Festeggiare Un Compleanno Per Venticinque Giorni è Una Tortura Cinese
di lirin chan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
06/01/18, ore 16:15

Mi sono sentito tirato in causa nell'ultima storia (e in krampus <3). Letteralmente mi hanno fischiato malissimo le orecchie. C'è qualcosa che devi dirmi, Lirin? XD Scherzi a parte, ho finito oggi la tua raccolta. È molto simpatica, ma le mie preferite non sono state le comiche, quanto quelle tra Mitsuki, Boruto e Sarada, che sono veramente adorabili (come li incastri li incastri, sono sempre belli). Sei migliorata tantissimo sulla scrittura e hai utilizzato alcuni prompt in modo molto originale. Complimenti <3

05/01/18, ore 22:42

Ciao! Purtroppo finora non ero mai riuscita a recensire questa simpatica raccolta, ma ci tenevo a farti sapere anche il mio parere. :)
Mi è proprio piaciuto come hai dipinto Naruto e Sasuke rispettando sempre i loro caratteri originali. In certe storie poi hai anche sviluppato alcuni dei clichè che amo di più (non so proprio resistere quando uno dei personaggi si prende cura dell'altro o in presenza dell'accoppiata criminale/poliziotto o simile), quindi non puoi immaginare la mia gioia leggendole! *^* Oltre a queste, ho apprezzato moltissimo anche quelle con Jiraiya e Kushina, che mi hanno entrambe stesa. XD
Sono proprio contenta che tu sia riuscita ad arrivare in fondo nonostante le difficoltà (come ti capisco per le scadenze!) e ti ringrazio per le bellissime storie che ci hai regalato (oltre che per la dedica di quest'ultima, visto che sono una ritardataria cronica in tutti i sensi XD).
Alla prossima e tanti baci,
Ellygattina

04/01/18, ore 20:50

Veramente una bella raccolta, sai usare in modo sapiente l'ironia senza sfociare nell'esagerazione, ma facendo in modo che sulle labbra aleggi sempre quel sorriso che poi continui a trascinarti anche dopo. Ho trovato tutti i personaggi IC, soprattutto Naruto e Sasuke e con questi due non è una cosa rara.
La drabble sul Grinch mi ha colpita particolarmente perché è terribilmente vera, sei riuscita a dipingere uno spaccato perfetto di Sasuke e dei suoi sentimenti.
Ti faccio solo un piccolo appunto: il lessico, trovo che a volte sia poco accurato. In una drabble dove ci sono al massimo 110 parole penso che il lessico sia importantissimo, trovare la giusta parola, con la giusta sfumatura può fare davvero la differenza e ammetto che talvolta ho pensato che qualche termine non fosse appropriato col tono della storia. In ogni caso la tua raccolta rimane piacevolissima, una di quelle che più mi è piaciuta finora.

30/12/17, ore 19:24

Ciao Cara! Ho amato a dismisura la tua raccolta, te lo dico senza giri di parole. Fresca, leggera, divertente, a tratti angst. I prompt erano chiari, la scrittura immediata e piacevole, e anche quando ti muovevi nel canon (che io aborro) lo hai reso pazzescamente bello. Bravissimi, complimenti. La tua raccolta finisce immediatamente nelle mie ricordate!

29/12/17, ore 20:49

ciao!
perdonami, parto con un commento un po' scalmanato: ADORO TERRIBILMENTE. i tuoi Sasuke e Naruto sono bellissimi, così loro che avrei potuto piangere! ho amato tantissimo le interazioni, il loro rapporto, così come mi è piaciuta in generale la raccolta! a partire dalla drabble sul Grinch, che mi ha spezzato il cuore, ma che ho amato immensamente per il mio amore smisurato nei confronti dell'angst (che ho un po' ho sentito nella drabble sui pupazzi di neve, anche se poi mi ha intenerita tantissimo ;;). la lettera a Babbo Natale di Boruto? sinceramente: G R A Z I E per aver scritto di questo Boruto infatuato di Sasuke, anche se si tratta solo di una cotta infantile da indefinibile ammirazione — è da quando ho visto il film che non riesco a togliermi dalla testa questa idea di Boruto verso Sasuke, e poi mi intenerisce da morire che lo chiami "zio"! per cui, davvero, l'ho adorata! l'AU avvocato/criminale? geniale, meravigliosa, ho amato ogni singola parola. o il “Ti amo, Sas’ke...” di Naruto in punto di morte? xD poi però mi hai dato un'altra mazzata, con Naruto che propone a Sasuke di passare sempre insieme il Natale e lui che rifiuta implicitamente, perché non è quello che vuole, che cerca, che gli interessa. ma la ciliegina sulla torta è stata la discussione tra Kushina e Naruto, che non ha resistito alla tentazione di mettersi a pomiciare con Sasuke — la lettera di ringraziamento alla scuola! stavo morendo! xD ma ciò che mi ha più scaldato il cuore è stata la drabble con Naruto, Sakura, Boruto e Sarada. dolcissima, splendida, e concordo assolutamente con te: Kishimoto ha mancato di rispetto non solo ai singoli personaggi, ma anche e soprattutto alle loro relazioni. Naruto e Sakura, che erano La famiglia, lì in mezzo, allontanati così. non credo proprio che Naruto non abbia il potere di aiutare Sakura col mutuo, o di sostenerla un minimo di più. Kishimoto ha seriamente rovinato tutto, col suo finale del cavolo.
in ogni caso, traendo le conclusioni: la raccolta va dritta tra le preferite, perché mi è piaciuta immensamente, e hai accentuato il mio amore verso il SasuNaru. l'ho letta in un soffio, piacevolissima, divertente, a suo modo seria, ma soprattutto dolce. simpatica a mille (il Krampus... ma come ti è venuta in mente? xD)! bravissima davvero, tanti, tanti complimenti! appena potrò leggerò sicuramente altro di tuo. ^^
un bacio <3

29/12/17, ore 14:40

Ciao Lirin!
E' stato davvero un piacere poter leggere la tua raccolta. Hai un'ironia che adoro, perché anche nei momenti di maggiore 'demenzialità' riesce a essere incredibilmente brillante, senza mai perdere quella verve frizzante che porta il lettore a divorare una drabble dietro l'altra.
Lo stile allo stesso modo è fresco e comunque curato; inoltre, l'uso di certi prompt è semplicemente geniale, dal Natale in Bianco (bravissima per aver infilato così tante interpretazioni del prompt in pochissime parole!) alla splendida inventiva in Scendi da quella slitta.
Inoltre, ho amato il tuo Naruto, per la sua stupidità genuina e contagiosa, pur dimostrando come sempre affetto, interesse per gli altri e quel pizzico d'invadenza che lo caratterizza. Con Sasuke è semplicemente perfetto!
Bellissimi anche gli scorci/momenti sugli altri personaggi, specie sulla new generation che hai reso altrettanto bene.
Insomma, davvero una bella raccolta, complimenti per esserti messa in gioco dopo diverso tempo, specialmente con un risultato così straordinario. Bravissima *___*

27/12/17, ore 22:34

Eccoci tornati al tuo livello standard (molto elevato!)
Sappiamo bene che gli Uzumaki sono attratti dagli Uchiha e viceversa. Qui più che preoccupato per Boruto, mi pare che Naruto sia geloso del desiderio di suo figlio e questa gelosia offusca anche la sua capacità di comprensione. Una lettera in cui suo figlio dice chiaramente che trova il padre poco intelligente e lui si fissa sul fatto che voglia viaggiare con Sasuke... Tipico
grazie cara!

27/12/17, ore 22:17

Posso dire che hai fatto bene a specificare che l'hai scritta per fare numero, perchè effettivamente è molto al di sotto del tuo standard ed un po' si capiva.
Però è di incoraggiamento a chi ha iniziato a scrivere, anche i top alle volte non hanno l'ispirazione giusta!
grazie cara

27/12/17, ore 21:57

Cara lirin, questa drabble è bellissima, piena di sentimenti forti e decisi, un vero Grinch fatto di carne e ossa, non una macchietta ma un vero mostro...
Povero piccolo Naruto relegato a non essere nulla se non il fantasma di una gioia che non può condividere nè conoscere.
molto commovente come drabble!

ma santo cielo! Sta cosa dei pompini da parte di Babbo Natale deve finire! Non credo ci sia nulla di meno erotico di prenderlo in bocca quando uno indossa una vestito rosso con bordi bianchi in pellicciotto sintetico e barba bianca ricciolosa... Eppure leggendo questa drabble non ho potuto non sospirare di eccitazione per la situazione!
malefica... hai acquistato un altro sole nella mia scheda di valutazione!

26/12/17, ore 23:08

bello bello,
Che dolcezza un po' amara nel ricordo di Naruto e Jiraya e poi il parallellismo con Boruto.
una tradizione di famiglia che Naruto ha potuto iniziare a vivere solo da adolescente.
Grazie cara di averla scritta

26/12/17, ore 22:49

bella!
ho ridacchiato proprio allo scambio di battute, molto in sintonia con i personaggi.
Mi è piaciuta molto!
Grazie di averla scritta

26/12/17, ore 21:54

Ciao Lirin!
Passo anche da queste parti per esprimere un mio parere! Questa raccolta mi è piaciuta tantissimo! Purtroppo non sono riuscita a seguirla giorno per giorno, per cui ho dovuto leggerla tutta d'un fiato!
Principalmente credo di averla amata per la comicità e per quel tocco di fluff che traspariva in molte drabble. Ho adorato il tuo Naruto, giuro! Adorabilmente idiota <3 lol ma è così che ci piace!
Poi ho trovato originale lo sviluppo di alcuni promt, tipo il 15 (non c'è frase più azzeccata di "Let me sleep" per Gaara ahaha) e poi il 18. Ho pianto dal ridere, davvero. Traspare tutta l'impulsività di Naruto e me lo sono proprio immaginato come un ragazzino in piena crisi ormonale che non riesce a trattenersi. Adorabile, davvero. Per non parlare di Kushina che, povera donna, lei ci prova a impartirgli un po' di disciplina ma si scorda che suo figlio ha i geni Uzumaki.
Davvero una bella raccolta, bravissima!

26/12/17, ore 20:36

Eccomi qui, a recensire anche questa raccolta.
Parto subito col dirti che mi è piaciuta tantissimo, fondamentalmente perché mi ha fatto davvero ridere, sei bravissima in questo. Non avendo mai letto nulla di tuo, sono rimasta sorpresa nel vedere con quanta fluidità tratti il genere comico. Può sembrare semplice, ma non lo è. Molto spesso si rischia di cadere nel banale, per far ridere a tutti i costi o magari nel volgare. Quindi davvero, ti faccio già i miei complimenti.
Hai descritto di un Sasuke e di un Naruto prima amici e rivali, poi amanti. E ritengo che in una relazione come la loro, questo sia fondamentale, non assolutamente da sottovalutare.
La raccolta in sé è meravigliosa, ma ci sono alcune drabble che mi hanno proprio conquistato:
- Scendi da quella slitta!: e qui è partito il "Sas'keeee sei già sveglio oppure dormiiiii?", insomma, ho davvero riso tantissimo ed è sicuramente la mia preferita.
- Cenone di Natale: concordo in pieno quando dici che Naruto non avrebbe mai lasciato Sakura sola, a costo di farla trasferire a casa Uzumaki. XD Mi è quindi piaciuto molto questo ritorno alle origini, con loro due che si sostengono e si vogliono bene.
- Maledette feste importate: una ShikaTema bellissima! Sì, concordo quando dici che sono la coppia meglio costruita (tra i personaggi non-morti), con un Shikamaru che fa un discorso abbastanza simile per certi versi a quello che suo padre fece a lui, un discorso pieno di amore.
Bravissima, davvero! Spero di poter leggere qualche altra tua fic, perché mi hai davvero colpito.
Un bacio,
Mezzosangue230

26/12/17, ore 15:15

Ciao Lirin! Passo anche da te per le impressioni generali sulla raccolta, prima di votare.
Che dire? La amo. Davvero. Scrivi magistralmente e in poche parole sei riuscita a creare immagini vivide.
Ho adorato l'IC di tutti i personaggi, il senso di famiglia e di legame, il team 7, la nuova generazione.
In più va un plauso alla drabble che tratta di tradimento...è un tasto delicato, ma in 100 parole sei riuscita nell'intento di far trasparire un mare di altro.
Davvero complimenti. Sali nelle vette delle mie preferite ❤

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]