempo, a prima di quella famosissima "Best Friends". Patato Chris, che è già tanto innamorato e patata anche Monmon, che fa la dura, sì, ma poi come tutti ha i suoi attimi di debolezza. E ha paura di rimanere da sola... Ma, come io, te e Chris ben sappiamo, sola non lo sarà decisamente!*ridacchia maliziosa*
3) Questa è dolce. Tanto dolce come piace a me, sebbene con quel tocco di peperoncino finale!x3 Chris coi bimbi è uno spettacolo e credo bene che Monmon abbia voluto approfittare del momento per goderselo... Perchè io credo di sapere perfettamente che tipo di compenso la cara fanciulla vuole offrire al suo professore?xD
4) Qui, invece, si esprime perfettamente tutta quella complicità che contraddistingue i Chrimon!x3 Perchè allo stesso gesto, il togliersi gli ochiali di Chris, entrambi sanno che si ha da attribuire uno scop preciso e che questo scopo ha a che fare con la quasi totale incapacità del prof di mentire. Ora, le due interpretazioni sono quasi agli antipodi, però... *ridacchia di nuovo e fugge alla drabble seguente*
5) Metà strada. *canta a squarciagola Lemon Tree mentre commenta* Grande verità, quella di cui si accorge il caro Chris in questa drabble. La compagnia giusta può rendere magico qualunque luogo, anche il più insignificante.*annuisce* Mi è piaciuta tanto questa immagine di loro tre come un allegra famigliola che si fanno una passeggiata nella natura e rubano le giliegie(gnam!) dagli alberi!x3 E Monmon mi trova perfettamente d'accordo sulla bellezza degli alberi di limoni!x3 Ne ho uno sul balcone io. *annuisce di nuovo*
6) Ora, quei due sono folliH! Bungee Jumping? Brrr. Io non lo farei nemmeno fotografata, proprio!xD A parte tutto, Chris qui tira fuori il suo lato che preferisco: quello dolce e sensibile!x3 *spupazza Chris* Tenero lui, nel rassicurare la sua Monmon e nel prometterle che le terrà sempre la mano. E non penso si riferisse solo alla durata del salto!<3
7) Questa è lol!xD Me la vedo troppo Monmon tutta nervosa e Chris che scalpita fuori dal camerino!*muore* A parte il matrimonio di Coco, anzi diciamo pure il matrimonio Koco,chellosòH che quello che intendeevi, piazzato lì a tradimento è forse una delle drabble che preferisco questa, perchè esprime appieno i Chrimon e quanto siano perfetti l'uno per l'altra anche nelle loro differenze!x3
8) Questa me l'ero persa, quando ce le hai chiccate, non so perchè!xD Comunque è molto bella. *annuisce* Vedo che Chris, da bravo alter-ego quale è, ha anche i tuoi stessi gusti in fatto di musica!x3 E Monique che si scalda perchè non capisce e vuole assolutamente che lui le spieghi, mi ricorda tanto quella della flahfic, tutta intenta a leggersi la Divina Commedia!x3 TEnera!*spupazza Monmon*
9) Bellicapelli... *si infila due dita in gola**sventra Branciamore**sventra anche la Mastronardi già che c'è*. A parte questo, direi che questa drabble è in assoluto quella che mi piace di più!x3 A parte per l'adorabile quadretto quasi-familiare con anche i Jonas e Coco (mi piace vederli interagire tutti quanti), per il primo contatto tra Chris e Nick, che di solito è sepre morto nelle fic col professore, povera stella!xD, per quella piccola immagine di Chris e Monmon, complici come non mai!x3 Lui che si pulisce gli occhiali nella maglia di lei è stupendo!*amaH* E anche quell'impurissimo riferimento al miele e ai ricordi!*ridacchia e patpatta Nick nella sua beata innocenza*
10) Dulcis in fundo... La mazzata!ç_ç La mia povera Monmon... E Chris che, di nuovo, si vede portar via l'amore sotto il naso. E non un amore qualsiasi, stavolta... Ma l'amore della sua vita.*coccola Chris* Triste, sì, però c'è una luce, in tutto questo buio: Lulù e l'altro bimbo-senzanome. La parte di Monmon rimasta con lui. E questo mi riporta al discorso che proprio il prof Prato fa nella mia Chrimon(lafiniscogiuroH!) a proposito dei figli.x3
Belle tutte 'more, mi sono piaciute tanto. E adesso scappo, perchè il papi mi crista dietro da tipo mezz'ora di vestirmi!xD *fugge e si tuffa nell'armadio*

Ma che bello, altre 10 mini ff da gustare! Sono un po’ di corsa ma ci tenevo a non lasciar passare troppo tempo, anche perché il we è dedicato a finire il commento di bro xD 1. ahimè la prima volta che l’ho letta, un po’ di corsa, mi sono lasciata fuorviare e pensavo fosse Chris a parlare, invece a sorpresa è Gerry. Povero Gerard… da quando è arrivato il nostro adorato prof. Prato l’abbiamo messo da parte senza pensarci troppo però qui ha avuto giustizia (non mi viene la parola giusta), insomma nonostante non lo shipperi con Monmon l’ho rivalutato ecco! 2. Questa è una bellissima “dichiarazione” e ho trovato tenerissima Monique nella sua insicurezza, totalmente giustificata e terribilmente vera per tanti passi che magari uno ha paura di compiere. Ma Chris sarà sempre lì per lei e il tempo gli darà ragione. 3. Mi sembrava quasi di essere Monmon che osservava Christian, sì lui ha un tocco magico con i bambini perché è ancora capace di sognare e non si è lasciato rovinare dalle brutture della vita. Piccante il finale con il pensiero di Monique, chissà cosa mai vorrebbe offrirgli come ricompensa? XD 4. Questa è awwwww allo stato puro! Mi piace che tutt’e due abbiano capito che Chris si è tolto gli occhiali perché stava mentendo anche se le interpretazioni sono agli antipodi. Sono una coppia stupenda e si capiscono davvero con uno sguardo o un non sguardo. 5. Mi piace un sacco Lemon Tree! Proprio da Chris una riflessione simile, arrivando a capire che talvolta è la compagnia di certe persone a farci apparire tutto più bello o più significativo, come è anche da Monique essere impulsiva e decidere di volere un limone in giardino così su due piedi. 6. Pauraaaa! Come al solito da qualsiasi situazioni Chris tira fuori delle vere e proprie dichiarazioni dolcissime awww. 7. Carinissima e divertente questa! Monmon come al solito parte in quarta perché già sa che Chris la critica sempre e inizia a sbraitare xD Un classico, quando si è convinti di qualcosa poi non è mai quello xD Immagino che lui abbia scelto un completo scuro e molto classico per far piacere a lei, che ammmore! Il matrimonio di Coco!!! Chissà che carini lei e Kevin vestiti da sposi. D’altronde no Koco no Party xD *ama i Koco e poi va a nascondersi per paura della reazione della 1* 8. Questo l’ho trovato un bellissimo tributo ai Pooh e ai loro testi. Tenera Monmon che vuole sapere di più sulle canzoni che ascolta Chris. 9. Bellissima anche questa! La complicità tra Chris e Monique non finirà mai di stancarmi. Come lui si pulisca gli occhiali sulla maglia di lei, la linguaccia, lo scambio di sguardi ricordando chissà cosa… Sooo sweet! Tenero il mio Mr che, nella sua ingenuità, fa quella domanda *acchiappa il President per spiegargli in sede privata un po’ di cosette xD* 10. Sapevo che ci sarebbe stata la mazzata finale. Straziante ma anche estremamente profonda. Chris soffre perché non capisce come mai proprio quando aveva trovato la sua anima gemella gli è stata portata via, però poi capisce che il loro amore non è finito per sempre, ci sono sempre quei due dolci bambini a ricordargli che vale la pena continuare a vivere e che Monmon non se n’è andata del tutto. *prende il fazzoletto per asciugare le lacrime* Di nuovo bravissima! Anche per aver aggiunto le frasi che ti hanno ispirato. *____*

questo giochetto delle canzoni è favolosoo!!! lo dovro provare ank iooo!ma sec me è stra difficile qndi... la mia pigrizia veramente nn ha limiti!!!! btw..MI è PIACIUTO VERAMENTE ANK QST!!!1 QUINDI... FANNE ALTRIII!!! un baciooo!!!

Queste nuove 10 storielle sono davvero stupende *-*, diventi sempre più brava!! Devo ammettere che mi piacciono tanto Monique e Christian insieme!! Sono stupendi!! Questo giochino che fai per le canzoni mi ispira tanto, ci proverò ma per delle shot da tenere per me non le pubblicherò (non ti rubo ancora una volta un'idea sta tranquilla!) Comunque davvero bella e tu sempre brava! Un bacio! Maggie