Recensioni per
Sotto i ciliegi del prossimo mondo
di Morella

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
29/08/20, ore 00:20

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Questa storia é bellissima molto più che bella i personaggi sono ben strutturati e lo stille é scioto. È drammatica ma ti lascia una sensazione positiva, non so come altro spiegarlo! Haha c'é molta cura per quanto riguarda i dettagli é una trama, per quanto io abbia letto fin ora, innovativa. Merita la lettura senza ombra di dubbio i luoghi e gli eventi sono descritti benissimo

Nuovo recensore
12/06/18, ore 17:34

One-shot davvero toccante. Il viaggio di Sakura nella narrazione è senza dubbio scorrevole, mentre narrava ho immaginato bene le diverse situazioni.
È stato bello anche immaginare la loro vita insieme, dall'inizio fino alla vecchiaia. Non ti nego che mi sono anche emozionata alla fine, alla morte di Sasuke e, in parte, di Sakura.
Devo farti ancora i complimenti, è davvero molto bella e ben scritta...
Questa dolce malinconia mi lascia senza fiato, senza parole. Mi avvolge tra le sue braccia ed io non posso che essere d'accordo.

Recensore Veterano
31/05/18, ore 03:25

Ma che Bella questa one, sei stata bravissima, hai sintetizzato tutta la storia dei personaggi in maniera eccezionale, non hai trascurato minimamente il lato sentimentale, anche se visto dal lato di Sakura.
Potresti provare a fare un seguito con la visione della storia dal punto di vista di Sasuke. Lo trovo decisamente intrigante.
Un bacione e a presto!

Nuovo recensore
29/11/17, ore 15:56

Ti dirò: ormai mi sono allontanata da storie di rating inferiore all'orange, but, questa piccola storia mi ha strappato un sorriso.
E' delicata, di facile lettura e molto "empatica". Intendo che fa avvertire perfettamente i sentimenti in esso racchiusi.
MI scuso per la breve recensione, ma non ho trovato né difetti né dettagli su cui soffermarmi: è una storia che sta bene così.

Recensore Master
28/11/17, ore 13:26

Eccomi qui! Tu lo sai bene che io non conosco una virgola di Naruto, per questo ti faccio i miei complimenti: hai reso perfettamente l'idea di un rapporto lacerante che, a tratti, è sembrato unilaterale (per molto tempo almeno) senza la necessità che il lettore conosca già la storia e questo non può che essere una importantissima nota positiva. Mi sono proprio immaginata questa povera ragazza combattuta tra la morale e la passione fino ad arrivare a cucire insieme questi due lati della forza; inoltre il tutto descritto in maniera pulita, impeccabile, non solo senza errori, persino senza quella pesantezza data da ridondanza e ricercatezza inutile che io tendo a non sopportare. Hai saputo sfoderare le giuste metafore al momento più opportuno e non sei caduta in dinamiche ripetitive. Sono molto contenta che tu abbia finalmente deciso di buttare fuori qualcosa e, se questo è il modo in cui intendi farlo anche nel futuro, sarò sempre in prima fila a sostenerti, perché te lo meriti!
D.

Recensore Veterano
27/11/17, ore 16:43

Ciao! Benvenuta nel fandom di Naruto che necessita disperatamente autrici talentuose (se poi scrivi SasuSaku ancora meglio)!
Io sono Hanae!
Devo farti i miei più sentiti complimenti per questi piccolo capolavoro, soprattutto se è davvero la tua prima storia in assoluto!
Per quanto l'idea possa sembrare banale dato che hai praticamente ripercorso la storia della vita di Sasuke e Sakura fino ad oggi, sei riuscita comunque ad aggiungere quel qualcosa in più che la rende speciale nella sua semplicità.
Più andavo avanti con la lettura e più le parole sembrano impregnarsi di emozioni, pronte a trasmettere qualcosa. La parte finale credo sia stata la più toccante. Hai usato parole che hanno lasciato il segno.

L’amore è eterno, la vita no, purtroppo.
Te ne sei andato, stavolta per sempre, un venerdì pomeriggio di primavera.
I ciliegi erano in fiore e mentre la natura sbocciava a nuova vita, il mio mondo perdeva la sua luce.
Mi sfiorasti la guancia e mi dicesti addio, e ammiccando e sorridendo, sussurrasti dolci parole nel vento:

“Sicuramente la prossima volta... Ci ritroveremo sotto i ciliegi del prossimo mondo”.


A mio parere, queste ultime frasi - l'ultima in particolare - sono state le più significative e toccanti.

Hai create un vero e proprio capolavoro! Sicuramente meriti più di una sola recensione.

Un bacio,
Hanae