Quel che rimane
di cabin13

24/11/17, ore 16:32

Ho letto questa fanfiction ieri sera con un occhio mezzo chiuso e l'altro pure, quindi sono ripassata questa mattina per darci una riletta e per lasciarti una recensione!
Era da un po' che non leggevo del buon vecchio angst e devo dire che mi era mancato, ahah. Ho apprezzato leggere una storia in cui il finale del manga è stato cambiato e reso il contrario dell'originale. Ammetto di non averci mai pensato più di tanto ad un finale diverso, anche perché per una volta Mashima ci ha donato una gioia! Però mi è piaciuto leggere una seconda opzione non molto happyending.
Il titolo mi piace davvero molto e trovo che sia adatto alla storia. Ormai di Magnolia e dei suoi abitanti non sono rimaste che macerie e cadaveri e il povero Gray ha ormai perso tutto ciò che ha di più caro. Deve essere sicuramente stato traumatico vedere il suo migliore amico trasformarsi in un mostro e dimenticarsi dei suoi legami con la sua famiglia. É stato straziante leggere di come sono tutti morti davanti agli occhi di Gray e di come lui, del tutto impotente, non ha potuto far altro che guardare quel massacro. Il finale ci dimostra quanto Gray si senta vuoto senza Fairy Tail e che tutto quello che è successo lui non è più in grado di sopportarlo da solo. Avere sulla coscienza l'intera gilda non deve affatto essere facile, quindi comprendo la sua scelta di lasciarsi praticamente morire. Ho trovato la scelta di parole davvero molto azzeccata!
Un bacio e alla prossima,
Hanae