Halloween al Grande Tempio
di They are almost Canon

12/08/20, ore 12:36

Buongiorno!
Davvero divertente come storia, l'ho trovata simpatica. Io sinceramente mi schiero con DeathMask (amo leggere di lui, di Saint seiya, che non ho visto, è comunque il mio personaggio preferito), terrei le teste mozzate e impalate ovunque 365 giorni all'anno. Povero, non comprendono la sua creatività. In ogni caso le teste rimangono lì, i baci distraggono e chi ci pensa più. Questa storia l'ho trovata di quel filone simpatico-macabro che adoro troppo.
fumoemiele

09/08/20, ore 13:33

Questa storia è stata molto divertente, ammetto che vorrei passare anche io Halloween nella casa del cancro, le teste potrebbero essere un buon modo per far spaventare i bambini, ma penso che nessuno come immaginavo aveva paura, anzi erano contenti, almeno una cosa dove Halloween è tutti i giorni.
DeathMask non toglierà mai le teste dalla sua casa anche se a chiederlo e il cavaliere dei pesci.
Alla fine i due si divertono.
Complimenti e alla prossima :)

31/10/18, ore 17:31

Ciao, eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. :)
Ho scelto di leggere e recensire questa Flash, dato che non lo avevo ancora fatto e siamo proprio in tema Halloween.

Che dire… mi è piaciuta molto, l'ho trovata simpatica ed esilarante.
Inoltre, DeathMask e Aphrodite sono davvero divertenti, li ho apprezzati.
Il tema Halloween è stato gestito e descritto molto bene e non entro molto nel merito della grammatica e sintassi, perché questo testo risale all'anno scorso, se non erro, e si vede la differenza con ciò che scrivi ora.
Ovviamente, non prendere ciò come una critica, bensì come un complimento, perché significa che sei migliorata.
Detto ciò, ci sentiamo alla prossima.

Jill ~

02/02/18, ore 18:59

Ah...Death e le sue teste, lo adoro. Credo non ci sia luogo migliore dove passare la notte di Halloween se non alla quarta casa, io mi ci fionderei all'istante. E mi dispiace per Aphrodite ma do' ragione al crostaceo, le teste rimangono dove sono, perché ormai sono il simbolo della casa del Cancro, e poi i bambini si divertono...alrto che urla e spaventi. Quindi sappiamo già che quando un buon Halloween vuoi festeggiare alla casa di Cancer devi andare...
Un abbraccio mia cara a presto...

04/12/17, ore 22:34

Eccomi per lo scambio, come detto in precedenza.

Dunque, inizio con una serie di appunti grammaticali - spero che tu non me ne voglia.

a) sopratutto - soprattutto.
b) a se - a sé.
c) ste teste del cavolo - 'ste teste del cavolo.
d) a tutti - a tutto.
e) Di li - di lì.
f) Deathmash - Death Mask.
g) mentre tutti, sperando di evitare rimproveri assurdi, sono intenti a pulire casa tranne il custode della casa del Cancro, talmente fiero dei suoi macabri arredi da uscire di casa e andare a rompere le scatole all'amato - questo periodo non mi è chiaro. Inizi con un mentre, che è una congiunzione temporale con valore subordinante, e poi non vi è un seguito.
h) ridendo poi continuò - ridendo, poi continuò.

Mancano poi le maiuscole all'inizio del periodo e nei mesi, inoltre i puntini di sospensione sono di solito tre, per cui ne hai usati più del necessario.

Dal punto di vista della trama non è male il concept di usare la Quarta Casa come luogo adibito a festa per Halloween - abbastanza inquietante, in effetti - ma al di là della ship in sé (Death Mask e Aphrodite) credo che l'avvertimento OOC sia necessario per entrambi - giusto perché, a mio avviso, si sono comportati fuori dai loro canoni di stile.

Spero che questi siano appunti costruttivi, perché non è mia intenzione né demotivarti né altro: scrivere è sempre bello e richiede esercizio e tempo - per cui continua e scrivi scrivi scrivi.

*biscotti?*

(Recensione modificata il 04/12/2017 - 10:34 pm)
(Recensione modificata il 04/12/2017 - 10:37 pm)

29/11/17, ore 15:01

Rieccomi qui!
Odio essere pignola e rompi scatole a inizio recensione, ma credo che tu abbia dimenticato le maiuscole a capoverso, in qualche mese e nei discorsi diretti; inoltre più di tre puntini non sono necessari e le parole non si prolungano cooooosì.
Sono una lagna, lo so, ma è più forte di me. *si aspetta il lancio di pomodori e uova*
Sono piccole cose che migliorano di tanto la qualità del testo, e perciò non mi è sembrato corretto far finta di non vederle e basarmi solo sul contenuto, quando posso aiutarti...
Tornando al testo. Mi avevi proposto di leggere "incontro con i ricordi, ma questa l'ho trovata molto più di facile lettura, forse perché non è specifica sulla terminologia dell'anime.
I personaggi sono chiari e ben caratterizzati, fanno anche una coppia equilibrata :D Il plot è semplice, ma considerato che è stata scritta giusto per Halloween non è male. Avrei preferito qualche descrizione in più, ma almeno quella principale della casa stregata era buona e presente.
Un piccolo consiglio... se fossi in te non metterei così tanto spazio tra un pezzo e un altro della storia, infondo è un'unica piccola narrazione ;)
Grammaticalmente mi sento di farti un piccolo appunto: "ad" si usa solo se seguito da una parola con la lettera "a". Te ne renderai anche conto perché suona male.
Infine si scrive "stringendo a sé" e non "se"
Non me ne volere per la bandierina bianca, davvero.
Alla prossima,
Herondale

18/11/17, ore 13:38

è stato epico Aphrodite si aspettava chi sa cosa è invece ci è rimasto malissimo

16/11/17, ore 23:35

Ahahahahahahaha, fantastica! Ma che si aspettava Aphrodite? Death non certo il tipo che mette la testa apposto u.u C'è da dire che fortunatamente per una volta erano a tema, quindi buon per lui.