Frozen Hearts
di Selene6

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/03/18, ore 21:55

Finalmente ho un po' di tempo per continuare a leggere la tua fic!
Un capitolo un po' più movimentato ma in cui comunque non manca la parte dell'introspezione. Non credo di avertelo mai detto, ma mi piace molto come gestisci i cambi di pov tra una scena e l'altra: sono sempre chiari - il che non è scontato - e contribuiscono a rendere la storia più ricca.
Cominciamo a scoprire qualcosa in più su Kyra; ovviamente questo che hai descritto è solo uno dei suoi poteri, perciò sono curiosa riguardo alle altre sue capacità.
Loki è sempre un passo avanti e finalmente ha l'occasione di sfruttare il suo ingegno.
Ho apprezzato molto il modo in cui hai orchestrato "l'evasione", se così si può chiamare; mi piace anche lo strano rapporto che si sta creando tra Loki e Kyra: non si fidano l'una dell'altro ma sono comunque costretti a lavorare insieme - con buoni risultati!
Un altro aspetto che apprezzo della storia sono i piccoli richiami alla famiglia di Loki, non importa quanto li detesti, li ha anche amati - e forse li ama ancora, anche se non lo ammetterebbe mai.
Anche il piccolo momento tra Kyra e Gamora è stato interessante e dolce, in un certo senso - il motto che hai creato è azzeccato!
Al prossimo capitolo!

25/03/18, ore 14:32

Ciao tesoro ❤
Come ben sai, aspettavo questo capitolo con trepidazione e le mie aspettative non sono state per niente deluse, anzi...
Finalmente Loki e Kyra (a cui il nostro amato Dio degli inganni dovrà fare da "balia" - anche se lei è perfettamente in grado di cavarsela da sola - altrimenti papino Thanos lo concerà per le feste) sono arrivati sulla terra, dove - come ben sappiamo - tutto avrà inizio. Hai descritto ogni singola sfumatura della scena iniziale in maniera impeccabile - e per questo ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Ho adorato tantissimo i pensieri di Kyra, ogni sua singola mossa, ma soprattutto le sue preoccupazioni (specialmente per l'effetto che lo scettro ha su Loki).
Che dire? Lei mi piace sempre di più!
Passando a Loki, invece... è perfettamente IC (come sempre, del resto). Testardo e capriccioso come non mai, indispettito dalle libertà che Kyra si prende senza troppi problemi - come interromperlo durante il suo scambio di battute con Fury o, peggio ancora, strigliarlo davanti ai suoi sottoposti - SACRILEGIO! 😂
Kyra ha le palle quadrate e su questo non ci piove! A D O R O
Ma vogliamo parlare di Loki che, sotto l'effetto della gemma, per poco non spiattella tutto il piano??? LOKI, CHE CA**O FAI???
Fortunatamente Kyra è riuscita a zittirlo in tempo (e anche con un'ottima mossa, mica scema! 😂) - lasciandolo di sasso e mettendolo pure al tappeto subito dopo!
Ahi, ahi... hai trovato pane per i tuoi denti, Lolò 😂
Ok, ora torno seria, giuro.
Insomma, davvero un ottimo capitolo! Il mio preferito finora, non ho alcun dubbio!
Brava, tesoro!
Continua su questa linea, perché stai facendo un lavoro davvero eccellente 😘
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, dove andranno in un hotel...? (Ok, Polly, placa la shipper che c'è in te.)

17/03/18, ore 21:16

Questo capitolo è piuttosto ricco di avvenimenti.
Il flashback iniziale è fatto bene e mi è piaciuta la transizione tra passato e presente.
In un certo senso questi due si prendono cura l'uno dell'altra, anche se lo fanno per mero interesse - per ora.
Credo che la mia parte preferita sia l'inganno di Kyra nei confronti di Loki - sarà anche il dio degli inganni, ma rimane egocentrico come un uomo qualsiasi e lo stratagemma mi ha strappato un sorriso.
Come sempre hai reso bene entrambi i personaggi e Kyra in particolare, essendo "tua", è sviluppata in modo credibile ed è interessante e sfaccettata; quindi ti faccio i complimenti perché di solito gli OC nelle fanfiction sono un po' piatti, ma non è il caso del tuo personaggio e mi fa piacere.
Il capitolo si chiude con un colpo di scena che invoglia il lettore a continuare, e ogni tanto ci vuole.
Il tuo stile mi piace molto, curi l'introspezione e le descrizioni senza dilungarti troppo; la storia è impaginata bene e non ci sono errori.
Ci vediamo al prossimo capitolo :)

02/03/18, ore 22:28

Eccomi al terzo capitolo, ricco di introspezione e avvenimenti, ma ora vado con ordine.
Scopriamo qualcosa in più sul passato di Kyra e sulla ragione per cui Thanos la tiene prigioniera; compaiono le sue "sorelle" e trovo che tu abbia utilizzato le poche informazioni del canon su di loro e su Thanos a tuo vantaggio.
A questo punto sono curiosa di sapere quale sia il potere di Kyra dato che è insostituibile, ma immagino lo scoprirò presto.
Mi è piaciuto come hai deciso di far interagire Loki con Kyra e le sue motivazioni del tutto egoistiche e quindi in linea con il personaggio. Quando si tratta di fanfiction la prima cosa che noto e che desidero è che il personaggio sia IC, e Loki nella tua fic lo è. Non lo cambi per agevolare la trama o una storyline romantica (che per carità è legittimo, ma personalmente evito).
Ho apprezzato molto anche la menzione di Frigga: è stata molto importante per Loki e sono contenta che non te ne sia dimenticata.
Le interazioni tra questi due si fanno pian piano più frequenti e sono ben giustificate, le descrivi bene e non le affretti, e io l'apprezzo.
A livello di stile non ho critiche da fare, ti segnalo solo una piccola svista nella seconda scena dove hai scritto a causa del.
L'impaginazione è fatta bene e il tuo stile mi piace perché i capitoli non sono lunghissimi da leggere però ci sono abbastanza scene da mantenere vivo l'interesse di chi legge; l'introspezione è scritta bene anche se forse i piccoli dialoghi sono la parte che personalmente preferisco.
Presto passerò al prossimo capitolo, brava!

24/02/18, ore 17:15

Ciao tesoro ❤
Allora... questo capitolo - come avevo immaginato - mi è piaciuto molto, specialmente perché segna un punto di svolta fondamentale (uno dei primi, suppongo).
Kyra cerca di conquistare la fiducia di Loki mostrandogli i suoi poteri - o almeno una parte di essi - con buoni risultati, direi... Ma sappiamo benissimo con chi abbiamo a che fare, quindi ne vedremo senz'altro delle belle!
Questi due mi piacciono sempre di più, perché sono tanto simili quanto diversi - ed è un punto a favore della storia, perché renderà ancora tutto più interessante!
L'inganno ha avuto ufficialmente inizio, ma Thanos non è uno stupido, quindi non oso immaginare quello che accadrà più avanti - non voglio proprio pensarci. Ciò che conta ora è l'alleanza appena stretta fra i due protagonisti - e sono curiosissima di vedere cosa combineranno insieme, specialmente per quanto riguarda il loro "incontro" con gli Avengers!
Ho letteralmente adorato la scena con Kyra e Gamora - seppur breve, è davvero molto significativa. Entrambe sono state strappate dalle loro famiglie e dalle loro vive dal Titano pazzo - e per quanto possano "odiarsi", entrambe sanno cosa significa cercare di sopravvivere alle continue torture. Gamora secondo me ha capito perfettamente il vero intento della sorella, anzi penso che sia piuttosto palese... considerando ciò che farà lei "prossimamente". Il modo in cui le "augura" di tornare sana e salva è davvero molto toccante.
Bene, non ho altro da aggiungere!
Ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo - con evidente trepidazione *-*
Ottimo lavoro, cara!

23/02/18, ore 11:53

Eccomi a recensire anche il secondo capitolo.
Inizio dicendo che Loki mi è sembrato IC anche in questo capitolo, si vede che conosci il personaggio.
Lo scambio di battute tra lui e Kyra è ben fatto - io ho sempre problemi con i dialoghi quindi trovarne qualcuno reso bene è sempre piacevole.
Loki è strafottente e maligno, ma hai comunque sottolineato le sue ferite, e non intendo solo quelle fisiche.
Kyra invece mi è parsa annoiata da quella orrenda monotonia che è costretta a sopportare, rassegnata. Eppure abbastanza testarda da non darla vinta a Thanos.
Ora Loki sa la verità su di lei e sono curiosa di sapere come la sfrutterà.
Immagino anche che prima o poi Nebula e Gamora compariranno, questo è un altro aspetto che potrebbe essere molto interessante.
Usciranno entrambi da quella prigione?
Per quello che riguarda lo stile non ho correzioni da fare; il capitolo scorre e le parti introspettive presentano nuove sfaccettature di entrambi i protagonisti.
Alla prossima :)

31/01/18, ore 22:28

Finalmente ho un po' di tempo per iniziare a leggere questa tua long.
Sebbene di solito non ami molto i villain, Loki è sicuramente uno dei più riusciti dell'MCU.
Mi sembra un ottimo inizio; credo che Loki sia caratterizzato molto bene, hai saputo cogliere la sua essenza e si vede che apprezzi il personaggio.
Dai un primo sguardo anche alla tua OC: la presenti bene senza svelare troppo, perciò è interessante.
Kate come prestavolto poi è molto azzeccata, non vedo l'ora di scoprire qualcos'altro su di lei.
Questo primo capitolo mette in moto la trama senza affrettare le cose.
A livello di stile, non ho trovato errori e la fic è scritta bene. Anche l'impaginazione è curata, perciò brava!
Presto passerò a leggere il secondo capitolo :)

28/01/18, ore 11:39

Ciao tesoro ❤
Quanto sono contenta che tu sia riuscita ad aggiornare *-* non vedevo l'ora!
Questo capitolo è bello corposo, ricco di dettagli - e come ben sai io ADORO i dettagli.
La prima parte - che apre uno specchio sul passato di Loki - mi è piaciuta davvero molto e sei riuscita a collegarla alla perfezione con il suo presente (il parallelismo fra gli occhi del gatto e quelli di Kyra è azzeccatissimo).
Questi due mi piacciono sempre di più, perché sono tanto simili quanto al tempo stesso diversi. Finalmente Loki ha "confessato" quello che Thanos vuole da lui - ma sappiamo anche come andrà a finire - e io non vedo l'ora di scoprire che ruolo avrà Kyra in tutto ciò, perché sono sicura al 100% che darà del filo da torcere a tutti quanti (e poi ci sarà il mio Tony 😍😍😍) - come del resto lo sta già dando a Loki!
Ma vogliamo parlare delle loro reciproche riflessioni? E il finale dove lei "entra" nella sua testa? A D O R O 😍 Questi due faranno scintille, non ci sono dubbi 😏
Che dire? Brava! Anzi... Bravissima!
Questo è sicuramente il mio capitolo preferito finora!
Alla prossima ❤
Un bacio 😘

27/12/17, ore 10:41

Ciao cara ❤
Il Natale è passato e finalmente riesco a recensire - come promesso - questo nuovo capitolo!
Io li shippo davvero tantissimo (sì, l'ho già detto, ma mi sembra giusto ribadirlo ogni volta ahahahahah) e il fatto che si siano "aiutati" a vicenda mi fa piangere di gioia. Lo so, sono testardi e poco inclini all'altruismo (come hai detto tu) ma a me le storie tutte rose e fiori non piacciono, quindi... LI ADORO.
Quando lei poi lo chiama per nome e, cito testualmente, "Spalancò gli occhi per lo stupore. Fu solo un istante, poi il suo sguardo tornò freddo e distaccato. La verità era che l'ultima e unica persona che aveva mai pronunciato il suo nome con quel tono era stata Frigga, sua madre" STAVO PER PIANGERE. Cioè questo pezzo mi ha mozzato il respiro, perché ho proprio immaginato Loki sussultare, colto alla sprovvista, per poi tornare a essere freddo e distaccato (come appunto hai scritto tu) ed è stato qualcosa di bellissimo.
Altra cosa che ho letteralmente amato... GAMORA E NEBULA ❤❤❤
Io le adoro, sono due delle mie protagoniste femminili preferite e cavolo ti ringrazio per averle inserite nella storia!
I riferimenti sul passato di Kyra mi hanno incuriosita molto e non vedo l'ora di scoprire tutto *-*
Io davvero adoro sempre di più questa storia e cavolo ti ringrazio perché ultimamente di questo fandom non mi attira quasi più nulla (parlando di efp), invece la tua mi sta appassionando sempre di più!
Spero di trovare presto il nuovo capitolo 😍
Un bacio 😘
Polly
(Recensione modificata il 27/12/2017 - 10:44 am)

17/12/17, ore 13:47

Ciao :)
Non potevo di certo non leggere il nuovo capitolo della tua storia, e devo proprio dirlo... Mi è piaciuto tantissimo!
Loki è Loki, punto. Cioè è perfettamente IC, con tutta la sua strafottenza e le sue "pippe mentali", diviso fra il dolore per la scoperta delle sue vere origini e la sua voglia di mostrarsi forte e sicuro di sé.
Kyra mi piace sempre di più, dico davvero! Hai creato proprio un bel personaggio. Avevo il sospetto che fosse la figlia di Thanos e cavolo non vedo l'ora di scoprire altro su di lei, ma soprattutto non vedo l'ora di scoprire come Loki reagirà di fronte a questo colpo di scena!
Inutile dire che li shippo già... Non posso farci nulla ahahah questo loro continuo punzecchiarsi mi piace tantissimo *-*
E poi il fatto che tu abbia scelto Kate nei panni di Selene come pv mi spinge ancora di più verso la ship, perché cavolo la vedo benissimo con Loki (un pochino mi fa strano, lo ammetto... Perché Kate è anche la pv della mia Denise, ma sinceramente sti cazzi, non vedo perché io debba farmi dei problemi - anzi...)
Mi piace molto anche il tuo stile e il modo in cui descrivi il tutto, senza tralasciare nessun dettaglio - e questa è una cosa che apprezzo particolarmente.
Concludo facendoti di nuovo i complimenti e spero di trovare presto il nuovo capitolo 😍
Polly
(Recensione modificata il 17/12/2017 - 01:50 pm)

11/12/17, ore 19:15

Eccomi qui, con un piccolo ritardo ma ci sono riuscita!
Parto con il chiederti una piccola delucidazione... Se il discorso sulle origini di Loki viene prima della scena dei pugni al muro, come mai lo hai messo dopo? Capisco il voler spezzare la narrazione per non essere ripetitiva, nonostante i due paragrafi abbiano due punti di vista differenti, ma così mi è sembrato un pochino sconnesso.
Per il resto passiamo ai personaggi.
Ero davvero sicura, ne ero certa che fosse la figlia o la nipote o una ragazza "adottata" da Thanos. Aveva troppo carattere e troppe conoscenze su di lui per non conoscerlo a fondo come solo chi è stato cresciuto da lui può. Sono davvero fiera di lei. Non so chi, tra lei e Loki, sparerà le balle più grandi una volta usciti di lì, e questo mi entusiasma perché darà molto alla trama.
Loki da parte sua è ancora un bambino capriccioso, smanioso e arrogante, ma ora come ora ha tutti i motivi per mostrarsi tale. Sfido chiunque a stare affamato e assetato giorni. Io senza il panino alle 11 inizio a innervosirmi :'D
Passiamo alla parte obbiettiva...
Mi tocca segnalarti un errorino di grammatica stupido, ma che a mia volta mi hanno segnalato (magari è solo un errore di battitura ma te lo comunico lo stesso.):
"ad ottenere"
Ad e Ed vanno seguiti solo rispettivamente da A ed E. Non sto qua a dilungarmi in queste sottigliezze, ma per i grammar nazi è qualcosa di ineccepibile :')
Poi un'altra cosina... Questo è un consiglio, poi giustamente se a te la frase suona meglio com'è amen, lascialo perdere:
"In quell'occasione non aveva alcun senso dire una menzogna perché lì c'erano solo loro due: era anche vero che se Kyra si fosse trovata al suo posto non avrebbe minimamente creduto all'altro quindi perché lui avrebbe dovuto farlo?"
Io dopo loro due avrei messo un punto, per poi dire "Nonostante ciò, se Kyra si fosse trovata al suo posto, non..." etc.
Spero di averti aiutata un pochino, alla prossima <3
Herondale

03/12/17, ore 14:11

Ciao :)
Eccomi qui a recensire - ti avevo promesso che sarei passata, dopotutto :)
Allora... ho letto tante fanfiction su Loki nel corso di questi anni - lui mi piace molto come personaggio ed è tra i miei preferiti del MCU, lo trovo interessante e molto molto complesso (e io adoro questo tipo di personaggi) quindi, non potevo ignorare la tua!
Questo primo capitolo non è affatto male e tu hai gettato le basi di questa storia senza strafare (ed è un complimento) invogliando il lettore a proseguire, insomma... incuriosisce parecchio!
Loki è caratterizzato bene e la nota introspettiva spicca su tutto il resto (io poi sono una fan dell'introspezione).
Parlando di questa misteriosa ragazza, non ho molto da dire, se non che sono curiosa di scoprire qualcosa in più su di lei *-* (anche se già so qualcosa ahahahah).
C'è qualche errore di battitura - nulla di che, quindi basterà semplicemente rileggerlo velocemente per trovarli - per il resto tutto ok! è molto scorrevole e piacevole.
Be', ora però non vedo l'ora di sapere come proseguirà 😉
Polly
(Recensione modificata il 03/12/2017 - 02:12 pm)

30/11/17, ore 00:08

ciao,motivo più che valido,soprattutto anche il soggetto in questione,è un ottimo spunto e fonte d'ispirazione...
La storia sembra intrigante,e spero di leggere presto il prossimo capitolo.
A presto lettrice folle

27/11/17, ore 20:33

Eccomi qua per lo scambio!
Devo ammettere che come inizio è intrigante e verosimile nell'universo Marvel, perciò compimenti. Loki è stato bene analizzato e presentato, anche se mi aspettavo qualcosa di un po' differente dalla classica descrizione. Se ho ben capito questa ff è ambientata dopo la caduta di Loki dal bifrost. La ragazza suscita curiosità, anche perché ha tutte le carte in regola per essere una doppiogiochista al pari del nostro amato Dio dell'inganno.
Unica piccola segnalazione di battitura:
"Con la cosa dell'occhio"
e qualcosina nello spazio autrice...
Aspetto la tua recensione, alla prossima :)
Herondale.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]