Maybe
di Giuly_2905

26/01/19, ore 10:28

Cara Giuly,
Arrivo in ritardo, lo so, ma eccomi qui a leggere e a godermi questa shot molto carina e interessante! Regina è un personaggio che mi affascina molto e il modo in cui August le parla di quello che è a conti i fatti il libero arbitrio mi ha fatto tornare in mente anche un altro film (il libro purtroppo non lo lessi): parlo de “La storia infinita”, dove alla fine tornava il concetto molto romantico e interessante della storia che ognuno scrive per proprio conto. OUAT, con le sue maledizioni, esaspera questo concetto, ma tu hai saputo dare una ventata di freschezza alla storia scegliendo anche un ritmo e un tono particolari: la forma dialogica con cui August e Regina si scambiano informazioni consente di sviluppare un’empatia maggiore con i personaggi e rende dinamica l’intera azione. Lo stile è pulito, lineare e ben scritto e noto con infinito piacere che è corretta anche la punteggiatura inerente ai dialoghi. August è incredibilmente piacevole e ha una ventata di freschezza che ridona speranza a Regina, che ho trovato molto IC. Qui Emma le aveva [detto] che l'avrebbe raggiunta alla tavola calda verso le [dieci] hai solo dimenticato “detto” :P. Lettura scorrevole e piacevole, shot molto carina e morale ben chiara e anche molto affascinante. L’autore della nostra storia siamo noi, sempre. Bellissimo concetto, brava! ^^
Un caro abbraccio e perdona il ritardo,
Shilyss :*

13/01/19, ore 19:11

Ciauuu! 💙 Salve e piacere di conoscerti, mi chiamo 33NaLu33 e sono qui per lo scambio l’ABC delle recensioni.
Premetto che questa è la prima delle tue opere che leggo e devo dire che ne sono rimasta molto colpita!
Il titolo è molto interessante perché riesce ad attirare e mettere curiosità nel lettore, infatti quando l’ho visto ho pesato “Leggo questa storia” senza neanche vedere di che fandom fosse o se fosse un originale. Leggendo l’introduzione invece non mi aspettavo Once upon a time e ancora meno la possibile coppia August e Regina.
Ho seguito la serie anni a dietro, serie che mi ha molto appassionata e che per non mi ricordo quale ragione, forse mancanza di tempo, ho finito per abbandonare, ma grazie a te mi è tornata veramente la voglia, non solo di riguardarmi gli episodi, ma anche di concludere la serie. Grazie!
Ti dico da subito che il modo in cui scrivi, la scorrevolezza e lo stile mi è piaciuto molto per non parlare della trama che leggendo via via ho trovato molto profonda. In tutto ciò non ho trovato errori di grammatica o sviste! Complimenti.
"Quello che significa è che qualcun altro ha finito il libro. O che siamo noi che lo abbiamo concluso, noi con le nostre scelte. Significa che l'autore non è più l'autore."
"Noi la stiamo scrivendo. Quindi fa che sia una buona ". Queste due frasi meritano no molto, di più! Mi hanno letteralmente fatto venire i brividi facendomi veramente riflettere su questo argomento e su cosa significa in realtà.
Penso veramente che Regina si meriti di essere felice e che un giorno qualcuno possa amarla incondizionatamente per quello che è (ovviamente non avendo visto il finale non so se questo è successo, ma come ho detto mi hai decisamente fatto tornare la voglia di guardare questa bellissima serie!)
Ho trovato la chimica e i due personaggi molto IC, sei riuscita a descrivere le dinamiche tra i due senza andare fuori dal loro carattere e non è una cosa facile!
In conclusione penso veramente che questa storia meriti di essere messa nelle ricordate perché fa riflettere non solo su tutti i personaggi ma direttamente su tutta la storia che è once upon a time.
Non è l’autore che dice cosa devono o non devono fare i personaggi, l’autore è semplicemente colui che riporta i fatti.
Ancora complimenti, sei stata bravissima e hai reso di un OS un grande capolavoro!
Alla prossima 33NaLu33 💙

17/11/17, ore 14:52

Ma quanto è bello e, ripeto, ma quanto è bello trovare una storia che non sia SwanQueen o CaptainSwan!
Solo per questo ti darei 10 e lode.
A parte gli scherzi, una ventata d'aria fresca ogni tanto ci vuole e questa OS lo è decisamente stata: August e Regina sono una coppia a cui non si penserebbe mai, ma come ogni coppia in cui sia presente la nostra beneamata Evil Queen la chimica che si respira è innegabile.
Questi due sono decisamente un connubio interessante e trovo che tu abbia inserito questo "siparietto" nel punto giusto, dando quindi una buona giustificazione ai pensieri sia dell'uno che dell'altra.
Se volessi scrivere ancora qualcosa su di loro io sarei pronta in prima fila a leggere!
Ti faccio i complimenti perché il tuo stile mi è piaciuto molto e mi ha colpita da subito, sei molto brava!!
Un abbraccio,
Ghillyam