La vera essenza dei Fondatori
di krystarka

04/01/19, ore 02:11

Questa storia mi è piaciuta un sacco! Sei stata bravissima😍😊

01/09/18, ore 21:10

Mi hai stesa, ti giuro che mi hai stesa. La frase finale poi XD
L'idea è molto originale e perfetta per una storia comica secondo me, anche e soprattutto perché la prima parte della fanfiction sembra quasi seria, o insomma sarebbe uno spunto per una storia molto più angst! e psicologica, mentre invece la risoluzione è stata proprio la stranezza dei tuoi protagonisti che ha portato talmente tanto scompiglio tra gli altri studenti da smorzare la tensione. C'è da dire che è inverosimile, ma credo che sia proprio questo che la rende geniale.
Detto ciò, ero sicurissima che Harry sarebbe stato Salazar Serpeverde, nonostante la sconfitta di Voldemort, che dovrebbe aver eliminato il lato più "serpeverdesco" da lui e in tutto ciò mi è sembrato il più normale (anche se povera Astoria).
Neville e Luna ce li vedo un botto, quindi sono stati azzeccatissimi e le loro dinamiche davvero spassose. Anche Hermione magnifica in tutto ciò.
Ma la genialata, la meraviglia assoluta, è stata/o senza ambra di dubbio Tosca/Tonio Tassorosso che mi ha fatto sbellicare dalle risate ("Alla faccia del revisionismo storico!"). Ah e vedere Draco Malfoy in drag è sempre uno spasso, soprattutto se così esasperato e con tendenze folli.
Ultima frase geniale, ma credo di avertelo già detto.
Complimenti infine perché è ben scritta, in particolare il dialogo tra Salazar e gli altri Serpeverde è stata la mia parte preferita.
Bacionissimi,
Black Beauty

28/08/18, ore 15:28

Storia semplimente fuori di testa e...l'Adoro!
la descrizione di come hai descritto così bene i fondatori, in modo così umano (completamenti pazzi) e rendendoli così...pazzi (non troo altri aggettivi).
Ti adoro, sei una scrittrice fenomenale e una traduttrice fantastica.
Leggo i tuoi lavori almeno tre volte.
e mi rotolo sul pavimento per le troppe risate per questa fanfiction in particolare.
Fantastica!
(Smetto di smaniare va..)
A.P.M.

05/12/17, ore 20:21

Ahahahah bellisma sta storia... Tassoroso che è un uomo fa troppo ridere ahahah... Povero Sal che pazienza per.soportarlo e trovo molto divertenti anche Godric e Priscilla ahah...

05/12/17, ore 13:29

Penso che sia, semplicemente, la storia più epica che abbia mai letto da un paio di mesi ad oggi.
Ma andiamo per gradi.
Trovo il tema abbastanza originale, difficilmente vediamo i fondatori nelle vesti di "risolutori", anzi, sono sempre stati i moventi per liti e incomprensioni.
I personaggi scelti per incarnarli sono perfetti, ho facilmente immaginato tutte le scene e tutti i dialoghi.
Ho adorato la storia Tonio/Tosca perché semplicemente é stata una trovata geniale, soprattutto leggere questo e pensare che fosse Draco.
Harry come Salazar é senza dubbio il più azzeccato, l'unico che in effetti potrebbe tener testa alla tua Tosca.
Per un attimo avrei visto Hermione come Corvonero, ma in effetti Luna era la scelta più adatta.
Neville era decisamente strano da immaginare come un chiassoso e testardo Godric, ma anche lui ha reso piuttosto bene.
In fine ho adorato le coppie scelte, davvero, sono originali e senza dubbio divertenti!
Hermione poi mi é sembrata leggermente esasperata, ma non posso che essere d'accordo su ciò che ha scritto alla fine, sono morta dalle risate.
Per quanto riguarda il lato tecnico, la Fanfiction in se é scritta bene, piuttosto scorrevole da leggere e non ho notato errori.
Mi piacerebbe leggere un "dopo la possessione" nella stessa chiave comica, sarebbe epico!
Se mai dovesse venirti in mente di scriverlo, mi ritroverai sotto a commentare!
Bye bye!

05/12/17, ore 12:48

Devo dirtelo.. leggendo il nome Tonio sono scoppiata a ridere, mi è venuto in mente Tonio Cartonio!!!