L'Incidente
di emme30

10/12/17, ore 21:20

Allora. Cominciamo. Era da un secolo (ecco, magari solo un mesetto) che avevo in mente di recensire questa KatsuDeku, anche solo per srotolare il tappeto rosso verso il fandom di quel capolavoro che è My Hero Academia.
Sono profondamente convinta di essere una persona molto, molto fortunata: scopro una nuova perla orientale, mi innamoro, fangirlo come se non ci fosse un domani, riempio la mia galleria di fan art, setaccio efp in cerca di fanfiction per placarmi (e magari sclerare un altro po', che non fa mai male) e indovina cosa trovo? La mia autrice preferita che ha scritto l'ennesimo capolavoro sulla mia fissa del momento. Quanto-posso-adorarti-santo-Wall-Maria-GRAZIE.
Ma ritornando al secolo/mesetto di prima: la verità è che sono una persona molto pigra, sbadata e impegnata. Okay, magari più pigra che impegnata, e sicuramente molto sbadata, ma il fatto è che volevo lasciare una recensione come si deve, una alla tua altezza, ma il greco prosciuga la mia creatività come un alcolizzato una bottiglia di rum, e i buoni propositi sono rimasti spiaggiati da qualche parte nella sezione del mio cervello che sta tra "lo faccio dopo" e "magari non oggi". Deprimente.
Ma, come disse qualcuno, today is the day, so let's go.
Partiamo dal presupposto che Katsuki è il mio personggio preferito, la mia fonte di rabbia e gioia e tema principale di tutti i miei viaggi mentali, perché è complicato, ma fondamentalmente stronzo, a modo suo fragile, ma fondamentalmente stronzo, diffidente e adorabile, ma fondamentalmente stronzo, sincero e diretto, ma fondamenalmente stronzo, e fortissimo e pieno di talento, ma fondamentalmente stronzo. E assolutamente meraviglioso. Ora tu, traboccante di talento e di quella specie di settimo senso che accomuna tutti gli scrittori di talento, me lo infili in un contesto che gli calza alla perfezione e gli metti in bocca parole che sono tutte, dalla prima all'ultima, assolutamente sue, e come pretendi che sia ancora cosciente delle mie azioni se sono impegnata a sputare polmoni, stomaco e tutto il resto? Sono morta, schiattata dalle risate, KO, è stato bello conoscervi. E poi c'è Deku, paziente e adorabile Deku, in che razza di guaio ti sei andato a cacciare? XD. Anche se lui nei casini ci è sempre invischiato fino al collo, quindi direi che Kacchan è perfetto per lui.
Una cosa che mi è piaciuta tantissimo, è quella specie di senso di solidarietà che si crea tra il lettore, Ami e Midoriya, perché tutti e tre non sanno se morire dall'imbarazzo, dal ridere o semplicemente, più che altro nel mio caso, chiedere a Deku se il pisello di Kacchan sia davvero così magico come decanta, giusto per buttare benzina sul fuoco XD.
Certo, Izuku, il tuo AMICO è sicuramente scivolato dalle scale, non vedo come potrebbe essere altrimenti XDXD
Prima di strozzarmi con le mie stesse risate, ribadisco quanto tu sia incredibilmente brava e come sia riuscita anche questa volta a rendere perfettamente uno dei miei personaggi preferiti, vorrei poterti fare una standing ovation.
Detto ciò, mi dileguo.
A presto :D

18/11/17, ore 16:20

Dio mio, non ricordo quando è stata l'ultima volta che ho riso così tanto.
Seriamente, fra me e Kacchan non so davvero ridesse di più. Anche se molto probabilmente, in una situazione del genere, mi sarei comportata esattamente come il povero Deku: viola per l'imbarazzo e con la voglia di morire all'istante che schizza alle stelle.
Non ho potuto fare a meno di immaginarmi di essere Ami seduta dietro al bancone, mentre questo ehm ... insolito paziente mi racconta di aver scoperto una sua ulteriore Unicità. E credo che non sarebbe riuscita così bene se non avessi usato esattamente quelle parole.
Quindi complimenti (scrivere una ff comica sembra facile, ma non lo è) e grazie per avermi regalato una risata in questa giornata.

16/11/17, ore 16:45

Penso che morirò qui ed ora.
Dio mio, Kacchan è così IC che ho potuto quasi vederlo, destreggiarsi tutto impettito tra le seggiole della sala d'attesa a raccontare delle sue gloriose doti sessuali. Sorriso sfacciato di chi non gliene frega assolutamnete nulla di star mettendo gli altri in imbarazzo, troppo fiero di se stesso (si è rotto un braccio nel mentre, ma lui la vede solo ed esclusivamente come una sua vittoria).
Ed è perfetto perfino il modo di parlare, perchè metti in bocca a Kacchan parole così volgari da essere assolutamnete da lui. “Stavamo scopando come pazzi e glielo stavo dando così bene, ma così bene, che Deku di merda qui presente ha attivato la sua Unicità per sbaglio e mi ha scagliato contro il muro.”
Cioè, posso urlare??? Addirittura la ripetizione del "così bene", per enfatizzare ancora di più quel "glielo stavo dando". Decisamente euforico, pieno di sè e totalmente fiero di sè stesso. Perfetto, è proprio il Katsuki che ci piace u.u
 E poi Deku, piccolo ed imbarazzato Deku. Con quel visino tutto rosso mi fa un'assoluta tenerezza. E' perfino impossibile arrabbiarsi con lui per l'arto fratturato (come se a Kacchan poi gliene fregasse qualcosa, soddisfatto com'è di avergli provocato una reazione del genere).

Originale la decisione di descrivere tutta la vicenda da un punto di vista di un terzo, estraneo totalmente ai rapporti che intercorrono tra i due protagonisti. Di certo ora quella donna non potrà che guardarli sotto una nuova luce, quando vedrà i due eroi comparire su ogni mass media. Chissà se vorrebbe ancora farsi salvare da un tipo così contento di essersi rotto un braccio.

Anche il tuo stile ironico è pazzesco, mi rallegri i pomeriggi.
I need mooooore, mooooore! Attendo assolutamnete altre Katsudeku così divertenti, una non mi basta T.T

Sarck

13/11/17, ore 01:02

Adoro, ho riso come una matta 😂😂😂 Kacchan strafatto che si vanta è meraviglioso. Mi sono davvero dovuta fermare un paio di volte per respirare. Detto questo, ottimo lavoro, semplice, diretta e IC. Le katsudeku non sono mai abbastanza, e quelle ilari come queste sono davvero molto belle. Ancora complimenti^^ un bacione

12/11/17, ore 18:55

Sono letteralmente schiattato. Veramente una bella fanfiction, hai rotto la monotonia della domenica con questa storia. 😂

12/11/17, ore 16:44

L'introduzione ha solleticato la mia curiosità e mi sono fiondata a leggere. Ho fatto più che qualche risata, perché Katsuki è davvero molto IC e... probabilmente anche il suo pene (?)
Forse non è una storia pretenziosa, ma è sviluppata bene, con tempistiche efficaci e senza banalità nella prosa che che scorre lineare e piacevole, regalando un racconto divertente e che sa ben intrattenere; come ho scritto sopra ho fatto più di una risata e ha ucciso la noia pomeridiana.