Desideri e speranze
di mikimac

27/01/18, ore 21:38

Lo sapevo! Me lo sentivo che Harry era in combutta con Moriarty!!
Il peggio deve ancora venire, mi sa :(
Poveri John e Sherlock, sono tanto felici, hanno finalmente coronato il loro sogno d'amore!!
Il matrimonio è stato molto emozionante.. mi sono pure commossa!!
Non vedo l'ora di leggere la quarta ed ultima parte di questa fantastica storia!! :)))

22/01/18, ore 11:54

Un capitolo in cui dominano i toni altalenanti di un'atmosfera particolare come quella che precede un avvenimento festoso. All'inizio troviamo un John un po' frastornato dalla recente maternità ed uno Sh che sente di aver raggiunto il traguardo più importante della sua vita, cioè quello di essere riuscito ad avere l'Omega accanto a sé, di fronte al mondo. Hai condito l'attesa della cerimonia con dei momenti un po' piccanti e ammiccanti da parte del vampiro che si permette di giocare con il futuro marito, con un po' di dolce sadismo, del resto è un vampiro ed i modi insinuanti e affascinanti sono connaturati al suo essere ("...direttamente nell’orecchio di John, con voce bassa e provocante...").
Hai sottolineato efficacemente come la presenza dolcissima della piccola Rose costituisca un punto di equilibrio un po' per tutti. Per esempio, John, indispettito dall'atteggiamento supponente di Sh, preferisce rifugiarsi nella camera della figlia,
Ben costruito il relazionarsi tra Sh e Mycroft che ha l'ingrato compito di sistemare la cravatta al fratello. È un sapiente gioco di dialogo e battute divertenti che, però poi, sfuma in toni affettuosi di complicità e di vicinanza fraterne.
Un personaggio molto gradevole risulta Philomena Holmes, davvero originale nel suo essere estroversa, e leader nell'organizzare l'aspetto pratico e nel monopolizzare la nipote.
Questo lo fai diventare un altro importante elemento che rassicura e convince John di far davvero parte di una famiglia che tiene a lui. Suo padre non può più nuocergli, ora. La sorella, invece, aleggia ancora nella storia, sinistra e minacciosa, proprio perché ruota nell'orbita di Moriarty.
Temo proprio che non ci sarà pace per i due sposi.
Ti leggo sempre con piacere perché sai catturare l'attenzione e soddisfi il desiderio di testi scritti con cura.

21/01/18, ore 10:50

Ciao
Tutto perfetto come sempre.
Anche il non finale.
Devo dire che la tua mamma Holmes è una delle più simpatiche di cui ho letto.
Ho fatto scorta di cioccolato per prepararmi al magone,  perché so che ci sarà, e aspetto.
Solo una domanda: Philo ed Ellery? Dove hai trovato quei nomi?
A presto

10/01/18, ore 15:50

Come ho anticipato nella precedente recensione, grazie al tuo modo di raccontarlo, il “mpreg”, nella tua long, non mi risulta seccante o inopportuno perché hai trattato la tematica suddetta con mano leggera e rispettosa anche della caratterizzazione del personaggio in sé. Cioè, in seguito alla sua gravidanza, John non è diventato la macchietta grottesca di se stesso ma, grazie al tuo approccio, ha conservato il suo modo di essere, generoso e pronto a tutto per amore di Sh. La nascita della neonata l’hai descritta, appunto, in un’atmosfera in cui non c’è solamente l’atto fisiologico in sé, ma è ben palpabile il legame spirituale forte che c’è tra i due. Quindi hai “animato” il momento del parto con una componente affettiva davvero resa in modo efficace (“…Sherlock tenne strette le mani di John, malgrado il dolore…”).
Ed il sentimento che scorre vitale tra l’Omega ed il vampiro è, ora, reso più concreto dalla presenza della piccola Rosie.
Divertente la reazione del neo papà di fronte ai rischi che una femminuccia può correre e la sua soluzione, cioè l’uccisione e la successiva saponificazione dei malcapitati pretendenti, è proprio comica.
Certo che hai reso con efficacia la trasformazione di un vampiro, che sa essere spietato e feroce, in un essere dolce ed accogliente, timoroso di non riuscire a tenere in braccio la piccola.
Però, sul rassicurante quadretto familiare, fai addensare delle nubi: sentiamo ancora parlare di aste d’Omega, di compratori, di cattiverie ed umiliazioni. Percepiamo la nefasta presenza di Moriarty dietro alle minacce che incombono su Sh, John e la nuova arrivata.
Ma, quello che preoccupa di più e commuove allo stesso tempo, è la determinazione con cui Sh è deciso a difendere la propria famiglia (“…Anche a costo della vita…”). Comprensibile, ovvio, visto ciò che prova per Watson, ed ora per Rosie, ma per me, “archeosherlocker”, un evento tragico sarebbe proprio triste.
Comunque tu, sempre brava.

07/01/18, ore 18:14

carissima! *-* io mi scuso tanto, perché i recensori "a singhiozzo" danno l'ansia, ma dopo un periodo vuoto sto un po' lavorando, ho un contest in atto e pochissimo tempo, ma non mi sono persa una virgola
Tutti e tre i capitoli sono una bellezza, ma c'è una cosa per la quale tengo a farti i complimenti in modo specialissimo, anche se li avessi dovuti mandare per piccione viaggiatore! *^*
io, che non tollero di leggere nemmeno dei parti femminili, (mi sento svenire ^^) non ho avuto né problemi, ne fastidio, nè disgusto tra tutta la gravidanza maschile, il parto e quant'altro e questo è solo e soltanto merito tuo che hai avuto un tatto meraviglioso nel mantenerti entro descrizioni accurate, ma non autocompiaciuti "bagni di sangue" tipo Saw l'enigmista!
Di solito non leggo (anche per questo tendo a escludere le omega!verse) ma tu mi dai fiducia, ormai
Anche il passaggio dell'arresto era molto curato, e Moran e James descritti perfettamente
La bambina più bella del mondo..*.* ovvio! certo!!! avrà gli occhi blu, per forza e i capellucci neri sono a piccoli boccoli? *_____*
E perché la tua frase (insomma, di Sherlock, padre dolcissimo): "A costo della vita" mi inquieta un tantino?
Quanti chili di bontà hai a disposizione, e quanti ne hai usati?
Nel dubbio, da befana confusionaria che sono ti lascio nella calza:
1 tonnellate Nutella
1 tonnellate biscotti allo zenzero
1 tonnellate Crostate di frutta, ché non so i tuoi gusti..c'è abbastanza zucchero a cui attingere, vero?
Non ce la posso fare a vedere Sherlock che muore così, e John solo, e Rosie orfana (che quel nome porta bene, eh!)
ti do un bacio, e aspetto il finale!
tua, ritardataria,
Setsuna

07/01/18, ore 15:44

Finalmente è nata la piccola Rosamund Holmes!!
E' stato veramente emozionante!! John è stato bravissimo, e Sherlock è dolcissimo!!
E' tutto perfetto! Troppo.. temo che John abbia ragione! Qualcuno sta tramando nell'ombra, e non si tratta di Sebastian!!
Credo proprio che presto il vero cattivo di questa storia si rivelerà in tutta la sua perfidia!! :(
A presto!! :))))

06/01/18, ore 18:20

ciao!
Felice anno nuovo!
Davvero sei stata eccezionalmente buona questa volta, sono sempre più sospettosa ma dopo aver letto, oggi, ho deciso di accantonare tutto per godermi il calore del quadretto familiare.
Brava come sempre, l'idea del sapone è davvero originale, di solito i padri pensano prima di ricorrere alle armi da fuoco, sarà la coda di paglia?
A presto

02/01/18, ore 16:54

Finalmente Sherlock e John si sono riuniti!
Non vedo l'ora di conoscere il piccolino!!Spero che vada tutto bene!!
James non me la racconta giusta, non riesco a fidarmi di lui!!
Mi spiace un po' per Seb.. spero che la situazione si chiarisca il prima possibile!!
Buon 2018 anche a te!!
A presto!! :)))

01/01/18, ore 23:20

Nella tensione del momento suona piacevolmente il richiamo bonario di John nei confronti della vita che sta per nascere e, soprattutto, la voce di Greg che è garanzia di ordine, onestà, condivisione attiva e proficua di momenti critici.
A proposito della “maternità” di John, ti confesso che il “mpreg” mi mette a disagio perché lo trovo una condizione “border line” tra una coraggiosa scelta narrativa di un’esperienza diversa, nel rispetto dell’Universo (Omega!Verse) di cui si sta trattando, ed una deformazione grottesca ed inaccettabile del personaggio in sé. Ma, ovviamente, è una mia opinione, il cui esito, comunque, l’ho tranquillamente superato grazie al tuo modo sereno di raccontare le cose e, sinceramente, anche alla trovata “fisiologica” Omega, sulla tecnica del parto, che hai ideato per la storia. Condivisibile, senza troppe antipatiche forzature, che assolutamente non ridicolizza e non rende inquietante la figura dell’Omega maschio che dà alla luce un figlio.
Dunque tutto bene: ci tenevo a comunicare queste mie riflessioni che potrebbero sembrare banali ma che, almeno per me, ho ritenuto doveroso condividere con te che sei una delle mie Autrici preferite.
Hai gestito con efficacia i momenti concitati dell’attesa dell’ambulanza, con uno Sh praticamente in tilt ed un efficientissimo Greg che, dall’alto della sua esperienza, aiuta con tatto e tranquillità, John che, da parte sua, comunque non appare troppo spaventato. Ad aumentare il tono rassicurante del momento aggiungi il fatto dell’annullamento del contratto che rende possibile il matrimonio tra Sh e John. Ma, di colpo, introduci una sorpresa, che annichilisce e rende tesissima la scena, con l’irruzione improvvisa di Moriarty, del quale tu rendi perfettamente lo stato d’animo (“…Le zanne scoperte e gli artigli sfoderati… ringhiando furiosamente…”). A questo proposito, mi è piaciuto molto l’uso dello stampato maiuscolo(“…TU! MALEDETTO!..”) cui sei ricorsa per dare ancor di più l’idea dell’urlare scomposto del licantropo. Normalmente potrebbe essere una soluzione tecnica piuttosto fuori dagli schemi, ma qui è davvero coerente con quanto vuoi esprimere.
Arriviamo dunque al significato del titolo del capitolo, che getta un’ombra inquietante sulla storia, perché se Moriarty ha conservato l’IC di quell’altro a noi, purtroppo ben noto, non so se l’happy end potrà arrivare senza intoppi.
Rimaniamo con il dubbio su chi dica le bugie e chi dica la verità tra Seb e Moriarty ma, forse, un paio di particolari potrebbe essere illuminante e cioè quel fugace “lampo di trionfo” che attraversa gli occhi di Jim e la “strana sensazione” che ha Mycroft sulle accuse di Moriarty al padre di Seb.
Vedremo ma, intanto, aspetto il seguito con curiosità, anche perché penso al nuovo nato/a in casa Holmes…
Un bel capitolo, scritto con padronanza dell’alternarsi tra parte dialogata e narrativa ed un mix efficace tra buone e cattive notizie che ruotano tutte intorno alla figura di John. Brava.
P.S. tanti auguri di un fortunato 2018 anche a te!

27/12/17, ore 20:15

Questa cosa che mi lasci così.... proprio non ci siamo! Una settimana è troppo lunga per aspettare di leggere il prossimo capitolo! 😏😒 Ah buon Natale ( in ritardo ) e buon anno nuovo. 😁

27/12/17, ore 11:00

Il piccolo Holmes ha un tempismo perfetto!! Ha evitato che Sherlock e Sebastian si facessero a pezzi!! In effetti, non sarebbe stata una cosa molto natalizia!! 😉
Spero che vada tutto bene, anche se devo dire che qualcosa non mi torna.. Che fine ha fatto Moriarty? Non so perché, ma temo che porterà un po' di scompiglio sul più bello!! Non voglio cantare vittoria troppo presto!!
Non vedo l'ora di conoscere il piccolo Holmes comunque..
Alla prossima! Buone feste!! 😉

24/12/17, ore 00:16

L’introduzione al capitolo riporta la tensione con cui si era chiuso il precedente, cioè con l’atmosfera rarefatta, simile a quella che precede un grosso temporale, resa tale dall’arrivo a sorpresa di un agguerrito Sh, pronto a riprendersi John.
Ma l’ansia non si è diffusa solo per la comparsa del vampiro perché, immediatamente prima, tra Watson e Moran si era passati da un atteggiamento di rispettoso interessamento, quello di Sebastian nei confronti dell’Omega, ad una sfacciata, volgare sequela di minacce lanciate dal licantropo.
Interrompi sapientemente il racconto per un preciso flashback utile per intrecciare tutti i fili della trama rimasti sciolti, per permetterci di seguire, con più cognizione di causa, lo svolgersi delle vicende.
Quindi, ecco che riporti la nostra attenzione sul “bastardo” per eccellenza, alle prese con l’ira di Sh ed il suo turpiloquio lo trovo assolutamente in linea con quello che lui è realmente.
Hai messo bene in evidenza il contrasto tra la sua spregevole natura e la febbrile fretta di Sh di riuscire a conoscere il posto in cui è tenuto John.
Poi è il momento di vedere come sta la disgraziata Clara, all’ospedale, ed anche qui hai continuato a caratterizzare ambienti e personaggi in modo credibile ed efficace, aggiungendo, grazie al racconto della ragazza, altri tasselli di crudeltà al ritratto già pessimo di Harry (“…mi porterà via il mio bambino…”).
Efficaci gli interventi con i quali fai intervenire Greg, Mycroft e l’inossidabile, perfetta Anthea, senza la quale il fratello di Sh avrebbe, forse, un po’ meno successo nei suoi intrighi ad altissimo livello.
Il capitolo si chiude con un’altra sorpresa, come il precedente: il figlio di John e Sh ha deciso di nascere proprio nel bel mezzo di quello scontro tra “giganti”.
A questo proposito mi ha fatto sorridere di gusto la battuta con cui Watson cerca di attirare l’attenzione delle due furie: “…Mi dispiace interrompere questo sfoggio di testosterone...”. Davvero comico questo momento, considerando, poi, il clima da tregenda che, tra ringhi bestiali, “artigli sfoderati” e “zanne scoperte”, viene improvvisamente interrotto da un evento completamente “fuori tema” e dall’immagine, che sfiora il ridicolo, dei due contendenti che si fermano, sorpresi ed inermi, di fronte a quello che sta per accadere.
Dal punto di vista generale, hai gestito in maniera lucida e disinvolta, con un effetto sicuramente positivo ed avvincente, tutto l’intersecarsi degli eventi che si sono succeduti quasi contemporaneamente, il che non risultava semplice, viste le cose che avvenivano nello stesso momento ed in luoghi diversi.
Proprio una long originale e interessante, questa, complimenti.

23/12/17, ore 18:20

Ciao Sono ancora un po' sospettosa, tipo gatto in una stanza nuova, hai presente? Ma, è Natale e devo ammettere che il tuo regalo mi ha resa felice. I bambini hanno un ottimo tempismo per scegliere il momento in cui nascere, e il piccolo Holmes non si smentisce, con quei geni poi! Sapere Brent in balia di Mycroft e senza vie di fuga mi rassicura? Preferirei Anthea, la tua versione è sufficientemente pragmatica e perfida, perfetta. Greg è il solito tesoro, come fare senza di lui? Quindi tanti auguri di Buone feste e a presto, con il nuovo baby.

22/12/17, ore 10:00

Ciaoooo sono troppo felice che tu abbia iniziato un nuovo lavoro!! Ti seguivo sempre con il mio vecchio account ( questo l'ho creato per pubblicare) ! Amo le alpha omega e purtroppo se ne trovano pochissime :( sei tra le poche che mi danno gioie a riguardo XP!! Attendo aggiornamenti:) un abbraccio grande grande!

21/12/17, ore 13:14

buongorno, cara.. enrata ad effetto! come? faccio ridere i polli? :(((
ma dai..
ho letto di un fiato, e certo qui siamo al culmine del dramma
la prospettiva di vita di John è quantomai orribile: prima deve partorire (e già qui...) questo bambino che non avrà lui e Sherlock come meravigliosi genitori. Anzi, già mi pare strano che visto che andrà alla famiglia paterna John esponga Sherock indicandolo, oppure - come sarebbe ovvio - non ho capito qualcosa io!
poi sarà violentato a turno da Sebastian, visto che il suo animo nobile gli impedisce di fingere di amarlo, poi da James, poi da tutti e due
Una bella prospettiva
Sebastian è davvero ben caratterizzato. Non cattivissimo in sè, ma vendicativo e possessivo, forse da "normale" alpha licantropo.
Se può vuole John in ottimo modo, altrimenti... e dirgli che Sherlock non lo cerca è stato un colpo bassissimo, orribile
ma non è verooooo!!! che gioia!
aspetto con ansia il prossimo bellissimo capitolo
Setsuna