Ikigai
di KeepLookingHoney

07/06/18, ore 15:24

Devo dire che le recensioni precedenti dicono già tutto e, anzi, ho pure notato delle cose a cui non avevo dato peso, come il cambio di nome da Deku a Izuku-- Ho già espresso il mio pensiero al riguardo (si, sono Ale, ho ripescato il mio account dal nick improponibile...) però ci tengo a scrivere qualcosa di più completo qui! Le parole che hai usato sono state perfette per esprimere l'ansia, la disperazione, il crollo emotivo di Kacchan e farle sentire a chi leggi. È come se avessi creato un cordone ombelicare tra i lettori e i pensieri autodistruttivi di Bakugou. ;; Io sono del parere che chi è bravo a saper esprimere agli altri ciò che si vuole, ha la capacità di saper scrivere! Poi non sai quanto mi fa felice leggere il tutto senza errori grammaticali o di battitura, credo che distoglierebbero un pò dalla trama, stonano, per cui mi congratulo pure per quest'occhio attento che hai avuto~☆ Che dire di altro... mi hai fatto anche tornare la voglia di continuare MHA, sigh sigh. Perfetto, smammo da qui-- Grazie per avermela fatta leggeree~ Un bacino, Ale ♡

09/12/17, ore 16:53

Allora, non so nemmeno da dove iniziare. La descrizione di, beh, T U T T O è impeccabile. Si intende benissimo tutta la sofferenza, il dolore, ogni sentimento che Katsuki prova in quei brevi momenti ma al tempo stesso infiniti. Hai un buon vocabolario e mi piace come hai formulato ogni frase. Il fatto che Izuku fosse morto per salvarlo si capiva da subito, però ho comunque sperato fino all'ultimo che fosse sopravvissuto e che sarebbe spuntato fuori prima o poi, come ha fatto Katsuki nonostante la consapevolezza così chiara. Veramente toccante, il tutto molto realistico, mi intristisce però il fatto che sia dovuta accadere una simile catastrofe per far aprire gli occhi a quello scemo di Bakugou, situazione molto azzeccata per com'è il loro rapporto. Spero vivamente però che non debba succedere anche nella vera storia xC. Quando dopo aver gridato pronuncia quel "Ti odio così tanto" sono morta. Si sa che fosse una dichiarazione bella e buona, ma ovviamente anche da morto non poteva dirglielo chiaramente, per non parlare del fatto che cambia il modo di chiamarlo da "Deku" a "Izuku", dimostra appunto il fatto che si sia reso conto dei suoi sentimenti, o almeno io l'ho intesa così.
Non ho idea di quante volte l'abbia letta, e oltre ad aver deciso solo adesso di recensirla finalmente, solo ora ho notato quella piccola parte di giornale, o meglio, solo ora l'ho letta fino in fondo, Pardon xP. Sinceramente quel "Sopravvissuti: zero" è stato rassicurante, non che augurassi a Katsuki di morire, però immaginarmelo a soffrire e pentirsi per il resto della sua vita sarebbe stato molto più tragico e doloroso, quindi penso sia meglio così.
Insomma, forse mi sono dilungata troppo o forse ho addirittura dimenticato di dire qualcosa mentre scrivevo, però volevo sapessi che ho apprezzato molto la tua storia nonostante tutto. Ne aspetterò altre pazientemente, sempre se avrai voglia di scriverle :3
(Recensione modificata il 09/12/2017 - 05:14 pm)

04/12/17, ore 00:17

sto versando lacrime all’impazzata. Ho adorato tantissimo la storia, molto emozionante, mi ha letteralmente uccisa dentro. La narrazione nonostante sia semplice la trovo molto coinvolgente; davvero una bella storia! 💗💗

19/11/17, ore 22:45

Ok, sto letteralmente piangendo come un fontana😢.Questa storia mi ha distrutto, kacchan nella sua ricerca disperata di deku è stato straziante e quando lo ha chiamato izuku li sono crollata. Ma credo che la cosa più triste sia stata il numero sopravvissuti:0, ceh che tristezza. Hai uno stile favoloso e spero davvero di leggere altre tue storie così

18/11/17, ore 08:47

Voglio solo dire alcune cose, senza dilungarmi troppo. Bellissima. Emotiva fino a farmi piangere. Atmosfera spettacolare e travolgente come la descrizione delle sensazioni di Katsuki. Torna nel fandom. Ne ho bisogno! ❤

18/11/17, ore 02:16

Salve!
Inizio dicendo che "Shape Of My Heart" la ascolterò in loop per i prossimi giorni, mesi, anni. Mi ha fatto entrare perfettamente nel clima della ff, scelta azzeccatissima, si fonde con le fiamme, le riflessioni e la distruzione in cui avanza Katsuki alla ricerca di Izuku.
Inutile dire che la tua ff mi sia piaciuta davvero tanto, sia per il tuo stile di scrittura sia per il contesto, aggiungo anche che ho trovato Katsuki IC nel suo dolore così straziante da risultare svuotante.
Speravo che in qualche modo Izuku si fosse miracolosamente salvato, nonostante la sua morte fosse così evidente. Sono così in empatia con loro due, cosa che mi accade di rado, che mi è sembrato di sentire tutto il dolore di Katsuki.
La stilettata al cuore definitiva però è stata quel:"Numero sopravvissuti: zero" e quindi la dipartita di Katsuki, contro il corpo di Izuku tra le fiamme, in una sorta di struggente suicidio d'amore. Oltretutto il 20 aprile, giorno del compleanno di Kacchan.
Mi auguro di leggere al più presto qualche tuo altro lavoro su questi due tesori e su BNHA in generale.
Ti faccio ancora i miei complimenti per il tuo lavoro, OS davvero bellissima, drammaticamente bella.

A presto, Arturia.

18/11/17, ore 01:13

Ciaoooo!
La storia mi piace, è ben caratterizzata e sei riuscita a non uscire dal personaggio.
Durante la lettura sono riuscita a capire e a provare ciò che provava Katsuki ogni singolo istante, provando un senso di angoscia e ansia che, al momento, non so spiegare.
Senza contare il finale! Stavo per scoppiare a piangere quando Katsuki ha ritrovato Izuku.
Quando ho letto, in quel piccolo pezzo di giornale, che non era sopravvissuto nessuno, lì qualche lacrima è scesa.
Questa storia è ben scritta, brava ^^
Pubblicherai qualcos'altro su questo fandom? Non vedo l'ora di scoprirlo.
Bye!
Esme123