L'incanto del sangue di Re'em
di Adhara

21/11/17, ore 20:00

Hai capito Mister Capello Unto! Più ambiguo di così non si può! Ed Hermione...bé, Hermione ovviamente deve fare congetture. la questione del sangue di Re'em mi interessa moltissimo e la trovo davvero particolare. Non vedo l'ora di vedere come si svilupperà.
Ancora complimenti! a presto!
(caro piccolo Harry...è strano fare questi pensieri sul tuo caaaro professore che ti odiava tanto eh? vedrai, vedrai)

21/11/17, ore 01:40

Ciao, eccomi di nuovo qui ^.^
Questo capitolo mi piace davvero molto, finalmente la coppia fa il primo passo.
Nella descrizione del loro bacio iniziale ero con gli occhi a cuore, in piena esultanza.
Mi è piaciuto molto il confronto fra Harry e Severus, le più che umane incertezze che entrambi mettono sul piatto, quel passato burrascoso che viene chiarito e spiegato, la crescita  che c'è stata per entrambi, la maturazione dei loro caratteri.
Severus non vede più Harry come un paragone con James (cosa che invece avveniva nei libri) ed Harry non lo vede più come una figura oscura, un Pipistrello spaventoso" per citare il tuo testo (nei libri Severus veniva odiato e temuto da Harry quasi o più di Voldemort stesso).
Sono belli anche loro due come coppia, con le tue caratterizzazioni ed il tuo modo di scrivere.
Sono fan della Snarry, certo, ma così tanta cura è sempre apprezzata.
E' bello leggere di questo cambiamento, cosa ci sia dietro l'innamortamento di entrambi, di come tu abbia curato questo dettaglio.
Sempre se Inga non sia in qualche modo artefice o complice della cosa, come in parte credo.
Penso proprio che la scelta di lavorare nel negozio di Severus non fosse affatto casuale o motivata solo dal recuperare il sangue...
(I miei Viaggi mentali formato TourAttornoAlMondo ufficalmente partiti, altrochè. Temo che ti toccherà leggerne ad ogni recensione...)
Nel finale, sposti abilmente il focus sul secondo elemento cruciale dopo Inga, la pozione che priva della Magia.
Esisterà davvero? Se così fosse, o se fosse anche solo una leggenda accresciuta col passare del tempo, sarebbe comunque qualcosa di pericoloso, sia per il lato del Bene che per quello del Male.
Oltretutto non credo nemmeno che Inga , col suo progetto, sia scomparsa così rapidamente dalla scene, mi sembra strano considerando quanto volesse avere tutta la Magia per se, e quanto fosse determinata nel progetto, senza porsi vincoli.
Severus, con la sua fame accademica, ha immerso le mani nel Vaso di Pandora, ed ora l'unica cosa da fare è sperare che non venga risucchiato all'interno senza possibilità di recupero.
Quella frase detta da Inga, quella in cirillico, fa fortificare questa ipotesi... non penso sia solo una frase o qualcosa di fallito...
Chissà chi ha mandato il biglietto ad Harry, se sia stato Severus o qualcun altro... Penso proprio che Severus sia partito per qualche viaggio, o comunque partirà presto.
In caso, ho l'impressione che un salto dentro il Vaso lo stiamo per fare proprio tutti, sia i protagonisti che noi lettori.
Come puoi notare, la mia curiosità e le mie congetture non sono affatto placate, tutt'altro.
Al prossimo capitolo, che non vedo l'ora di leggere.
Saluti,
Minerva
(Recensione modificata il 21/11/2017 - 01:44 am)

20/11/17, ore 20:42

Buonasera!!!
premetto che è da ieri che volevo recensire, ma sono sempre un po restia a farlo (nonostante la mia presenza nel sito dal lontano 2005 e nonostante capisca che solo attraverso le recensioni, voi scrittori potete avere un feedback - positivo o negatico che sia - e quindi continuare a scrivere e permettere a noi lettori passivi di svagare con la mente con i vostri racconti!!)
Questa coppia mi piace tantissimo, è la mia preferita e ti posso assicurare che non è facile trovare delle storie avvincenti!! Mi piace moltissimo il tuo stile e come hai caratterizzato i personaggi, ma soprattutto mi piace la trama, per nulla scontata e scorrevole.
Non vedo l'ora di proseguire con la lettura e soprattutto di capire il senso della frase in cirillico (ahahhahah), buon proseguimento e in bocca al lupo!

20/11/17, ore 15:31

Pensa tu, non mi ero affatto accorta degli aggiornamenti. Sei davvero veloce!
E così, ecco il primo incontro tra Harry e Inga. Già mi interessa molto, quest'ultima. Nonostante la si sia vista semplicemente recitare una parte, si percepisce quella tensione che fa capire che è solo una mascherata.
E Piton si è lavato i capelli. Incredibile.
A breve leggerò i prossimi capitoli, ancora complimenti!

20/11/17, ore 11:03

Concordo con la precedente recensione in tutto e per tutto.
Semplicemente geniale con oscurità amore e dolcezza..
Spero in capitoli più lunghi e più veloci.. il loro amore è chiaro come il sole.. immagino la reazione di Rem e Sir
Complimenti ancora :)

20/11/17, ore 01:25

Ciao a te ^.^
Ho scoperto la tua storia solo ieri, ma ho letto più e più volte tutti i capitoli.
Mi piace come scrivi, mi piace come hai caratterizzato il nuovo Severus, sopravvissuto alla Guerra Magica e capace di guardare oltre, perdonandosi e concedendosi una vera seconda nuova occasione di vivere.
Anche il Trio mi piace, tutti i caratteri - Severus compreso - sono molto fedeli agli originali.
Il tuo personaggio originale Inga/Elena ha tutte le carte in regola per essere un villian degno rivale di Voldemort.
Gli ingredienti che hai scelto, cuori di bambini, di persona innamortata, sono davvero inquietanti e verosimili, adattissimi per un'oscura pozione di distruzione.
Ho il dubbio - timore profondissimo - che dietro la forte attrazione che corre fra Harry e Severus ci sia qualche mossa subdola di Elena... Non sto molto tranquilla, il futuro dei due piccioncini non lo vedo affatto roseo...
Anche perchè c'è quel tentativo (? Uhm, non credo...) di lanciare chissà quale incantesimo, il che mi fa pensare che si sia vinta una battaglia, ma non la guerra.
O forse mi faccio troppi film mentali, semplicemente.
Il finale è semplicemente crudele, oh si. Severus avrà ricambiato o si sarà allontanato? O Avrà affatturato Harry?
Io spero che quei "tre centimetri"  siano stati ridotti a zero.
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo per sapere cosa succederà.
Alla prossima,
Minerva.

18/11/17, ore 20:12

Ehilà! Davvero interessante questa storia! Mi piace l'idea di parlare del periodo immediatamente successivo alla seconda guerra magica. I personaggi mi sembrano molto ben caratterizzati, è adoro il modo in cui hai descritto il rapporto tra Harry, Ron ed Hermione. Anche qui, assolutamente fedele agli originali.
E poi c'è la Wolfstar. Io amo follemente questa coppia...e poi Remus e Sirius sono i miei personaggi preferiti, quindi vederli vivi è fantastico.
E la Romione...la magica Romione, che è così bella che mi domando perché ci siano persone che li odiano.
Ammetto, invece, che la Harry/Severus non mi ha mai attirato ma la storia mi interessa quindi di certo non mi farò problemi.
Poi chissà, magari scopro che mi piace.
La descrizione di come Harry fa il coming-out con gli amici è fantastica! Credo che i Weasley reagirebbero proprio così....e Remus e Sirius, quella scena mi sa tanto di "piccolo Harry che va a trovare gli zii (zii?)". Aww, quanta pucciosità.
L'idea di questo incarico,contro questa maga, mi attira molto.
E inoltre mi piace molto come scrivi.
Spero di leggere presto i prossimi capitoli!