Super smash bros DxD volume 4-5: Trattati e duelli(no scambi)
di fenris

04/12/17, ore 23:56

Che bellissimo capitolo^^

Il nostro caro Issei ha continuato con la sua vita scolastica, pulendo la piscina e finendo leggermente nei casini con Zenovia che voleva praticamente farlo con lui. Meno male che arriva Rias a fermare la cosa anche se finisce tutto in una rissa tremenda che costringe i ragazzi a mettersi al riparo altrimenti rischiano grosso^^

E dopo la piscina, ecco che Vali si presenta davanti a Issei con il suo solito modo di fare ma riceve subito un freddo benvenuto ch però non lo spaventa per niente e ci pensa Dark a farlo ragionare anche se si dispera per il suo modo di fare^^

E poi ecco che arrivala tanto amata Serafall che lascia tutti senza parole, Issei in primis^^

E non posso dimenticare Azazel che fa il suo ingresso alla badaas e da anche un sacco di buoni consigli ai ragazzi ma, giustamente, tutti sono molto dubbiosi nei suoi confronti.

E infine non può mancare Michael che dona Ascalon a Issei e gli sarà molto utile sia per contrastare Vali che per affrontare i futuri pericoli.

E adesso è il grande giorno del meeting e partecipano anche le divinità nordamericane al grande evento.

E infine vediamo Sieg intento ad allenarsi e fare, grazie a Cao Cao una scoperta assai sconvolgente, ossia che la Khaos Brigate sta per entrare in azione.

Al prossimo capitolo^

30/11/17, ore 00:59

Ben ritrovato, fenris! Eccomi finalmente per le battute finali sulla tua storia attuale (per ora ovviamente XD)!
Un capitolo decisamente più lungo e complesso degli altri, posso capire come e perché ti abbia fatto tribolare tanto... L'inizio mostra un'altra novità della tua storia: Rias e co sono già informati grazie ai loro vari alleati sparsi per il mondo dell'esistenza della Brigata del Chaos e si stanno preparando apposta per affrontare anche loro (cosa più che giusta: se hanno una rete d'informazioni così ampia, sarebbe strano se non sapessero i fatti più importanti del mondo, anche se tenuti segreti... Però ti consiglio di cambiare una cosa: diversi membri della Brigata del Chaos sono ben più pericolosi di Kokabiel anche da soli, perciò figurati insieme...). La scena della piscina è sempre divertente, ma qui pensare che a Rias e Akeno si è aggiunta anche Asia.. mi fa ridere ancora di più! XD Per non parlare della scena dopo con Xenovia! Qualcosa mi dirà che nella tua storia la nostra spadaccina farà molta più fatica ad avere i suoi comodi con Issei, considerando quanto è permalosa e gelosa la tua Rias! XD Dì la verità: questa è l'influenza di Bayonetta su di lei, vero? XD
Poi ecco finalmente la conoscenza formale tra Issei e Vali, nonché la chiacchierata tra Ddraig e Albion: devo dirlo, mi piace vederli conversare così tranquilli fuori dalle solite schermaglie; si vede che ormai per loro è un'abitudine non troppo gradita combattere nei secoli a venire di continuo... Ed ecco anche l'ennesima conferma che a te Vali sta un po' sulle palle... XD Il modo in cui Dark lo riprende nonchè la sua insofferenza mentre parla al gruppo Gremory dei livelli di potere nel mondo indica e delinea fin troppo bene la tua insofferenza per lui e il suo pensiero... XD Inoltre, ecco comparire i reincarnati Knuckles e Kirby! Devo dire che mi aspettavo nuovi arrivi, ma non credevo loro... E considerando che dopo compare anche l'attuale reincarnazione di Amy, devo aspettarmi una ricomparsa a breve anche di Sonic, immagino... O sbaglio? Ad ogni modo, le loro nuove identità me le aspettavo, o almeno ero sicuro che c'entrassero col team Chaotix, e devo dire che le trovo molto interessanti.. perciò sono proprio curioso di vedere di cosa sono capaci in questo mondo (in particolare Kirby: fammi indovinare, hai legato in qualche modo il suo potere di assorbire e assimilare tutto all'Hole della famiglia Abaddon, vero?)...
In seguito, omettendo l'apparizione di Serafall perché c'è davvero poco da aggiungere se non qualche grassa risata per la sua solita attitudine e il trattamento con Amy (non so te, ma a me quella diavoletta fa morire! E pensare che si occupa degli affari esteri... XD), vediamo prima la consegna di Ascalon da parte di Michele a Issei, altro punto fondamentale per il futuro (ho apprezzato molto il discorso di Michele ad Akeno sui Draghi Celesti e il fatto che il tuo Kiba si prodighi tanto per aiutare Issei: il fatto che ancora non sappia usare al meglio un'arma come Ascalon è una bella delusione... spero che almeno da te si rimedi a questa lacuna...), e poi la rivelazione di un po' di identità segrete (come avevo immaginato Aisu è una yuki-onna XD però ripeto che avrei reso Koneko ancora più ritrosa sulle sue origini al momento attuale della storia...), allenamenti e la nuova entrata in scena di Azazel (ho notato che hai ripreso il nostro discorso sulle Sacred Gear di Vritra con il Black Blaze Flame... ;) dunque devo presumere che, a fine volume, Saji riceverà tutte le altre Sacred Gear del suo Re Drago e si avvicinerà ben più velocemente al Balance Breaker?) che come sempre porta buone e cattive insieme... Davvero, quel tipo è assurdo... XD Ed ecco un'altra sorpresa: hanno già scoperto che Vali è passato dalla parte del nemico? Sono sorpreso che ci abbiano messo così poco, ma a quanto pare i loro alleati hanno davvero orecchie ovunque... E soprattutto ho apprezzato il discorso dei tanden: ti sei ispirato alla mitologia orientale come me lì, eh? XD Mi piace perché è un ottimo modo per assicurare una crescita più rapida per Issei e permettergli di avvicinarsi ai suoi rivali più forti, Vali in primis...
Infine un'altra sorpresa: non credevo che avresti usato due divinità americane per il summit... Interessante scelta, certo... Ma come mai proprio queste? Sembrano forti... E l'apparizione finale di Cao Cao insieme alla reincarnazione di Protoman... Per caso quest'ultimo, visto che è chiamato Sieg, è forse proprio Siegfried della Fazione Eroi? Ecco come fanno a sapere sempre i cazzi loro... XD
In conclusione un gran bel capitolo, molto ricco di novità! Forse anche troppe, però... Stai attento a non ammucchiare così tante novità in un solo capitolo, per giunta non abbastanza lungo (è più lungo degli altri, ma per me non a sufficienza per tutte queste cose...), altrimenti risulta abbastanza difficile da seguire e un pochino confuso in certi punti... Ad ogni modo, mi è piaciuto e ora sono curioso di vedere che razza di piega prenderà il summit con tutte queste novità... XD
Complimenti, amico mio! Ci vediamo al prossimo!!
Bye!!
Xephil

21/11/17, ore 23:07

Ciao Fenris, felice di rivederti in pista!
Si parte dalle dovute spiegazioni ad Issei, per poi tuffarsi direttamente in piscina (anche io sto scrivendo questa parte per la mia life0), dove si sfiora la tragedia prima a causa della prova costume, poi per l'intraptendenza di Xenovia... solo non mi è chiaro se Rias si sia incazzata solo con la nostra geniale spadaccina (quanto la adoro), o anche con Issei visto che dopo si ritrova a pezzi.
E visto che le sfighe non vengono mai da sole, ecco che spunta Vali pronto a triturargli i maroni e tutto il resto. Viene da provar pietà per il povero Dark, visto che a quanto pare si trova costretto a sopportarselo spesso... almeno è in compagnia gente un po' più gradevole, tipo le reincarnazioni del picchiatore rosso e della martellatrice rosa di Sonic.
Seguono le visite dei genitori con la solita e toccante riunione tra sorelle, per poi filare dritti all'incontro con Michele.
Devo dire che le modifiche apportate ad Ascalon mi sono piaciute parecchio : farla potenziare anche da altre aure per poterla utilizzare da sola è una bell'idea, invece che usarla solo come catalizzatore Dragonslayer o come arma di riserva per Xen.
Mi fa piacere vedere Koneko che inizia già ad accettare la sua natura, mentre rabbrividisco al pensare al motivo che può aver portato Aisu a farsi reincarnare prima del completo sviluppo...
Saji invece si becca un nuovo SG (il più cazzuto dei tre rimasti, oltretutto!) grazie all'arrivo di Azazel, che ovviamente non perde mai occasione di studiare degli SG in azione.
Una cosa però mi sembra una cavolata: per quanto adori Indra sia come personaggio che come divinità, non credo proprio che arrivi ad occupare addirittura il quarto posto in classifica. A questo proposito, potrebbe essere una buona idea buttarla giù in modo da avere qualcosa tra le mani per organizzarsi in futuro... la beta della mia top 20 dovrebbe essere pronta, vorresti darci un occhio? Credo che un confronto potrebbe essere d'aiuto a entrambi.
Si prosegue con una bella sorpresa: Vali ha deciso di cambiare aria con un po' di anticipo, e a quanto pare almeno un membro del suo gruppo è un reincarnato (mi sembra Kuroka, giusto?), ed Issei viene quindi iniziato con le cattive al Senjutsu onde evitare troppe mazzate sui denti. Segnalo la mancanza di spiegazioni nel glossario dei Tanden.
Si conclude con i due vip stranieri che vengono accolti dai nostri pedoni dando così inizio al summit(ad una prima occhiata sembrano alquanto interessanti), e la rivelazione degli abbinamenti reincarnati/membri della Khaos Brigade. Niente male davvero.
Una domanda: com'è la programmazione di Battleground? Perché ormai c’ho un certo hype...
Bene, alla prossima!