Lanterne rosa
di Morella

28/03/18, ore 16:44

Prima di passare al nuovo capitolo, è necessario partire dal precedente. Credo che molti si siano chiesti e immaginati in che modo Sasuke abbia parlato a Sakura del fratello e di tutta la storia della sua famiglia. Avendo vissuto la storia del manga, leggere di questa vicenda è sempre "un colpo al cuore" e stavolta non è stato diverso. Sei stata come al solito molto brava a livello introspettivo, i sentimenti dei fratelli sono stati resi bene. E quel "mi dispiace di non averlo potuto conoscere" ci stava davvero tutto. Te lo confesso, spero che un giorno scriverai qualcosa di introspettivo interamente sui fratelli Uchiha. Che storia straziante potrebbe mai uscirne?

Ora, il nuovo capitolo: brava, perché hai reso perfettamente il cambio di umore e atmosfera. Non hai cambiato registro, ma si percepisce la volontà di cominicare leggerezza e ironia, e soprattutto che con il passare del tempo il legame tra i due si è consolidato. Mi hai strappato più di un sorriso, primo tra tutti la questione della palpata di natiche e degli schiamazzi. Secondo me dovresti provare a scrivere qualcosa su questa via. Anche tutte le altre scenette sono gradevoli. Ho apprezzato particolarmente l'ultima parte, dove Sakura confessa perché fosse turbata e mi è piaciuto il parallelo con il ciliegio.
Inoltre, tramite gli occhi di Naruto abbiamo la conferma del cambiamento del rapporto tra "piccioncini", come li hai descritti tu.

Mi dispiace che manchino pochi capitoli.
A presto.
Elrich

26/02/18, ore 17:42

Non ci sono parole per tutta la storia, l'adoro, è fantastica, ma quest'ultimo capitolo...bellissimo. Mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai raccontato la vicenda e i sentimenti dei due fratelli. Mi è piaciuto un sacco. Mi piace un sacco la tua storia, i pensieri introspettiti di entrambi i personaggi mi attirano e m'incurioscono, brava brava!!

25/02/18, ore 23:38

Ebbene, da dove cominciare: cominciamo dal fondo?
Con la lettura bisogna sempre insistere, in quanto spesso gli scrittori (specialmente se sono bravi) saranno sempre pronti a farci un piccolo regalo. Se mi dovessi basare sulle caratteristiche della storia cosa dovrei pensare? Vediamo un po'...
Per forza di cose dobbiamo assegnare un rating, una breve descrizione, delle note e poco altro, quindi come riassumere al meglio ciò che stiamo creando?
Genere romantico, magari erotico perché ci vogliamo spingere un po' in là, introspettivo?
Ecco, tutto questo però prende poi forma ed evolve in continuazione; lo so che mi sto dilungando, ma voglio spiegarmi con cura: la tua storia inizia con una coppia complicata, fatta di una miriade di strati, che scopre l'amore a piccoli passi (più che altro quel disadattato amorevole di Sasuke); è molto facile abbindolare con storie d'amore e di sesso, ma poi se si è davvero bravi e si approfondisce, come tu hai fatto con questo capitolo, è allora che la storia compie un bel salto di qualità e spodesta le altre.
Ecco, tutto questo per dirti che io di clan e di guerra, di questa guerra qui, non ci capisco nulla, ma tu sei stata tanto brava da farmi capire tutto e farmi uscire fuori dalla retorica dell'idilliaca storia d'amore.
Tra l'altro sei sempre più brava, davvero. LO GIURO.
Ti abbraccio forte.
D.

18/02/18, ore 12:13

Ciao, mi è sempre piaciuta l'dea che Sakura partisse insieme a Sasuke. Mi sono divertita moltissimo quando Sakura ha chiuso la porta in faccia a Sasuke dicendo "ci penserò" perchè credo che Sakura meritasse di riflettere sul suo rapporto con Sasuke prima di buttarsi a capofitto nel viaggio. La storia complessivamente mi è piaciuta molto e anche la gelosia di Sasuke. Tuttavia, alcune cose come l'innamoramento credo che sia stato un po affrettato e Sasuke alcune volte fa lo scontroso e risponde a monosillabi come mi aspetto, e invece altre volte dice cose che non mi aspetterei mai come "hai preferito nascondermi simili verità". Credo che Sasuke sia un tipo più diretto del tipo "mi hai mentito". Ma credo che la tua frase sia molto in linea con il tuo stile più diciamo elevato, quindi non stona con la storia. Invece Sakura l'hai caratterizzata molto bene con la sua forza e furbizia e con il rispondere per le rime. Ti sono sinceramente grata per non aver fatto violentare Sakura visto che è uno dei miei personaggi preferiti! Spero che scriverai presto un altro capitolo che non vedo l'ora di leggere!

29/01/18, ore 20:12

AAAHHH FINALLY, LA LORO PRIMA VOLTA *^*
spero vivamente che continuerai il prima possibile!

27/01/18, ore 18:03

Ciao Morella.
Volevo davvero farti i miei complimenti per questa storia. Ho scovato la tua storia per caso e ho deciso di leggerla, senza troppe aspettative. E qui ti rinnovo i complimenti: è scritta benissimo. Hai un modo di scrivere davvero elegante, empatico, delicato e mai banale. Da come ho capito poi questa è la tua prima esperienza nel proporre ff a capitoli.
Ma andiamo con ordine. Prima di tutto ti dico che stai trattando i personaggi anche a livello psicologico molto bene e, nondimeno, sembrano perfettamente in linea con la storia originale, secondo me li stai rendendo canon senza troppi sforzi. Per chiunque conosca il mondo di Naruto (come sembra nel tuo caso) sarà lapalissiana la difficoltà nel trattare il personaggio di Sasuke, quindi il fatto che tu ci stia riuscendo è davvero una gran nota di merito.
Veniamo a Sakura. Certi monologhi e pensieri che fa sono così realistici e possibilmente attuali nelle vite di un qualsivoglia lettore che quasi portano a riflettere. Proprio a questo mi riferivo quando ho accennato alla tua scrittura "empatica". Sono rimasto molto colpito da questi passaggi. E devo dire che in certi punti in cui esprime tutto il suo rammarico, quasi rende tale rammarico proprio del lettore. In più apprezzo il tuo trattare Sakura in conformità con quanto accaduto nel capitolo 699: lì si era almeno per un momento "rivoltata" all'amato. Ebbene portare avanti questo altro lato del suo carattere rende molto più onore al personaggio.
Veniamo alla scrittura in sé. Ogni capitolo lo divoro, mi sembra sempre troppo corto. Ho letto che avevi paura che l'essere poco prolissa fosse un punto di demerito, ma io non la penso così. Tralasciando il fatto che vorrei fossero molto più lunghi perché apprezzo davvero il tuo stile, tu anche essendo la maggior parte delle volte più sintentica, riesci benissimo a comunicare tutto quello che deve essere comunicato. Anche i dialoghi sono ben piazzati. Dovresti essere fiera di questa cosa: non hai bisogno di fare pagine e pagine pedanti descrivendo ogni singola cosuccia arrivando a confondere e stremare, alcune volte, il lettore. La tua scrittura è immediata e fresca.
Come ultima cosa volevo soffermarmi sull'ultimo capitolo, sull'apice dell'amore dei due: sei stata eccellente. Dico solo questo.
Forse mi sono dilungato troppo, ma il tutto mi è piaciuto veramente e ho trovato che le recensioni fossero un po' poche rispetto alla qualità della storia. Spero che questo mie parole possano farti piacere.

Spero di leggere al più presto un nuovo capitolo. Continua così.
Elrich

23/01/18, ore 15:17

WOOOOOOOOO😍😍😍
Capitolo bellissimo! Mi è piaciuto davvero molto.
La lettura è scorrevole e piuttosto lineare, hai descritto il loro amore egregiamente! Ho sempre amato questa coppia, ma descritti in questo modo non potrei far altro che amarli di più!
Adesso mi chiedo cosa succederà dopo questo avvenimento così importante... Chissà!🤔😏
Tenterò di essere quanto più paziente possibile, ma sappi che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

23/01/18, ore 11:32

Che piacere leggere di momenti tanto intimi trattati con questa grazia. Mai una volta che le parole rischino di scivolare in scurrilità difficili da digerire e, ti assicuro, è un dono. Scrivere di erotismo senza impattare in periodi rozzi e pesanti non è mai facile, perché si rischia sempre di concentrarsi non sul momento in sé, ma su epiteti che catturano l'attenzione in tutt'altra maniera. Invece te hai centrato l'obiettivo, rendendo questa unione in una maniera tanto delicata da non imbarazzare, nonostante la carica di cui il capitolo è pregno. Sei stata bravissima e ti meriti tutta la mia approvazione. ADORABILE

21/01/18, ore 11:47

Ho letto tutti i capitoli fino a questo e devo dire che la storia mi piace tantissimo!! 😍
Amo anche il tuo modo di scrivere e per questo non vedo l'ora di un nuovo aggiornamento! Finalmente Sasuke sembra aver capito qualcosa!!
Aspetterò impaziente il nuovo capitolo, sperando che arrivi presto!

21/01/18, ore 02:43

*^* a d o r o, questa storia è bellissima, mi piace troppo!

08/01/18, ore 01:34

so che hai scritto questo capitolo pochissimi giorni fa ma... aggiorna appena puoi! scrivi veramente bene e la trama mi attira molto. spero che persisterai a scrivere e che non lascerai la storia a metà. un bacio :)

07/01/18, ore 21:27

Sakura *tossendo* : "Autore imbecille?"
Autore imb....ReaderManga0: "Si, Sakura?"
Sakura: "Non dovresti recensire? Sei pure in ritardo!"
ReaderManga0: "Ah già, che dire...sei stata bravina...."
Sakura: "Dì fantastica"
ReaderManga0: "Tiratela di meno, sei un ninja é normale tu sappia uccidere, per una volta che non sei la damigella in pericolo..."
Sakura: "Rosica, rosica"
ReaderManga0:" Sas'ke!"
Sasuke: "Che vuoi? Vedi di recensire invece"
ReaderManga0: "Perché questa cos'è?"
Shikamaru: "In realtà guardando le linee guida di EFP staresti violando il regolamento"
ReaderManga0: "Ok..."

Dunque ottimo capitolo, mi ha colpito molto la storia di Takumi, mi é quasi dispiaciuto per lui, ho ammirato le capacità di Sakura, finalmente si fa valere. Continua così, al prossimo capitolo.

ReaderManga0

05/01/18, ore 19:30

Ho letto questo capitolo con estrema passione. Devo dire una cosa per quanto riguarda il capitolo precedente (non riesco a trattenermi purtroppo, chiedo venia): ho letto la recensione che hai ricevuto, quella di un/una tale che pare si sia divertito/a moltissimo a canzonare con scarso buon gusto le tue scelte narrative prima, tra l'altro, di aspettare il reale colpo di scena, e devo dire che ci ho visto abbastanza rosso; stavo infatti per rispondere in quanto ho trovato assolutamente fuori luogo quanto scritto, avendolo trovato denigratorio, ma ho preferito aspettare l'uscita di un altro capitolo prima di procedere. Ho fatto bene alla fine, dato che hai stupito me (ed immagino anche gli altri lettori) con un bel colpo di reni da parte di Sakura che non è affatto la principessa da salvare, ma che per fortuna si è salvata da sola, dimostrando la propria forza ed indipendenza. Se posso darti un consiglio ignora chi passa il tempo a screditarti e continua a scrivere senza paura, perché sei brava e ti meriti di continuare senza indugio!
D.

28/12/17, ore 00:04

Noooo, maledetto Takumi! E pensare che al primo incontro, fatta eccezione per la sua presentazione, mi stava quasi simpatico! Comunque sia ottimo lavoro, la tua storia mi piace davvero molto. Continua così!!!

27/12/17, ore 23:31

Bhe che dire...dopo tempo di lettura silenziosa, mi decido a farmi vedere.
Salve sono ReaderManga0, lettore da una vita, iscritto da più di 2 anni, ma con scarsa voglia di pronunciarsi su una storia. Mi é piaciuta molto la tua storia, e su questo punto, Sakura non te l'ha detto la mamma che non devi accettare dolci dagli sconosciuti?

Sakura: "In che parte del continente vuoi che ti spedisca? Scegli pure, il primo pugno é gratuito!"

ReaderManga0: "Dai, stavo scherzando, ora vedrai che Sasuke farà irruzione, nemmeno fosse un film di Michael Bay, e ti trarrà in salvo"

Sakura: "Sempre a fare la parte della principessa in pericolo, che due palle, spero almeno in un bel finale romantico dall'alto tasso glicemico, da farti venire il diabete razza di stronzo!"

ReaderManga0: "Ehi, piano con le parole, se ti devo dire la verità conoscendo la Papera Emo con la congiuntivite penso esordirà con un bel "Te l'avevo detto!" , non é vero Sas'ke? ....... Sas'ke!?"

Sasuke: "Si, che vuoi?"

ReaderManga0: "Che stai facendo con quel rotolo e quel falco?"

Sasuke: "Scrivo a Naruto della faccenda, sarà qui in pochi secondi, dovranno ristampare la cartina del luogo"

ReaderManga0: "Esagerato, anche se ho già un possibile nome del posto "Canyon della gelosia", no, meglio "Cratere del NonprovareatoccarlaotifaccioprovareunChidorinelsedere"

Sasuke: "....."

ReaderManga0: "Bhe?"

Sasuke: "Amateratsu"

Naruto: "Uffa Teme, é la quarta volta che dobbiamo riportarlo in vita, e non è nemmeno Giovedì, dattebayo!"

Sasuke: "Zitto Dobe, è un coglione, se lo merita!"

Shikamaru: "Visto la non reperibilità del cogl...dell'autore, ti faccio io mie saluti, uffa, che seccatura"

ReaderManga0
"Il mucchietto di cenere"

Shenron: "Di nuovo? Questo schiatta più di Crilin e Rif messi insieme"
(Recensione modificata il 27/12/2017 - 11:39 pm)