Confessioni
di Giuly_2905

13/05/19, ore 16:02

Aaaaw, ho trovato anche questa e, adorando io le sherlolly, non potevo non recensirla ^^.
Sono felice che Sherlock, incoraggiato dalla sincerità di Molly, alla fine sia riuscito ad ammettere i suoi sentimenti: quei due si meritano veramente un lieto fine ed è bello pensare che non tutto il male causato di Euros sia venuto per nuocere.
Ti saluto di nuovo :D

alla prossima!

Leila

14/01/19, ore 14:50

Passo per lo scambio di recensioni indetto dal gruppo di Facebook "Giardino di Efp".
Prima della JohnLock, per me c'era solo e soltanto la Sherlolly e la 4x03 mi ha distrutto su entrambi i fronti.
Sono felice che qualcuno abbia deciso di spendere qualche parola per una storia su di loro dopo quella puntata.
Seppur breve, la tua storia mi è piaciuta tantissimo: la grammatica non ha una pecca, lo stile è scorrevole e Molly è esattamente come me la sono sempre immaginata. L'accenno alla risposta di Sherlock è stata una trovata molto carina per finire la Flash-Fic.
Complimenti davvero, e grazie per questa storia!
A presto.

07/01/19, ore 21:47

Ciao Giuly, sono una super fan sfegata di Sherlock, non solo di quello interpretato da quello stragnocco di Benedict Cumberbatch, ma anche dello Sherlock Holmes descritto nei libri originali di Doyle.
Te li consiglio vivamente, soprattutto il Mastino di Baskerville e Le avventure di S.Holmes.
Tornando alla storia, credo che tu sia riuscita in modo molto rapido a descrive il rapporto tra Sherlock e Molly. E' curioso come tu ci riesca a vedere del tenero tra i due, seppur lei lo dimostri esplicitamente, Sherlock sembra impassibile - sul piano amoroso - davanti ogni sua forma di affetto.
Sono sicura che concorderai con me sul fatto che Sherlock muta radicalmente e profondamente nel corso delle quattro stagioni, ma che non lascia mai trasparire vero e proprio interesse.
Per questo, appunto, trovo curioso il rapporto tra lui e Molly, è qualcosa ben lungi dall'amore - di per sè - e forse anche dall'amicizia.
Ma è pur sempre di Sherlock che parliamo, non mi stupisce che con lui non esistano veri canoni.
Appunto, tornando alla storia, sei riuscita a delineare bene Molly e l'ho trovata molto IC, hai usato con parsimonia le parole che avevi a disposizione e sei riuscita anche nell'intento centrale di rivedere un po' il finale amarognolo della puntata.

Bene, ancora complimenti, ti invito ancora a leggere i libri (soprattutto perchè la serie tv pullula di riferimenti all'opera originale e leggerli tra le righe è spettacolare) e soprattutto ti invito a continuare a scrivere.
Scrivi dove ti pare, quando ti pare e cosa ti pare.
Scrivi sempre, non fermarti e continua a proporti negli scambi, ti sarà utilissimo <3

02/12/17, ore 15:19

Ciao Giuly, appena ho letto la tua recensione sono venuta qui e ho letto la flash-fic. Sono 185 parole scelte e utilizzate perfettamente, hai avuto la capacità di descrivere con uno stile molto dolce quelle "confessioni" che un po' tutti siamo stati costretti a fare, che dirti? Brava è veramente riduttivo.
Sono curiosa di leggere altro, ti auguro una buona giornata.
Un bacio,
Sophie.

01/12/17, ore 10:27

Benvenuta nel fandom, Giuly! Sempre bello trovare nuove Sherlokiane, ancor più se apprezzano la Sherlolly - dobbiamo crescere sempre più!!!
La 4x03 ha steso tutti, soprattutto quella scena e il chiarimento tra i due è qualcosa che desideravo ardentemente vedere on-screen (invece ci dobbiamo accontentare del sorriso stupendo di Molly nelle scene finali - che, comunque, mi fa ben sperare).
La tua fic sopperisce a questa mancanza molto bene, anche se corta; arriva dritta al punto ed esprime le verità svelate in quel fatidico momento.
Spero di ritrovarti presto con qualche altra storia!

Alla prossima,

Ale

(Recensione modificata il 01/12/2017 - 10:28 am)
(Recensione modificata il 01/12/2017 - 10:28 am)

01/12/17, ore 10:22

Anch'io ti faccio una confessione, è esattamente quello che ho pensato guardando quella scena, tutti e due hanno detto la verità, tanto che ho dedcato tre racconti alla loro storia. Alla prossima.

29/11/17, ore 22:10

A dire il vero non amo particolarmente tutto ciò che "sa" di Sherlolly ma, ciò che hai scritto nello "Spazio Autrice", mi ha incuriosito e spinto a lasciarti qualche osservazione. Non è semplice esprimere dei temi complessi come il rapporto tra Sh e Molly in poche parole ma tu,secondo me, anche considerando il tuo essere una new entry in questo fandom, hai scritto qualcosa di molto interessante. Già la nota "fresca" della presentazione che fai dei tuoi gusti mi ha colpito positivamente poi, a proposito della ff vera e propria, ho apprezzato il tuo andare dritta all'obiettivo del reciproco interesse tra i due protagonisti, quasi un momento di pace e di riscatto dopo la terribile "tempesta" della S4.
Come ho già scritto, con pochi tratti hai rappresentato efficacemente un momento fondamentale come quello del chiarimento, non espresso ma inequivocabile, che hai acceso tra Molly e Sh. Benvenuta qui.