Y todo aquello por lo que vivi, ahora esta aqui ~ Donde quedo solo yo, donde solo quedas tu
di foschi

Ma ciao! Sei mia fan!!! oh carissima!!!! come sono felice!!!!! INCHINATI! hahahah scherzo ovviamente!
Detto ciò: io amo alla follia i Morizawa (forse non si nota...).
Ho iniziato ad amarli per 'colpa' di Melanto! (santa subito!) e poi ho iniziato lentamente a scrivere di loro... è stata dura avevo sempre paura...
Quindi sono più che felice che altre autrici scrivano di loro! Brava!
Devo dire che la tua storia è molto carina, sono quegli spaccati di vita che a me piacciono, dove non devi per forza raccontare tutto e spiegare tutto, sono lì e fanno quello: fine! E mi piacciono queste storie!
Ho preferito la caratterizzazione di Yuzo a quella di Mamo, soprattutto nell'attimo della dichiarazione... mi è sembrato troppo sdolcinato Mamo, mentre all'inizio della storia, quando rientra e fa un po' lo stronzo... l'ho preferito.
In ogni caso è solo un'opinione personale! La storia fila via bene!
Sono daccordo con Mel su una cosa: la questione del sangue... ecco quello non mi fa impazzire... vanno bene i morsi, i graffi ecc, ma per arrivare al sangue credo ce ne voglia...
In ogni caso spero scriverai ancora di loro, sono troppo belli!
Alla prossima, un bacio.
Guiky80

Oh!!! :D
Prima di tutto, grazie mille per la dedica! :DDDD Me lo avevi accennato nell'ultimo messaggio e non avevo ancora avuto modo di poterti rispondere, mea culpa!
Mi sembra doveroso farlo ora! Grazie infinite per aver apprezzato le mie storie e sono davvero molto felice di essere riuscita a farti innamorare di questi personaggi.
Yuzo e Mamoru sono ricchissimi di possibilità, basta solo dare loro una chance per scoprirlo (XD e io, che gliene ho date decine, so che c'è ancora l'universo alle loro spalle!).
Ma passiamo a questa storia e cominciamo subito col dirti cosa mi è piaciuto di più! :D

- AH! Preparati: poema omerico in corso -

Come già detto da Mahlerlucia, anche io ho apprezzato il risvolto un po' AU o What a seconda delle basi su cui l'hai costruita (mi raccomando, segnalalo tra gli avvisi ;) perché da manga e anime sappiamo che Yuzo e Mamoru si conoscono fin da bambini, cosa che non accade nella tua storia :D Se sei indecisa su quale dei due, ne possiamo parlare anche pvt, se ti va!).
Ripeto, ho apprezzato questo risvolto perché appartiene sempre a quello delle infinite possibilità di cui ti dicevo, e quindi è sempre curioso scoprire come questi due possano conoscersi e innamorarsi mille volte. **

Ho trovato Mamoru molto simpatico nei suoi pensieri e modi di fare, che si contrappongono a una maggiore affettuosità da parte di Yuzo.
Negli anni che ne ho scritto, le mie caratterizzazioni su di loro hanno sempre subito continui cambiamenti per riuscire ad arrivare alla forma migliore possibile (o come io la sento per loro), cercando di adattarla sempre alla specifica età in cui ambiento una storia. La mia base parte sempre da ciò che manga e anime mi hanno dato, e quella è anche la cosa che tu non dovrai mai mai dimenticare (per qualsiasi pg che tratti o tratterai, intendo): se conosci le basi, poi puoi costruirci sopra tutto ciò che vuoi modificando di elementi piccolissimi le caratterizzazioni senza per questo sentirli OOC. Ricordiamo che sono due pg secondari, Takahashi s'è sempre sprecato a trattarli due minuti e poi ciao XD
A me, per esempio, è capitato di fare qualche volta Yuzo seme e per lo più Mamoru seme, ma ora sono approdata alla pace equilibrata del reversible, per dire XDDD LOL Dopotutto, non cambia il carattere a seconda di come sei messo a letto XD
Quindi, se tu pensi che la caratterizzazione che hai dato in questa storia non ti soddisfa pienamente, lavoraci su! *___* Pensa a come Takahashi li ha sempre mossi (per tutto l'arco narrativo non solo soffermandosi al periodo scolastico, ora i ragazzi sono cresciuti, hanno ventun anni, giocano da pro. Insomma, il pg non resta quello delle elementari XD Però in fondo, non so bene tu che conoscenza hai del materiale complessivo), una volta che sei certa di quello che ha fatto Takahashi, analizza invece TU come li vedi, e cerca di far collimare le cose :D La capacità di caratterizzazione personale serve per tappare i buchi lasciati dall'autore, in definitiva XDDDD

Lo stile, in generale, non è male. Mi è piaciuto molto l'inizio, con la messa a fuoco che dal generale è divenuta particolare (dal paesaggio autunnale, a Mamoru che torna a casa).
Devi solo fare attenzione a due cose principalmente: le ripetizioni e gli appellativi da parrucchiera. XD
Per le ripetizioni ti faccio un esempio, prendiamo questa frase: "Una voce calda e dolce lo accolse come un abbraccio mentre il suo proprietario gli si faceva incontro, il solito dolce sorriso fisso sul volto. Sbuffò sorridendo anche lui mentre gli si faceva incontro, le chiavi posate sul mobile di legno scuro dell’ingresso"
Qui, per esempio, hai usato due volte di fila la stessa formula per descrivere il concetto. Uno dei due avresti potuto esporlo in tantissimi modi diversi. E' una cosa che si ripete un po' in tutta la storia, ma penso che siano cose che una rilettura più accurata o con l'aiuto di un betareader risolveresti in un attimo.
Gli appellativi da parrucchiera sono: il castano, il moro, il biondo ecc XD LOL, sono tremendi! Sembra di leggere la lista delle tinture!!! Hai presente quei libretti che si aprono e hanno le ciocche di capelli colorate? Ecco! XDDD
Anche qui, hai un'infinità di modi per sopperire, ma non usare i capelli XDDD O, al massimo, andrebbe meglio una forma come: 'il ragazzo dai capelli castani', che è più lunga, lo so, ma più corretta a livello proprio di scrittura (spesso appellativi come 'il moro', 'il rosso' li si usano quando vengono introdotti soggetti di cui non si sa niente, né nome né cognome né età, niente, e, in generale, non ci si deve abusare)
Ripetizioni e parruccheria sono scemenzine che la pratica e l'abitudine ti faranno eliminare, ma ci dovrai fare attenzione :D

Infine, veniamo al bollino rosso! XD
Prima cosa: non serve che metti entrambi gli avvisi Shonen ai/Yaoi :D la tua è una Yaoi e basta, perché la 'scopatio' è descritta nei minimi particolari, quindi di sicuro non sarà Shonen-ai XD (che invece va bene quando tutto resta su un piano molto soffuso e non descrittivo).
Seconda cosa: 'il sapore del sangue sotto i denti'? XDDD Yuzo è un vampiro e non me lo hai detto?!?!?!?! XDDDD Diciamo che è un'espressione che ho trovato un po' fuori luogo nel contesto della storia, perché i due non stanno facendo sesso sadomasochista o estremo/violento, quindi attenzione a determinate immagini ;)
Attenta anche a essere meno manualistica (intesa come eccessivo focus solo sul sesso in sé e sulle parti anatomiche in causa XD) e dare un po' più di spazio ai sentimenti delle parti in causa, cosa provano, cosa sentono. O almeno secondo me, penso che la narrazione diverrebbe più scorrevole e coinvolgente.

In generale, la storia l'ho trovata un sacco carina e piena di ottimi spunti interessanti!!! ** Me la metto tra le ricordate!!
Spero che questo poema omerico non ti abbia stracciato le balle dalla noia XDDDD
Penso davvero che tu possa fare molto meglio, possa migliorare tanto, basta solo fare un po' di attenzione qua e là :DDDD
Quindi, dacci dentro and keep going! :D
E grazie ancora per la dedica, ne sono davvero onorata! :33333 <3

Finalmente ho avuto modo di leggere una storia su questa coppia.
Scritta da te ovviamente.
Ti ringrazio per la dedica che mi hai fatto insieme anche alla mia carissima compagna di viaggio Sato.
Questa storia in chiave Alternative Universe su Alan Crocker e Paul Diamond mi č piaciuta molto.
Si percepisce a pelle il desiderio fisico e carnale che hanno l'uno nei confronti dell'altro.
Specialmente per quanto concerne l'amplesso erotico.
Che č veramente molto sentito.
Cosė come l'amore che provano l'uno nei confronti dell'altro.
Forte bruciante e balsamico e fondamentale come l'ossigeno che respiro.
Ogni volta che ho modo di apprezzare appieno i protagonisti.
Cosė come questa volta del resto.
In attesa di altre storie su di essa e sui possibili sequel, sempre se ti va di scriverli, ti faccio i miei complimenti.
A te l'ardua sentenza.
Ottimo lavoro !
(Recensione modificata il 10/11/2017 - 11:10 pm)

Ma ciao cara! **

Mamoru! Tutti scrivono di lui, pure tu! Fantastico! Solo il Taka non ha capito come sfruttare al meglio questo meraviglioso personaggio da lui stesso creato (vuole abbracciare Mamoru in questo preciso momento)! XD
E poi c'è Yuzo. Per quanto non sia uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, Melanto me lo sta facendo apprezzare molto nelle sue storie. Ormai i Morizawa sono un must nel fandom! XD
Per quanto riguarda la sua caratterizzazione forse lo hai reso un pochettino più "intraprendente" rispetto al Taka, ma non ci vedo nulla di male in questo. Anzi, ben vanga. Brava! Lui è quello romantico, sì! :P
Mi piace il fatto che tu abbia deciso di non renderli entrambi calciatori professionisti e di aver collocato il loro primo incontro in un contesto quotidiano (l'ascensore di un condominio) e non nel solito campo da calcio. Bell'idea, ho apprezzato!
Un consiglio: prova ad usare dei sinonimi al posto della ripetizione de "il moro", "il castano", ecc... Io ad esempio uso a ruota i ruoli, il numero di maglia e qualche volta l'origine.

Detto questo, spero di rileggerti presto. Approvo i Morizawa oltre ai nostri mitici HikaruJun, pur essendo in piena fase MamoKoto. **

Buon weekend
Mahlerlucia