Prigioniero degli abissi
di Milady Silvia

25/12/17, ore 01:06

Ciao :) mi piacciono molto entrambe le oneshot che hai scritto :) lo stile di scrittura non ha pecche a mio avviso :) inoltre non ho trovato alcun errore di battitura di solito molto frequenti all'interno della maggioranza delle fanfiction :)
Ti confesso che io non amo molto lo yaoi ma questa storia mi ha preso moltissimo infatti l'ho aggiunta alla preferite perchè la trovo fantastica :) se potessi darle un voto da 1 a 10 si meriterebbe un 10
La tua storia mi ha fatto incollare allo schermo ho letteralmente divorato ogni singola riga :)
L'idea è anche molto originale ogni aspetto viene presentato o spiegato alla perfezione in modo che risulto molto logico :)
Toglimi una curiosità la razza dei sirenidi in versione donna ha solo rapporti per procreare?
Dopo aver letto questa secondo parte mi sono rimasti molti interrogativi ad es. com'è la regina? hanno tutti i capelli azzurri come la/il protagonista e come il personaggio che compare nella prima parte? i suoi fratelli e la sua fidanzata lo troveranno e se si lui tornerà sulla terra e resterà con loro?
Se facessi un sequel io sarei la prima a leggere ogni singolo capitolo che uscirà :)
Ti faccio i complimenti per l'ottima storia che hai scritto :)
Un saluto e buon natale :)
Suomi25

13/12/17, ore 23:24

Buonasera,
finalmente qualche minuto per leggere questo nuovo (e ultimo?) capitolo. Allora, provo sentimenti contrastanti per questa FF, mi piace l'idea, mi piace la struttura, apprezzo anche la scrittura, è fluida, senza intoppi, senza errori o strafalcioni (che comunque non è una cosa da poco). Oltretutto ci sono degli spunti realmente interessanti, nella parentesi sul matriarcato, l'inciso sul ciclo mestruale come "purificazione del corpo" è spettacolare, per quanto sia quotidiano nella vita di tutti noi, spesso il ciclo viene considerato qualcosa di principalmente disgustoso, ed è piacevolmente sorprendente trovare un dettaglio tanto naturale quanto anticonformista all'interno di una storia (oltretutto di una FF). Mentre invece, la convinzione della donna come essere superiore è discutibile, no? E lo dico da femminista, ovvero da promotrice della parità dei diritti fra uomo e donna, eppure sembra che sia un dato di fatto, a parte quel pensiero sfuggente, quello sbuffo scocciato di Ace "Ci mancava la principessa sirena, convinta che il potere vada solo alle donne", è come se fosse davvero così, come se in un qualche modo lo pensassi se è così forte, così solido, così presente. Eppure in una storia tanto articolata, tanto "scientifica" se così la vogliamo chiamare, creata da una mente che mi pare estremamente razionale, è paradossale che sia proprio questo un elemento che "svela" un qualcosina della nostra misteriosa scrittrice.
Insomma, è davvero, davvero avvincente sotto moltissimi punti di vista. Ora non ti offendere se ti porgo questo appunto, anche perchè si tratta comunque di un mio personale gusto. Mi sembra una storia fredda. Non tanto per la trama, per l'amor del cielo, mi sembra che tu la stia scrivendo senza metterci un briciolo di te. Vedo tanta struttura, tanta forma, e sono bellissime, impeccabili, ma il pathos, la passione? E non solo tra i personaggi, intendo la passione che tu metti nelle parole che imprimi nella carta.. io non la vedo, non riesco a trovarla.
In ogni caso, questo può essere anche un lato positivo, infittisce un po' tutto il mistero attorno a chi sei tu, a cosa pensi, a cosa ti piace e cosa no, e sicuramente è un motivo in più per stare attaccati alle tue storie, pendendo dalle tue labbra.
Spero di non averti irritato, comunque apprezzo moltissimo anche questo capitolo. Se ti verrà voglia di scriverne un altro, avvisami che già lo aspetto.
Un bacio,
Sofu.

12/12/17, ore 18:34

Bella, bella, bella! Il mio povero piccolo Ace! Sono letteralmente impazzita quand ho visto questa storia. Allora: hai suscitato molto la mi curiosità e hai risposto a molte delle mie domande e per questo ti ringrazio molto. Non so se farai un ultimo capitolo finale di queste one- shot ma sarei contentissima! Bacioni,
__Dreamer97