Carillon Melody
di _Aloyse_

23/11/18, ore 15:15

Eccomi a recensire ❤

...ora è già tanto se Ciel non uccide Alois, mamma mia XD Non avrebbe neanche tutti i torti, frugare nella valigia altrui è una grave mancanza di rispetto, diciamocelo.

Iniziamo dal principio: questo primo capitolo, pur essendo un prologo, è lo stesso corposo e ricco di contenuti. Abbiamo Ciel che, spinto dall'orgoglio, decide di iscriversi ad un istituto privato nonostante non sia molto socievole, o portato al contatto con le persone.
Il primo incontro con Alois è fenomenale, si capiva l'identità del personaggio già dalla prima frase, senza nemmeno che venisse citato il nome. Direi che è una bella dimostrazione di carattere IC!
Alois è capriccioso, arrogate, ha i suoi soliti atteggiamenti da prima donna (insomma, è perfetto e non gli manca nulla ;) ) e in più ha i tacchi ed è truccato. Fangirlo tantissimo.
Ciel lo prende subito in antipatia, ed è normale, sono praticamente agli antipodi... almeno su alcune cose, cioè sull'atteggiamento. Perché per altre si somigliano, ma avranno modo di scoprirlo pian piano.
E ora sono compagni di stanza, e sono davvero curiosa di vedere cosa succederà!

Alla prossima! ❤
Valeria

23/11/18, ore 13:04

Ciao, eccomi qui **
Presa dall'effetto nostalgia ho deciso di cominciare questa storia. E' tanto, troppo tempo che non metto piede nel fandom di Kuro. Quindi, perché non ricominciare proprio da qui?
Intanto devi sapere che amo le AU, quindi è per me strabello vedere i personaggi catapultati nel mondo moderno ma... tutti così IC!
Ciel è proprio lui, fiero, orgoglioso e posato. La famiglia vuole che abbia una vita il più normale possibile, e ciò lo porta in quest'istituto in cui fa subito un certo incontro...
ALOIS.
Mio Dio, quanto lo amo. Cioè, è lui fatto e finito! Ma poi, il già solo definirlo Drama Queen mi fa amare tutto ciò. Perché lui è UNA DRAMA QUEEN. Il povero Ciel non immagina ancora in che situazione si sta cacciando nell'avere come compagno proprio lui. Poi mi piace che ogni "ala" abbia un colore diverso, non so perché ma la trovo una cosa carina. Poi, siccome Alois è un grande, se ne esce con quella battuta finale che se Ciel non lo uccide ora non lo uccide più. Che poi io e Alois abbiamo lo stesso vizio di prendere le cose altrui e aprirle, CHE OKAY, suona malissimo detta così.
Questo è solo un prologo, ma come vedi io sono già abbastanza entusiasta. Domanda: è una SebaCiel o una CielAlois? Solo per sapere, perché tanto io sono felice in entrambi i casi ~ UII.
Spero di poter continuare presto la lettura di questa storia, intanto ti faccio tanti complimenti per questo progetto e ti ringrazio per gli immensi feels che mi hai fatto venire.
A presto ;)

~ Nao

06/09/18, ore 03:51

Ciao :)
Allora parto subito col dirti che mi sono letteralmente innamorata di questa storia! Sono troppo contenta che hai deciso di ripubblicarla, non riuscivo più a trovarla e temevo l’avessi cancellata per sempre.
Mi piace molto come descrivi vicende e personaggi, soprattutto Alois. Inoltre, mi piace molto come scrivi, pulito e scorrevole. Non vedo l’ora di leggere cosa succederà in seguito :)
Attendo con ansia il prossimo capitolo, intanto, ancora tantissimi complimenti,
Baci,
Mary
PS: spero continuerai presto anche l’altra tua fanfic : The Walking through death, è molto interessante e mi piace molto il genere :)

04/08/18, ore 15:53

Ciao! Anche se avevo già letto questa storia quando l'avevi pubblicata in precedenza adesso noto le differenze e mi fa piacere.
Mi piace lo stile che hai adottato, ci più descrizioni suoi luoghi e sulle azione dei personaggi e che dire le battute mi fanno ridere tanto.
Continua così brava!

10/07/18, ore 16:33

Hola!
Allora... Ciel che mette in mezzo un discorso sessuale... con ALOIS, per giunta!
Aiuto, non me lo aspettavo HAHAH sarà che avevo collegato la storia all'opera di Yana dove lui è un verginello, ma in ogni caso è sempre tenerissimo! Mi aspettavo che Claude sarebbe stato in qualche modo il "nuovo" insegnante/dipendente scolastico e prevedo grossi guai per Shieru che dovrà sorbirsi le lagne di Alois per farlo diventare un genio in matematica XD sono curiosa inoltre di vedere a cosa porterà questo lavoro misterioso che il biondino e Lizzy stanno portando avanti.
Una cosa è certa comunque... quei due sono gemelli separati alla nascita! :')
a presto!

10/07/18, ore 16:18

Eccomi qui in ritardissimo, ma sempre pronta a darti un parere :3
allora, la scrittura mi piace come sempre, anche se credo tu debba inserire degli eventi più "significativi" di capitolo in capitolo, in modo che l'attenzione del lettore sia catturata e invogliata a leggere il prossimo. Non so se te l'ho già detto (pardon, memoria da pesce rosso) ma, in ogni caso, te lo ribadisco.
La battuta finale di Alois mi ha fatto piegare dal ridere HAHA e mi fa molto divertire la differenza fra lui e Ciel, salta decisamente all'occhio: prevedo scontri interessanti fra Sebastian e Shieru per via di quel sorrisetto "bastardo" eheh
alla prossima!

28/12/17, ore 15:39

Buonsalve.^^
Ho notato questa storia e devo dire che mi sembra interessante, nonostante per abitudine io legga capitoli molto più lunghi, motivo per cui non mi sbilancerò più di tanto, per adesso!
Mi piace come hai caratterizzato Ciel, mantenendogli quella perenne seccatura che prova verso il mondo (XD) e anche alois che come sempre fa ridere tanto... troppo, davvero, una storia senza di lui non può essere chiamata tale.
Complimenti e buon proseguio. ^^

22/12/17, ore 21:11

Ciauuu eccomi qua di nuovo :3
allora, dire che sono crepata quando la tizia è entrata proprio in quel momento è poco: sono scoppiata a ridere e stavo quasi per cadere dalla sedia per pensare ad Alois che faceva *winkwink* a Ciel HAHAH.
In ogni caso, finalmente è uscito Sebbooo ** non vedo l'ora che questi due abbiano interazioni serie... e ovviamente amo Alois come sempre, è molto profondo!
Bravissima <3

20/12/17, ore 15:28

Io l’avevo detto che alois e ciel avrebbero stretto amicizia subito! Alois può sembrare superficiale a primo impatto ma sotto ha sofferto tanto nella sua vita , e ovvio che dica così, anche io la penso così , la vita deve essere vissuta senza che una si lasci influenzare dalle persone ! Perché non sarebbe vita! Ha ragione ! adesso è spuntato anche Sebastian , e ne vedremo delle belle tra ciel e sebastian , perché spero sia una sebaciel e una Claloise❤️❤️Aspetto il prossimo capitolo

19/12/17, ore 15:51

Ciao!!! Mi ricordo questa fic e mi piaceva molto *-*
Sono contenta che torni a pubblicarla, così almeno scoprirò come finisce lol.
In bocca al lupo, continua così!

18/12/17, ore 11:22

Ciauuu :3
Allora, parto (stranamente) dal finale: la battuta sulla biancheria da suora di Ciel mi ha fatto scompisciare, così come l'idea che quei due divideranno la stanza HAHAHA
Sei un'idola, basta.
Per quanto riguarda la povera segretaria, io aprirei una chiesetta in suo onore, per pregare per la sua anima (mi ricordava Mey Rin dal modo di parlare... eheh)
Alois è sempre fantastico, adorabile, stronzetto come piace a me, e il suo abbigliamento?! Magnifico!
Unico appunto: evita nella storia di nominare Ciel come "il blu", dato che sembra un po' meno reale rispetto a "il biondo, il castano ecc"
Magari, se proprio devi, puoi definirlo come "il moro" o "il corvino" :3
Non vedo l'ora di leggere il seguito <3 ciau kohai!

12/12/17, ore 15:56

Credo proprio che all’inizio la loro convivenza sarà delle più catastrofiche in assoluto, ma poi diventeranno molto amici😍 . Non vedo l’ora di vedere invece i due figoni di Claude e sebastian , e aspetto il loro incontro con i due bellissimi ciel e alois ❤️😍 ci saranno fuochi e fiamme ❤️Aspetto il prossimo capitolo