Nostalgia di Natale
di RinoaHeart

12/12/17, ore 13:42

Come promesso sto leggendo tutte le ff pubblicate per questo calendario, dunque eccomi qua!
Mi è piaciuto come sei riuscita a rendere le differenze culturali tra i vari personaggi, descrivendo una scena semplice e quotidiana ma sapendola argomentare in modo interessante, aggiungendo qualche battuta per smorzare l'aria un po' triste (tipo quando sottolineano che Keith è "mai na gioia" xD) e con l'arrivo di Lotor alla fine.
Un degno inizio per il nostro calendario, dunque!
Grazie per averla scritta <3

Un abbraccio,
Flan

09/12/17, ore 00:45

Finalmente è iniziato il calendario di Voltron e un inizio con il botto direi. Ho trovato dolcissimi Pidge e Hunk e l'entrata in scena di Lotor è stata una bella sorpresa. Ho sentimenti contrastanti sulla lotidge ma più che altro perché scippo tantissimo shidge (puoi ringraziare isabella per questo).
Penso che mi piacerebbe moltissimo leggere un eventuale seguito, in cui magari spiegano approfonditamente agli alieni delle varie tradizioni :)
Concludendo: brava! Mi sei piaciuta, continua così \^.^/

08/12/17, ore 20:04

Posso dire che ho amato tantissimo tutto quello che hai scritto? :D
Sono senza parole e non so cos'altro dire o pensare se non "che capolavoro-"

No ok, una cosa che potrei dire ci sta: la scena finale dove compare anche Lotor (sento un pizzico di Lotdige nell'aria lol) che, poverino, non comprende la situazione e niente, dove tutti si afflosciano perchè Allura non sa dire "Natale", mi ha fatto ridere tantissimo.
Una bella scena con la ciliegina sulla torta c:
(Non ho ben capito se metterai anche un accenno alla Shidge, ma io un pochettino l'ho percepita XD)

08/12/17, ore 20:01

Ehi,

Devo dire di essere stata entusiasta dell’idea di un calendario dell’Avvento stile Voltron e non vedevo l’ora che arrivasse l’8 per leggere qualcosa e, wow, sono felice che tu abbia iniziato in questo modo.

L’idea che il Natale si festeggi in modo diverso e farne un oggetto di discussione era molto carina e mi piace come tu abbia fatto muovere i personaggi in un ambiente così ristretto (per tempo e luogo). Mi piace come li hai fatti interagire.

Spero di leggere presto il seguito!